Thursday, May 9, 2013

Il Rischio della CRISI : Emozioni e Neurotrasmettitori

Con il problema della "CRISI" sopratutto Economica ecco che parlando con le persone trovi sempre più atteggiamenti di Rassegnazione Delusione Pensieri Negativi Ansia Depressione  DOVE stiamo andando???
 Se uno di Noi si trova nel Fango delle Sabbie Mobili emozionali Negative Cosa Fare??
E' necessario INCONTRARSI PARLARE PASSEGGIARE in mezzo alla Natura dove NON COSTA NULLA  e il Tempo NON è BUTTATO a rimurginare e pensare ai soliti problemi  .

NON SE NE ESCE COSI' Occorre ripristinare l'Amicizia  L'Empatia Dare sostegno e incoraggiamento alle Persone  Proprio in questo momento Difficile per TUTTI , anche per me , il Problema Economico sembra l'unico che è in grado di Opprimerci impedendoci il Respiro della Vita perchè ti senti IMMOBILIZZATO .
Direte  lungo preambolo ma le Emozioni e i Neurotrasmettitori cosa centrano ?
NON è il Problema Economico il PROBLEMA REALE ( si anche) ma il vero problema è COME AFFRONTIAMO I PROBLEMI !!! 
Questo  Dipende dalle PERSONALITA' esistono descritte delle NEUROPERSONALITA' ( Bagni di Lucca Psicosomatica PNEI)   che descrivono la  Gestione dell' Emotività con relativi livelli alti o bassi di questi Neurotrasmettitori che sono Ormoni e altre particelle che comunicano tra Pensieri /Cervello / Cascata Ormonale / Fisico  ovviamente lo STRESS è la situazione Predominante a livelli altissimi  e ciò porta a Riduzione del Sistema Immunitario con conseguenze di Malattie Fisiche .

DAL PROBLEMA ECONOMICO SI PUO' USCIRE MA SOLO SE PERSEGUIAMO LA SALUTE

La SALUTE è il primo Valore da perseguire NON si lavora se non si Sta Fisicamente Bene , si potrebbbe perseguire uno stato di BENESSERE OLISTICO  solo se UNIAMO GLI INTENTI .

Le EMOZIONI NEGATIVE hanno sul Corpo effetti negativi  invisibili inizialmente , ma sopratutto sulla Mente constatabili  a breve termine effetti di Mancanza di concentrazione, di lucidità , di attenzione , MEMORIA , mancanza di SONNO Che porta ad altre Patologie ( Autoimmunitarie) .

La GESTIONE delle EMOZIONI  è un Percorso che rientra nelle LIFE SKILLS 2003 OMS  COMPETENZE PER LA VITA Significa che quando sappiamo Gestire i flussi di emozioni  VIVIAMO MEGLIO CONSAPEVOLMENTE Questi Corsi sono per tutte le età ed iniziano nelle Scuole Materne/Elementari sopratutto per AZIONE ANTIBULLISMO  .

La MANCANZA DI RISPETTO della Diversità di Scelte Vedute  è PREPOTENZA che deriva da una Mancata Gestione del Proprio EGO che nasce all'età dei 3 Anni nei Bambini  con le crisi del "NO"
 Positivo se incanalato ad una CORRETTA AUTOSTIMA
 negativo se non incanalato =EDUCATO
Esistono Persone che compiono errori di valutazione e scelte della propria Vita
  derivanti Da questa Mancanza di Autocontrollo dei Pensieri e Comportamenti Negativi .

Le EMOZIONI sono dei Flussi energetici che  ci Percorrono  lungo i Meridiani e che finiscono nella struttura energetica degli Organi
es Emoz Neg  la Paura appartiene al RENE    l'Emoz Pos  è il CORAGGIO  di affrontare certe situazioni
Emoz Neg RABBIA   appartiene al FEGATO    l'Emoz Pos è ACCETTAZZIONE
se la Rabbia NON Espressa viene trattenuta dalla Vescica Biliare ( formazione Calcoli)

L'Amarezza della Vita è il non saper Gestire la Dolcezza   nel Meridiano del Pancreas Milza
   La Preoccupazione l'Ansia che ne derivano La Rimurginazione su particolari del Passato
ledono a livello energetico  il Pancreas ( Diabete2 tipo)

La TRISTEZZA  appartiene al POLMONE  il Pianto è positivo perchè Pulisce  ma Quando ci sono eccessivi pensieri di LIMITAZIONE di NON poter perseguire la propria Felicità Per TROPPI OSTACOLI
L'Albero Respiratorio si offende  .

