Friday, June 7, 2013

Dimagrire Naturalmente

La mia email è piena di messaggi per dimagrire ognuno ha la sua soluzione , molte erbe metodiche nuove , tutto per Essere Bella in Costume quest'estate .
Certo in Inverno ci si sovraccarica con l'alimentazione ma diciamo la verità il Sovrappeso  non viene solo in una stagione il Sovrappeso è UN AUMENTO delle DIFESE Personali dell'individuo si Accumula Adipe perchè il Mangiare cose sostanziose o che ci danno piacere ci stimola a livello cerebrale  ma nel frattempo non usiamo a sufficienza a livello chimico trasformando i lipidi in energia e quindi accumuliamo .
Ognuno accumula in maniera specifica per semplificare diciamo a forma di Pera , Mela o mista ma come Naturopata potrei approfondire a livello costituzionale questo accumulo perchè in quelle zone e non altre ?
perchè la valutazione metabolica è importante? perchè mangiare certi alimenti rispetto ad altri?
Persone in obesità spesso mi dicono che hanno provato "TUTTO" ma in realtà Non hanno svolto un lavoro approfondito sulle CAUSE Originarie del Disagio che le hanno portate all'obesità /sovrappeso.
Una delle Cause principali è la Mancanza di Movimento Fisico  occorre mobilizzare il corpo tenersi fluidi nelle articolazioni e esercitare i muscoli per minimo 30 min al giorno Chi lo fa? Pochi  si cerca di andare in Palestra ,gli uomini ne sono più facilitati , le donne con il carico lavorativo famigliare ecc non riescono a trovare il Tempo per recarsi in Palestra ma NON Occorre si può esercitarsi a CASA  con tappettini o comunque con la MUSICA  sapere Quali Esercizi Compiere  il Naturopata può istruire il cliente sugli esercizi Biodinamici specifici  per il Soggetto per il Progetto da compiere .
Il lavoro  Primordiale da svolgere a livello Fisico è sempre quello  affrontato in tutte le modalità possibili da moltissimi professionisti  Dietisti , Farmacisti , Commerciali degli Integratori , Medici ,  e noi Naturopati
Nessuno Sbaglia tutti hanno UN Pezzo di Verità che però va applicato al Soggetto , Alcune metodiche sono positive ad un soggetto ad altri  nullo o negativo  Molte, troppe  le >Variabili .
La Competenza la Professionalità  comporta l'apertura e l'integrazione delle varie metodiche per questo i Professionisti dovrebbero collaborare tra loro scegliere con Razionalità Motivazione Scientifica la metodologia per il Soggetto  Una Pruralità di Interventi che portino il Cliente a raggiungere il proprio Obiettivo nel più breve tempo possibile con  spesa economica contenuta e sopratutto Educazione al Cliente per evitare Ricadute nel Problema .
Il lavoro proposto dal Naturopata è quello della Psicoalimentazione  quindi l'approccio di ricerca della Causa Emotiva Psichica  a livello di Pensiero elaborazioni Mentali  per una Comprensione del Disagio e messa in Moto delle qualità di Autoguarigione dell'Individuo .
Questo tema si espande a problematiche di Disordini del Comportamento Alimentare come Anoressia e Bulimia  valutate  in ottica Psicosomatica .

Molto possiamo fare per aiutare sopratutto Giovani Donne alle prese con problematiche Emotive  e Relazionali di Crisi Personale per l'Evoluzione nell'Adolescenza o comunque in fasi  di elaborazione Personale .

Vi  prego lasciamo stare (dal Mio punto di Vista)  il discorso delle CALORIE  NON è l'approccio di integrazione multifattoriale più serio professionale  crea ulteriore limitazione e disagio in persone che vogliono sentirsi libere Al Centro e attive del Percorso di Guarigione  e che hanno necessità di Comprensione ed Educazione  del proprio corpo in cambiamento e delle sfere emozionali relazionali che influiscono sul vivere quotidiano ( discorsi con clienti confermano questi disagi) .

Lavori su 
Riequilibrio Alimentare di Base ( NO DIETE) Psicoalimentazione ppt
Elementi della Nutrizione per insegnamento ppt
Costituzioni e aspetto fisico lipidico relazioni ( MTC)ppt
Piano Naturopatico  per Dimagrimento Sovrappeso ppt
Applicazioni terapeutiche naturali con 
Tecniche immaginative rilassamento 
Digitopressione
Mudra per Dimagrire ( esercizi posizioni  delle dita) ppt

NatSA







No comments:

Problematiche Emotive Mancanza di Empatia

L'Immagine illustra bene il concetto Lo Specchio e i soggetti a BUCHI ... Ognuno di Noi Individuo è Un MONDO DENTRO e Ci Relazioniam...