La mia email è piena di messaggi per dimagrire ognuno ha la sua soluzione , molte erbe metodiche nuove , tutto per Essere Bella in Costume quest'estate .
Certo in Inverno ci si sovraccarica con l'alimentazione ma diciamo la verità il Sovrappeso non viene solo in una stagione il Sovrappeso è UN AUMENTO delle DIFESE Personali dell'individuo si Accumula Adipe perchè il Mangiare cose sostanziose o che ci danno piacere ci stimola a livello cerebrale ma nel frattempo non usiamo a sufficienza a livello chimico trasformando i lipidi in energia e quindi accumuliamo .
Ognuno accumula in maniera specifica per semplificare diciamo a forma di Pera , Mela o mista ma come Naturopata potrei approfondire a livello costituzionale questo accumulo perchè in quelle zone e non altre ?
perchè la valutazione metabolica è importante? perchè mangiare certi alimenti rispetto ad altri?
Persone in obesità spesso mi dicono che hanno provato "TUTTO" ma in realtà Non hanno svolto un lavoro approfondito sulle CAUSE Originarie del Disagio che le hanno portate all'obesità /sovrappeso.
Una delle Cause principali è la Mancanza di Movimento Fisico occorre mobilizzare il corpo tenersi fluidi nelle articolazioni e esercitare i muscoli per minimo 30 min al giorno Chi lo fa? Pochi si cerca di andare in Palestra ,gli uomini ne sono più facilitati , le donne con il carico lavorativo famigliare ecc non riescono a trovare il Tempo per recarsi in Palestra ma NON Occorre si può esercitarsi a CASA con tappettini o comunque con la MUSICA sapere Quali Esercizi Compiere il Naturopata può istruire il cliente sugli esercizi Biodinamici specifici per il Soggetto per il Progetto da compiere .
Il lavoro Primordiale da svolgere a livello Fisico è sempre quello affrontato in tutte le modalità possibili da moltissimi professionisti Dietisti , Farmacisti , Commerciali degli Integratori , Medici , e noi Naturopati
Nessuno Sbaglia tutti hanno UN Pezzo di Verità che però va applicato al Soggetto , Alcune metodiche sono positive ad un soggetto ad altri nullo o negativo Molte, troppe le >Variabili .
La Competenza la Professionalità comporta l'apertura e l'integrazione delle varie metodiche per questo i Professionisti dovrebbero collaborare tra loro scegliere con Razionalità Motivazione Scientifica la metodologia per il Soggetto Una Pruralità di Interventi che portino il Cliente a raggiungere il proprio Obiettivo nel più breve tempo possibile con spesa economica contenuta e sopratutto Educazione al Cliente per evitare Ricadute nel Problema .
Il lavoro proposto dal Naturopata è quello della Psicoalimentazione quindi l'approccio di ricerca della Causa Emotiva Psichica a livello di Pensiero elaborazioni Mentali per una Comprensione del Disagio e messa in Moto delle qualità di Autoguarigione dell'Individuo .
Questo tema si espande a problematiche di Disordini del Comportamento Alimentare come Anoressia e Bulimia valutate in ottica Psicosomatica .
Molto possiamo fare per aiutare sopratutto Giovani Donne alle prese con problematiche Emotive e Relazionali di Crisi Personale per l'Evoluzione nell'Adolescenza o comunque in fasi di elaborazione Personale .
Vi prego lasciamo stare (dal Mio punto di Vista) il discorso delle CALORIE NON è l'approccio di integrazione multifattoriale più serio professionale crea ulteriore limitazione e disagio in persone che vogliono sentirsi libere Al Centro e attive del Percorso di Guarigione e che hanno necessità di Comprensione ed Educazione del proprio corpo in cambiamento e delle sfere emozionali relazionali che influiscono sul vivere quotidiano ( discorsi con clienti confermano questi disagi) .
Lavori su
Riequilibrio Alimentare di Base ( NO DIETE) Psicoalimentazione ppt
Elementi della Nutrizione per insegnamento ppt
Costituzioni e aspetto fisico lipidico relazioni ( MTC)ppt
Piano Naturopatico per Dimagrimento Sovrappeso ppt
Applicazioni terapeutiche naturali con
Tecniche immaginative rilassamento
Digitopressione
Mudra per Dimagrire ( esercizi posizioni delle dita) ppt
NatSA
Naturopatia Olistica Integrata NOI Evolutivo Naturopata Stabon Antonella Udine FVG Medicine Complementari Alternative CAM ora Integrate Questo blog presenta approcci a vari disturbi secondo vari modelli teorici e pratici in Medicina Naturale Integrata NatSA > Curriculum Pagine vedi Nuovo sito clinicaolisticanoi.blogspot.com
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Esperienza in Orto : Analogie Corpo -Pianta
Da anni ciò che attira la mia Curiosità sono i Legami Micro e Macro Cosmo Come Sperimentato Il Concetto Legame Uomo-Pianta Lavorare l...
-
La mia ricerca inizia da caso di bambina di 5 anni con Piastrinopenia , Patologia Autoimmunitaria . Il Sistema Immunitario colpisce le pi...
-
IL GINOCCHIO: Il ginocchio L'articolazione del ginocchio permette la flessione e l'estensione della gamba sulla coscia, il mo...
-
Molto diffusi i leiomiomi nelle donne in età fertile dai 30 ai 45 /50 anni pre menopausa spesso molto piccoli e non creano disagio alle v...
No comments:
Post a Comment