Friday, May 31, 2013

Una speranza per l'Autismo

Riporto un articolo su Cura per l'Autismo per la diffusione della Speranza e apertura degli Occhi verso nuovi approcci in Medicina.

Si può guarire dall’autismo! Parola del dottor Tinus Smits

Marcello Pamio per www.disinformazione.it - 21 gennaio 2013

Oggi, nel Terzo Millennio, un bambino nato ogni 100 è autistico! Una vera e propria pandemia in crescita esponenziale, che in alcuni stati raggiunge addirittura numeri allarmanti, interessando 1 bambino ogni 50-80 nati. L’autismo è un disordine neurologico dello sviluppo, e siccome è considerato “incurabile” dalla medicina allopatica, ai genitori non resta che la disperazione.

Ed ecco un libro scritto da un medico omeopata olandese, che invece porta un po’ di luce nella tenebra, da una qualche speranza parlando senza mezzi termini anche di guarigioni. Con questo non si vuole illudere nessuno, soprattutto i genitori, anche se ci sono numerosi casi di bambini guariti: lo scopo di questo articolo-intervista, è far conoscere una strada, un percorso terapeutico, che sta dando risultanti straordinari. Una strada che da speranza.

Questa è una intervista molto particolare perché, ahinoi, il dr. Tinus Smits, autore del libro “Autismo. Oltre la disperazione” (edizioni Salus Infirmorum), è morto due anni fa.
(NatSA: Riconoscere il Merito dei Ricercatori in VITA  anche come il caso del Dott Di Bella sarebbe un evoluzione intellettuale per la crescita mondiale!!)

Nonostante questo intoppo, ho ritenuto così importante far conoscere la sua opera, che ho deciso di preparare una serie di domande e risposte, dove queste ultime, sono state estrapolate direttamente dal suo libro e dal materiale pubblicato nel sito ufficiale gestito dai colleghi medici che ancora oggi portano avanti il suo lavoro www.cease-therapy.com.


Dopo questa intervista, per completare il quadro, ho chiesto aiuto al dottor Roberto Gava, medico tossicologo, farmacologo e omeopata di Padova che, oltre ad avere curato la revisione scientifica del libro in oggetto, ne ha scritto anche la prefazione.

D: Gentile dottor Tinus Smits quando è iniziato il suo interesse verso l’autismo?

R: Il mio interesse verso l’autismo è scaturito dalle prime esperienze di disintossicazione di bambini danneggiati dai vaccini pediatrici. Molti disturbi comportamentali - quando si otteneva la disintossicazione dai vaccini - scomparivano completamente. Ho visto nella mia pratica clinica che disturbi dell’attenzione (ADD), iperattività (ADHD), alterazioni dell’umore e aggressività erano spesso correlati alle vaccinazioni pediatriche. E quando effettuavo la disintossicazione dai vaccini ricevuti, si ottenevano miglioramenti incredibili e anche vere e proprie guarigioni.


D: Quando è giunto alla incredibile e straordinaria conclusione che l’autismo si può curare? E soprattutto, secondo lei quali sono le cause dell’autismo?

R: Sono giunto a tale conclusione dopo aver usato la terapia C.E.A.S.E. in più di 300 persone affette da autismo ai diversi livelli di gravità. La mia esperienza mi ha portato a dedurre che l’autismo è una patologia ad eziologia multifattoriale. Tra queste cause, secondo la mia esperienza, il 70% è da imputare ai vaccini, il 25% alla somministrazione di farmaci o di altre sostanze tossiche, soprattutto durante la gravidanza, e il 5% è causato da patologie organiche. L’autismo, quindi, è determinato da un accumulo di differenti sostanze tossiche, ma anche da traumi. Dirò di più: l’autismo non è il risultato di un danno permanente del tessuto cerebrale, è soltanto un blocco che rende impossibile il normale e corretto funzionamento del cervello stesso. L’autismo, quindi, non è una patologia fisica, ma è una patologia da squilibrio del normale funzionamento cerebrale, uno squilibrio reversibile!

D: Ha parlato di Terapia C.E.A.S.E.: cosa significa esattamente?