Il GIIUDIZIO NEGATIVO  Su di SE' o da parte degli Altri come Genitori  , gli Insegnanti, gli Amici
 ( AUTODECISIONALITA' o DIPENDENZA ALTRUI) CREANO Problemi al COLON
 Stitichezza  a livello psicosomatico è NON Far Uscire le proprie Parti Oscure ( Ciò che NON è BUONO= GIUDIZIO)  Essere troppo Giudicanti verso gli Altri equivale a Esserlo MOLTO INTERIORMENTE In SE STESSI .

L'INTESTINO TENUE  ( avevo già descritto in altri  articoli)   è MOLTO LEGATO all'EMOZIONE Legate alla PROPRIA SCELTA  CIO' che RITENGO GIUSTO PER ME!!!
Troppe volte le altre Persone ( Genitori, Amici ) ci costringono nelle Scelte in una direzione NON NOSTRA Dicendoci che è PER IL NOSTRO BENE!!!
SOLO NOI DENTRO SAPPIAMO QUAL'E' IL NOSTRO VERO BENE   NON Perseguirlo equivale a danneggiare  il SISTEMA  PNEI.


La GIOIA è l'Emozione del Cuore e NOI  Sappiamo benissimo ciò che   ci può far stare BENE : la chiamata di una persona amica , un incontro , un sorriso ,  sapere che  abbiamo uno scopo ,
che   persone  ci vogliono Bene , CHE SIAMO AMATI !
 Questo è FONDAMENTALE per STARE BENE !!!

Occorre DIRIGERE INTENZIONALMENTE I PENSIERI E LE EMOZIONI SU POSITIVITA'  Sembra Difficile ma SI PUO' fare  tramite Esercizi Letture Test ecc .( Chiedete e vi sarà Dato)

La Particella dell'Empatia e dell'Amore è l'OSSITOCINA   ci diminuisce l'Ansia ,diminuisce la Soglia del Dolore ,  ci evita ANSIA PAURA,è  ANTISTRESS .

La SEROTONINA: la sua diminuzione ci porta subito a Ansia e Paura  fino a Depressione
Diversi metodi per ristabilirne i livelli es Alimentazione : alimenti con zuccheri semplici  BANANA e proteine nel Merluzzo, uova, Carne coniglio es   contenenti Amminoacido Triptofano per aumentare Serotonina a livello Cerebrale.

La mancanza di DOPAMINA  ci  porta a DIPENDENZE :  Fumo Sesso Alcool GIOCO
per aumentarla  si può modificare la Dieta  , occorre fare Esercizio Fisico , ma sopratutto REGALARSI PIACERE   lista di ciò che ci fa Piacere e FARLO !!!
Così Equilibriamo i Neurotrasmettitori   produciamo Endorfine abbassiamo Testosterone e Cortisolo  abbassiamo lo STRESS!! e le possibili Patologie Secondarie .

Si può comprendere con TEST della NEUROPERSONALITA'  quali Neurotrasmettitori sono aumentati e quali Diminuiti  Il NATUROPATA Esperto vi Consiglierà e offrirà STRUMENTI di AUTOGUARIGIONE

Ovviamente con Valutazione COSTITUZIONE
Riequilibrio Alimentare
Respiro Efficace
Esercizi Fisici Biodinamici Personalizzati
Lavori Strategie di tipo MENTALE
di AUTOPROGETTAZZIONE
ecc

Per ulteriori INFO:
NatSA









1 comment:

Anonymous said...

Questo post fornisce un'idea chiara progettata per i nuovi utenti di blogging, che veramente come fare blog e costruzione di siti.

Problematiche Emotive Mancanza di Empatia

L'Immagine illustra bene il concetto Lo Specchio e i soggetti a BUCHI ... Ognuno di Noi Individuo è Un MONDO DENTRO e Ci Relazioniam...