Wednesday, June 5, 2013

La Gioia di Vivere

Invito a  Udine Parco del Cormor h 20.30
 Video conferenza del Maestro Ferrini PhD Psicology Direttore Centro Studi Baktivedanta
Ponsacco Pisa

La Gioia di Vivere è quel lato dello Spirito che viene reso manifesto attraverso gli occhi specchio dell'anima , il sorriso  e l'entusiasmo di vivere .
La Ricerca della Felicità è insita in ognuno di Noi anche se non è esatto La FELICITA' risiede nello Spirito e quindi la Ricerca della Felicità non è altro che ricerca del Nostro Vero Sè .

Ne parlo oggi perchè mi sento Veramente Felice  Seguire la voce dello Spirito è sentire una Fede Incrollabile in Dio /Essere Superiore/Energia/Amore Come volete chiamarlo .
La Scuola Vedica CSB  lo chiama Coscienza di Krisna  e da quando ho conosciuto il Mantra riconosco la reale potenza dei Nomi di DIO secondo le scritture Vediche .

Lo Spirito è dentro di Noi , una goccia dell'Oceano , un filo d'erba in un Prato , siamo Una cosa sola , Purtroppo i Condizionamenti dell'Infanzia ci compromettono in questo ascolto , ma possiamo Pulirci  Liberarci  e così troviamo la strada della Felicità , la strada il cammino della vita .

Le Sofferenze Autocreate da questi Condizionamenti ci Limitano  nella Conoscenza di Noi stessi , nella Conoscenza degli altri della vera intimità, relazione amorosa , relazione d'amicizia  sopratutto in questo momento di "CRISI"  d'identità, crisi di Gruppo su tutti i livelli dove occorre VEDERE oltre il Velo di Maya l'Illusione come avere fette di salame davanti agli occhi Guardiamo ma non VEDIAMO , siamo insieme a persone sentiamo Ma NON ASCOLTIAMO , occorre lasciar perdere i vecchi modi di Pensare per Creare una Nuova Massa di Cultura , Massa Critica come dice il Gruppo del Club di Budapest ( Gorbaciov ,Ervin Laslo)
Il Cambiamento verso la Felicità inizia dal SINGOLO  e dal Singolo passa ai Vicini e si espande , occorre
 Vi vere Pienamente la vita nel Presente Organizzando adeguatamente il futuro Pulendo il Passato .
Il Percorso alla felicità alla Gioia  è togliersi le fette di salame ( meglio mangiarlo No???)
Nutrirsi di Pensieri Positivi Ottimisti per prendere Decisioni Sagge e Ripetibili Consapevolmente ,
 Grande è La sensazione  del guardare indietro agli anni passati , alle decisioni prese e Considerare di Rifare Tutto Uguale senza ripensamenti .

Il Lavoro è strettamente Personale Unico come unico e irripetibile è ogni individuo con la sua storia emozioni rapporti ecc  ma Possiamo Contare sui Maestri , quando ti fai una Domanda  c'è sempre una risposta , quando ti serve aiuto  incontriamo sempre qualcuno che con un sorriso , una parola , un gesto ci illumina la strada  Sta a noi Persistere nella FEDE Fiducia , viene messa a dura prova ma quanto bene personale ne deriva perseguire lo stato d'animo elevato positivo per influenzare positivamente le persone attorno a Noi .

Perchè OGNUNO FA LA DIFFERENZA !!!!
IO lo VOGLIO  è una consacrazione al matrimonio con lo SPIRITO Divino .

Provare per credere  ......
NatSA

No comments:

Problematiche Emotive Mancanza di Empatia

L'Immagine illustra bene il concetto Lo Specchio e i soggetti a BUCHI ... Ognuno di Noi Individuo è Un MONDO DENTRO e Ci Relazioniam...