R: Letteralmente, in italiano C.E.A.S.E. Therapy (Complete Elimination of Autistic Spectrum Expression) significa “Completa Eliminazione delle Espressioni dello Spettro Autistico”. Questa terapia - quando si sospetta che una determinata sostanza chimica abbia contribuito o sia la causa principale dello sviluppo dell’autismo - consiste nell’impiego di questo stesso prodotto tossico in diluizioni omeopatiche.

D: Lei sta dicendo che se la causa dell’autismo è stata per esempio il vaccino trivalente M.P.R. (Morbillo-Parotite-Rosolia), lei somministrerà a quel bambino il vaccino M.P.R. omeopatizzato? Ho capito bene?

R: Esatto. Questa metodica è conosciuta in omeopatia come Isoterapia. L’Isoterapia consiste nell’utilizzare quella sostanza (resa omeopatica grazie a specifici processi di diluizione e succussione) che in una determinata persona ha causato un danno tossicologico. Per capire come agisca la disintossicazione, dobbiamo considerare che le malattie non sono solo provocate da sostanze come batteri, virus, funghi come crede la medicina convenzionale, ma che OGNI sostanza può lasciare un’impronta nel campo energetico di una persona.

D: In pratica, il prodotto Isoterapico specifico andrebbe a cancellare l’impronta energetica della sostanza che ha causato il danno?

R: Proprio così. Una volta cancellata l’impronta energetica, la guarigione è una spontanea conseguenza. A questo punto però va ricordato che queste impronte energetiche non derivano solo da un danno diretto e fisico alla persona, come le vaccinazioni, una malattia, i traumi emotivi ecc., ma possono anche essere trasmessi dai genitori al feto. Ecco perché è importantissimo lo stile di vita della donna in gravidanza…

D: Quali sono le potenze omeopatiche utilizzate nella Isoterapia?

R: Se abbiamo il dubbio che un determinato vaccino, farmaco o sostanza chimica abbia provocato un danno (come l’autismo, ma non solo questo), possiamo somministrare il vaccino, il farmaco o la sostanza chimica incriminata alle seguenti potenze: 30ch, 200ch, 1M e 10M.

D: Come si fa a capire se il rimedio somministrato è quello corretto?

R: E’ importante osservare attentamente le reazioni del bambino. Se un vaccino o un altro farmaco hanno effettivamente causato un danno al bambino, ci saranno delle reazioni molto significative al trattamento isoterapico (omeopatico). Il bambino, per esempio, potrebbe sperimentare un’altra volta gli stessi sintomi che ha avuto quando ha ricevuto per la prima volta quel vaccino e/o farmaco. Si può avere una secrezione mucosa da naso, orecchi, occhi e/o gola, ma anche diarrea, urine torbide e di cattivo odore, sudorazione, eruzioni cutanee e febbre. Queste importantissime eliminazioni non dovrebbero mai essere trattate (cioè soppresse farmacologicamente), perché fanno parte del processo fondamentale di guarigione.

D: Cosa può consigliare alle persone che stanno leggendo questo articolo?

R: In base alla mia comprensione di come si sviluppa l’autismo, è di grande importanza evitare OGNI farmaco in gravidanza e nei primi due anni di vita del bambino. Il feto e il neonato non sono in grado di metabolizzare in modo adeguato le sostanze tossiche. Perciò i bambini non dovrebbero essere vaccinati, almeno nei primi anni di vita, mentre dobbiamo fare in modo che crescano nel modo più sano possibile.

D: Quanto importante è lo stile di vita in generale e l’alimentazione in particolare?

R: Una dieta sana e corretta dovrebbe contemplare l’apporto di acidi grassi polinsaturi (Omega-3 e Omega-6), perché essi svolgono un ruolo fondamentale nella formazione e nel buon funzionamento del cervello, ma anche un ruolo nel conseguimento di una normale salute mentale ed emozionale. Dovremmo eliminare tutte le sostanze tossiche come il glutammato monopodico e lo zucchero. Il glutammato, per esempio, fa aumentare di 3 volte l’insulina prodotta dal pancreas e crea una dipendenza enorme perché spinge le persone a mangiare di più. Anche lo zucchero raffinato produce sia dipendenza, che stress ossidativo e alimenta la crescita di un lievito onnipresente nei bambini autistici: la Candida Albicans. La Candida è responsabile di un’ampia gamma di disturbi, tra cui il malassorbimento intestinale di vitamine e minerali.

