La Prevenzione inizia da COME MANGIAMO :
Se una persona non fa colazione , non fa merenda = no frutta in quantità sufficente , pranzo in orari non consoni o minima e abbondante cena per recuperare il disagio con alimenti ricchi di grassi = Formaggi a cosa va incontro???
A Ipercolesterolemia , possibile produzione di placche ateromasiche , intensa sensazione di FAME perchè il copro necessita di Carboidrati semplici per far funzionare prima di tutto il CERVELLO che consuma COSTANTEMENTE 5-6 gr ORA di GLUCOSIO , 20 gr die i Globuli Rossi per trasporto di Ossigeno altrimenti incorriamo in Anemia Astenia ecc
Quindi una Adeguata Alimentazione AD ORARIO per Regolarizzare il Fabbisogno Energetico del Corpo con
1) COLAZIONE 38% consumo di energia può e necessita di essere RICCA Glucosio semplice per il Cervello e anche Proteine minime e Grassi che vengon:o depositati e poi utilizzati al Bisogno .
2 )MERENDA metà mattina con Yogurt e Frutta anche Cereali Integrali
3)PRANZO VERDURA CRUDA PRIMA per preparare lo stomaco Dare un Senso di Sazietà ed assumere in Primis 100% possibilmente di Vitamine e Sali Minerali Assunte DOPO i Carboidrati vengono >Assorbite 1/3 Quindi Introito INSUFFICENTE .
Pasto di Carboidrati PANE o PASTA insieme a VERDURE COTTE o Pesce Attenzione all'unione di Cibi incongrui es RAGU' Carne con Formaggio GRANA Deleterio per Affaticamento dello Stomaco ,
Prosciutto e Melone FRUTTA e CARNE NON sono una buona associazione per aumento Acidità e legami molecole improprio .
4) MERENDA Sempre Frutta ( 5 porzioni frutta e verdura sono il minimo introito di Antiossidanti per coprire il fabbisognoi di Antiossidanti relativi allo Stress Cellulare)
5) CENA Piatto Proteico serale con Carne ( bastano 80 gr die) scegliendo la Bianca rispetto alla Rossa attenzione alle necessità Personali se anemici allora occorre una dieta apposita anche per affaticamento del Fegato o altri sintomatologie Rivolgersi a Specialista .
LA FRUTTA LONTANO dai PASTI perchè se assunta insieme o DOPO subito il pasto di carne o Formaggio creano IPERACIDITA' e FERMENTAZIONE con Conseguente DISBIOSI INTESTINALE con Future problematiche di Assorbimento Intestinale , alterazione Flora Batterica alterazioni Alvo ecc .
IMPORTANTE ESERCIZIO FISICO MINIMO 30 min al giorno per evitare accumulo di GRASSO viscerale L'Organo Adiposo si comporta a volte come Sistema Immunitario e Forma reazioni di difesa Infiammazioni a varie intensità , Ogni Persona Ha COSTITUZIONI DIVERSE es Studio sulle Costituzioni Soggettive per trattamento CELLULITE o Menopausa o altre Sintomatologie.
Occorre ricordarsi sempre che siamo ENTITA' UNICHE e che c'è il Naturopata che vi può aiutare a Scoprire le Energie di Appartenenza sapere come Regolarsi anche FISICAMENTE Quale Alimentazione, Quale Esercizio Personalizzato, Quale Tisana Erboristeria .
Molti i Prodotti NUOVI per Trattamento Resistenza Insulinica Diminuzione Cortisolo Trattamento Sindrome Metabolica ma solo ve li elenco : CURCUMINA - RESVERATROLO- BERBERINA
sostanze Studiate dalla Nutriceutica per Persone che vogliono Lavorare se già hai SINTOMI .
SOLO PREVENZIONE la Svolgiamo Precocemente CON
ALIMENTAZIONE CORRETTA
ED ESERCIZIO FISICO
CON ELABORAZIONE DI STRUMENTI PER GESTIONE E CURA DI SE'
Sopratutto DONNE che eccedono con l'Altruismo
Mentre i MASCHI Eccedono con L'EGO
quindi Conoscere i Propri aspetti Femminili e Maschili ed Equilibrali sui vari aspetti della Vita .
PREVENIRE è MEGLIO CHE CURARE !!!
NatSA
1 comment:
Excellent article. I will be experiencing some of these issues as well..
Post a Comment