L'uomo Noetico L'Evoluzione

Cosa sono le Scienze Noetiche?

La parola “noetic„ viene dal Greco antico nous, per cui non ci è equivalente esatto in inglese. Si riferisce “a sapere interno,„ un genere di intuitivo coscienza-dirige ed accesso immediato a conoscenza oltre che cosa è disponibile ai nostri sensi normali ed all'alimentazione di motivo.
Le scienze di Noetic sono esplorazioni nella natura e nei potenziali della coscienza usando i sensi multipli sap-compreso dell'intuizione, della sensibilità, del motivo e dei sensi. Le scienze di Noetic esplorano “l'universo interno„ della mente (coscienza, anima, spirito) e come si riferisce “all'universo esterno„ del mondo fisico.
L'ISTITUTO Noetico di Scienze

   IONS ESPLORA LA COSCIENZA DA TRE PROSPETTIVE:
1) prospettiva della Primo-persona - individui di sostegno che esplorano e che sviluppano la loro propria coscienza soggettiva (per esempio, meditazione ed altre pratiche spirituali ). Enfasi sapere interno e su trasformazione personale.
prospettiva della Secondo-persona (di 2) - esplorare e rapporti transformative di sostegno e coscienza intersubjective (per esempio, dialogo compassionate, costruzione della Comunità, una società globale di saggezza). Enfasi imparare transformative e su saggezza collettiva.
prospettiva della Terzo-persona (di 3) - dati di riunione circa le componenti fisiologiche obiettive di coscienza (per esempio, ricerca usando i protocolli scientifici rigorosi, compreso gli esperimenti nello PSI, nel mente-corpo che healing e nelle energie sottili). Enfasi su conoscenza scientifica.

L'obiettivo di questo lavoro è di sostenere gli individui nella trasformazione della loro propria coscienza (sviluppando i loro potenziali umani innati e capienza creativa) come base per trasformazione collettiva verso un mondo a terra nella libertà, nella saggezza e nell'amore.

Tre zone principali di programma

Capienza umana estesa Creatività Meditazione Studi di PSI Capienza di saggezza Energie sottili Dichiara della coscienza Morte, morente,oltre la morte

Salute integrale e Healing Biofields Healing distante Medicina globale Medicina integrale Medicina del corpo di mente Sopravvivenza estesa Effetti di aspettativa del placebo

Worldviews d'emersione
Problematiche nella visione del mondo Intelligenza integrale Scienza di saggezza Teoria di Gaia Pratiche di Transformative Coltivazione dello spiritual Consapevolezza Pratiche orientali/ad ovest/indigene

Un pensare nuovo comincia con una pratica nuova nel metodo di pensare- agire dal livello interiore a quello relazionale.
La PRATICA INTEGRALE, INDIVIDUALE E SOCIALE è necessaria per sviluppare il processo di consapevolezza più adeguatamente delle pratiche parziali, *Occorre influire – ora -- sui cambiamenti con decisioni in tutti i campi che sviluppino la sostenibilità dei sistemi ambientali e sociali (Energia, Economia, Trasporti, ecc.).



Willis Harman
era l'ex presidente dell'istituto delle scienze di Noetic. Dal professore dei sistemi Ingegneria-Economici a Stanford, si è mosso verso SRI internazionale nel parco di Menlo, la California, in cui per sedici anni ha fatto la ricerca negli studi a termine e nella progettazione strategica. Era l'autore del cambiamento globale di mente e del lavoro creativo, tra altri libri. È morto in 1997.

Problematiche Emotive Mancanza di Empatia

L'Immagine illustra bene il concetto Lo Specchio e i soggetti a BUCHI ... Ognuno di Noi Individuo è Un MONDO DENTRO e Ci Relazioniam...