D: Può dirci qualcosa di più sui pericoli dello zucchero raffinato?

R: Intorno al 1900, usavamo solo un chilogrammo di zucchero supplementare a persona ogni anno. Oggi, usiamo in media 70 kg di zucchero raffinato a persona. Tutti i bambini, autistici, con problemi di comportamento (ADHD), i bambini aggressivi, ecc. dovrebbero eliminare completamente lo zucchero dal loro regime alimentare. Il solo zucchero che il corpo può digerire è il glucosio. Perciò tutti gli altri zuccheri che entrano nel corpo devono essere prima cosa trasformati in glucosio. Questo processo è possibile soltanto grazie a degli enzimi prodotti dal corpo. I disaccaridi come lo zucchero da barbabietola, il saccarosio, il lattosio, l’iso-maltosio e i polisaccaridi non possono essere assorbiti nell’intestino tenue ed entrano quindi nel colon dove nutrono batteri ‘zucchero-dipendenti’, che a loro volta proliferando, alterano l’equilibrio degli utili e indispensabili batteri dell’apparato digerente. Questi batteri che si nutrono di zuccheri entrano in massa nell’intestino tenue e causano irritazione intestinale (tra cui malassorbimento), che provoca la produzione di muco, con funzione protettiva, e diarrea. I disaccaridi non entrano in contatto con le cellule del colon deputate all’assorbimento e diventano cibo per batteri che si nutrono di zucchero (funghi ma non solo).

D: Cos’è e quanto è importante la metallotioneina?

R: E’ una proteina e rappresenta la nostra prima linea di difesa contro i metalli pesanti. E’ presente nella bocca, nello stomaco e in grandi quantità nell’intestino. Se è presente in quantità sufficienti nell’intestino, i metalli pesanti come mercurio, alluminio o il piombo si legano a questa proteina scambiandosi con lo zinco! Anche gli enzimi che metabolizzano la caseina e il glutine hanno bisogno, per il loro funzionamento, dello zinco. Perciò una carenza di metallotioneina porterà una carenza dell’enzima che scompone caseina e glutine. Se la proteina metallotioneina non funziona per una mancanza di zinco, il mercurio, piombo o alluminio e altri metalli pesanti finiscono nel sangue e quindi anche nel cervello!

Non solo, ma la metallotioneina protegge anche dalle infezioni intestinali – diffusissime nei bambini autistici - e contrasta la Candida e gli altri funghi.

Secondo il Pfeiffer Institute, una metallotioneina mal funzionante spiegherebbe perché i maschi sarebbero più propensi a sviluppare l’autismo quattro volte più delle femmine. Le femmine infatti sarebbero più protette dalle sostanze tossiche esterne perché gli estrogeni e il progesterone stimolano la produzione di metallotioneina.

D: Anche se è evidente dalle sue risposte: cosa pensa dei vaccini pediatrici?

R: Il problema dei metalli pesanti nei vaccini è enorme. I metalli pesanti, come alluminio e mercurio, iniettati tramite i vaccini, superano le barriere di difesa del nostro organismo e intossicano il corpo direttamente. Tali metalli, bypassando la metallotioneina, possono entrare direttamente nel cervello, nonostante la barriera emato-encefalica che protegge. A tutto questo, vanno aggiunti i metalli che entrano nell’organismo tramite l’alimentazione, l’aria e l’acqua. L’apporto giornaliero di mercurio presente nel cibo, sempre secondo il Pfeiffer Institute, è di circa 20 mcg (microgrammi) e se i denti sono otturati con amalgama, viene ceduto all’organismo molto mercurio ogni giorno (1mcg/giorno per una amalgama vecchia, e fino a 450mcg/giorno per una amalgama recente).

Per i vaccini posso dire che uno dei cambiamenti più positivi che la medicina potrebbe fare, allo scopo di fermare la piaga del’autismo e di molti altri problemi comportamentali e di salute dei nostri figli, sarebbe quello di posticipare i vaccini dopo i due anni di età.

La conferma di questo arriva dal Giappone.

Nel 1975 il Giappone ha interrotto le vaccinazioni nei bambini sotto i due anni di età. Questo ha fatto sì che questo paese avesse la più bassa incidenza di mortalità infantile al mondo, mentre prima era collocato al 17mo posto. Con 300 casi di bambini autistici, sono arrivato alla conclusione che nella maggioranza dei casi sono coinvolte le vaccinazioni, ma questo non significa che siano l’unica causa. Più farmaci un bambino ha assunto nei primi due anni di vita e maggiore è la probabilità che un bambino diventi autistico. Questo vale anche e soprattutto per il periodo di gravidanza e per il parto. Più farmaci prende la mamma, maggiore è la possibilità di avere un figlio autistico e non solo.

Nella mia esperienza, l’autismo è un disturbo tipicamente da accumulo.

Tutti i vaccini possono contribuire allo sviluppo dell’autismo, ma anche altre sostanze come gli spray nasali, antibiotici, antiepilettici, antiacidi, il fumo, l’anestesia del parto, e forse anche altre sostanze ancora sotto esame, come aspartame, glutammato, ftalati e bisfenolo A.

D: In conclusione, dottor Smits, i bambini autistici sono condannati a rimanere tali per tutta la vita? Avranno bisogno di una assistenza?

R: I numerosi casi clinici che ho seguito mi permettono di affermare che i bambini autistici possono essere guariti al 100% e avere una vita normale senza aver bisogno di una particolare assistenza!

--------------

Non è possibile ringraziare personalmente il dottor Smits, ma questa intervista è un doveroso riconoscimento per il testamento medico e anche spirituale che ha lasciato, per la sua grande opera volta ad aiutare centinaia di migliaia di bambini danneggiati da uno stile di vita e una società innaturali e soprattutto per dare speranza ai rispettivi genitori.

Si consiglia la lettura del libro del dottor di Tinus Smits: “Autismo. Oltre la disperazione” della casa editrice Salus Infirmorum. Ma per approfondire ulteriormente questo argomento, abbiamo scomodato anche il dottor Roberto Gava, che ne ha curato la revisione e sta assistendo personalmente alcuni bambini autistici.

D: Dottor Gava, dalla tua esperienza in ambito clinico e dalla vasta conoscenza in ambito vaccinale pediatrico, cosa ci puoi dire della crescita esponenziale dell’autismo, dell’Isoterapia e della CEASE Therapy in questo delicato ambito?

R: "L’autismo è un disordine neurologico dello sviluppo che compromette la comunicazione e le relazioni sociali della persona e che causa comportamenti ripetitivi. I più recenti studi epidemiologici rilevano un tasso di incidenza dell’autismo pari ad 1 caso ogni 100 nascite, con una crescita annuale di circa il 10-17%.

Questa patologia, pertanto, oltre ad essere estremamente grave, sta diventando anche drammaticamente comune. Sappiamo tutti che attualmente non esiste alcuna terapia capace di far regredire la sindrome autistica, ma questo libro di Tinus Smits sta veramente dando speranza a quei genitori che sono nella disperazione.

Personalmente, conosco la tecnica messa a punto da Smits da circa 6-7 anni, ma solo da un anno la sto utilizzando sistematicamente in tutti i bambini, autistici o meno, nei quali sospetto l’esistenza di un danno causato o dalle vaccinazioni pediatriche o da qualche altro farmaco.

Ho in cura più di 50 bambini ma, data la delicatezza dell’argomento, preferisco non esprimere giudizi affrettati; comunque, nel corso di quest’anno ho intenzione di esaminare ed elaborare statisticamente tutte le informazioni che i genitori dei miei piccoli pazienti mi stanno facendo gradualmente pervenire.

Per ora, comunque, posso dire che la terapia C.E.A.S.E. non è assolutamente priva di effetti.

Nella quasi totalità dei casi in cui c’è stato effettivamente un danno vaccinale emergono evidenti reazioni in diretta connessione causale con l’isovaccino omeopatico somministrato. In genere, la reazione si manifesta 1-2 giorni dopo l’assunzione delle potenze 30ch o 200ch e solo in un numero minore di casi inizia dopo l’assunzione delle due potenze maggiori. Le reazioni non sono di solito intense, durano circa 4-10 giorni e possono consistere in molti disturbi: dermatiti, febbre, patologie delle prime vie respiratorie, disturbi intestinali e spesso nervosismo e disturbi caratteriali. Queste reazioni, comunque, sono quasi sempre prevedibili, perché tendono praticamente sempre a ripresentarsi gli stessi sintomi che sono stati causati nel bambino dal vaccino o da qualche altro farmaco, come effettivamente può accadere con un qualsiasi rimedio omeopatico. Queste reazioni sono molto importanti, perché sono la prova che quel vaccino che il bambino ha assunto (e per il quale abbiamo somministrato il rimedio omeopatico ottenuto dinamizzando quella stessa sostanza) è realmente la causa del suo danno organico. Quindi, la terapia omeopatica C.E.A.S.E. di Tinus Smits permette sia di diagnosticare che di curare nello stesso tempo un danno vaccinale o un qualsiasi danno farmacologico.

Va inoltre detto che le reazioni che avvengono dopo la somministrazione dei vaccini omeopaticizzati non sono intense, sono qualsiasi sempre sopportabili dal bambino e dai suoi genitori e solo saltuariamente è necessario intervenire con qualche rimedio omeopatico classico per smorzarne l’intensità.

Gli effetti che l’uso di questa terapia ha indotto nei miei pazienti, come ho detto prima, non sono ancora chiaramente definibili, ma i dati di cui dispongo mi portano ad affermare che i bambini che hanno avuto una reazione sintomatologica dopo la somministrazione dei vaccini omeopaticizzati sono poi quasi sempre migliorati dal punto di vista caratteriale e mentale: alcuni che prima non parlavano hanno iniziato a parlare, alcuni che non camminavano hanno iniziato a camminare e in ogni caso sono migliorati a livello comportamentale con una maggior acquisizione del loro autocontrollo e della loro capacità di relazionarsi con gli altri.

Alcuni, invece, non hanno avuto alcun effetto dalla terapia, né in senso reattivo né in senso migliorativo, ed è quindi probabile che in questi soggetti non ci fosse un danno vaccinale ma, come dice Tinus Smits nel suo libro, sia da riesaminare l’intera storia del bambino in modo da individuare il vero fattore causale che, prima o dopo la sua nascita, ha alterato il suo equilibrio psico-neuro-endocrino-immunologico. A tale scopo, credo sia di grande utilità acquisire le conoscenze che Harry van der Zee, un amico di Tinus Smits, ha sintetizzato in un suo recente libro: L’Omeopatia nella cura dei traumi del parto: Capire, proteggere e curare i nostri bambini prima e durante la loro nascita.

Per quanto la mia esperienza con questa terapia sia per ora ancora parziale, posso però dire con tranquillità che la conoscenza di questa nuova tecnica di terapia omeopatica può veramente portare “oltre la disperazione” i genitori dei bambini diventati autistici o epilettici o A.D.H.D. o con disturbi caratteriali o comportamentali a causa delle vaccinazioni e dovrebbe essere conosciuta e utilizzata da tutti gli omeopati".

--------------

Approfitto dell’occasione per ringraziare di cuore il dottor Roberto Gava, un grande Medico, un grande Uomo, e mi onoro della sua amicizia.

Il dottor Gava tiene alta l’Ars Medica di ippocratica memoria, che non è una professione e neppure una specializzazione, ma una missione spirituale.

GRAZIE

Marcello Pamio


Fonte: www.disinformazione.it

 Vaccinazioni sotto i 2 anni  hanno scoperto l'acqua calda , come si fa a somministrare ( ancora adesso in corso) i vaccini in un Sistema Immunitario che si sta formando prima dell'anno?? i Neonati a 2.-3 mesi sono ancora coperti dalle Immunoglobuline materne ( libro di Pediatria) quindi come fa a rispondere a un attacco seppur minimo di sostanza estranea quando non ne ha le competenze ? è come dire mettiamo il neonato a guidare la macchina  ovviamente si schianterà !!! E così il Sistema HLA dell'individuo viene alterato  con l'esame possiamo scoprire le problematiche patologiche di possibile insorgenza come malattie neurodegenerative ecc( alterazione Membrana Ematoencefalica) e  l'alterazione del sistema TH 1/2  viene anch'esso alterato disequilibrato portando a manifestazione di minima  depressione immunitaria verso virus parassiti ecc 
NatSA 


Thursday, May 30, 2013

Educazione sfida dell'evoluzione

L'Educazione  continua sfida dell'evoluzione si perchè ci stiamo evolvendo, siamo in continuo Cammino sul sentiero della Vita  e continuiamo a trovare  tutti gli stessi ostacoli o quasi  le Crisi le Opportunità per Crescere  le abbiamo tutti a seconda dell'età  che viviamo ( Bioenergetica)
I Bambini di oggi sono più evoluti, più veloci nel pensiero, nell'elaborazione dei dati ma siccome troppi dati sono difficili da gestire a certe età occorre definire competenze relative all'età  .
Esistono oltre alle competenze Matematiche , sportive , linguistiche , musicali ( multiple intelligenze)  Competenze di BASE  ossia il Pacchetto che serve ad ogni individuo per affrontare la Vita  LIFE SKILLS Competenze per la Vita  ( OMS 2003) Molto più importanti della stretta conoscenza di nozioni di Fisica o Matematica ed è SAPER CREARE CONNESSIONI ORRIZONTALI tra diverse competenze e sopratutto saperle Mettere in pratica nella vita di Ogni giorno .
Qual'è la Competenza  dell'Esistere in questo Mondo? L'Arte del Comunicare  il sapersi Relazionare con gli altri e di Prima Conseguenza o a ritroso ne  deriva  il Saper AMARE .
Già i VEDA  5000 a Prima di Cristo esprimevano  quanto importante sia la Figura del Maestro GURU come Persona di Riferimento Etico Morale  designano infatti le Caratteristiche in VALORI queste Figure
che  nella Realtà Attuale  Vorremmo trovare  nelle Nostre Scuole per l'Insegnamento ai Nostri Figli .
Ma L'EDUCAZIONE = Condizionamenti per il Futuro  INIZIANO dalla Famiglia d'ORIGINE .
Nell'attualità  ( Kaliyuga)  sentiamo in TV Notizie di Ragazzi Sbandati ,di uso di Droghe ,di Solitudine , di Mancanza di STUDIO ,  in Molte situazioni c'è da Chiedersi i GENITORI DOVE SONO???
Come Studentessa di Vita in costante ricerca ora alle prese con studi di Pedagogia Vedica  trovo negli insegnamenti Vedici Antichi  i MODELLI che  Vorrei che i Miei Figli apprendessero  , Fornire proprio il Pacchetto Base ai ragazzi  in modo che diventino Giovani Adulti
Consapevoli sull'uso del Linguaggio NON VOLGARE ( Il Potere della Parola) ,
 L'Uso del Pensiero come CREAZIONE della Propria Realtà ,
Come interagire con gli altri APPREZZANDO Le DIVERSITA' senza attivazione dell'EGO (Invidia Saccenza, Intolleranza)
 senza essere Vampiri Energetici  cioè agganciare a livello energetico gli altri ( Intimidazione - Persecutore - Troppo Riservato )
 perchè NON a Conoscenza di Poter elevare da SOLI il proprio  livello energetico  con Esercizi Fisici, Meditazione ,Aumento Consapevolezza DI SE' , Studio, Ricerca della Novità
Progettazione propria Felicità ,ecc
 Questi concetti vengono elaborati solo se ci si Risveglia all' Esistenza Spirituale  durante gli anni di Studio partendo dalle Nostre Elementari  occorrerebbe già iniziare queste Conoscenze che in definitiva Raccolte ci illustrano la Capacità di Amare NOI Stessi e gli Altri .
Fondamentale è l'Apprezzamento della Diversità dell'Altro  PENSIAMO OGNUNO con Propria TESTA
senza  interferenza dell'Ego che ci fa sentire Inferiori agli altri INVIDIOSI delle caratteristiche personali , oppure SUPERIORI agli altri SACCENTI (n Mancanza d'Umiltà) quindi Non disposta a imparare dagli altri SENZA Ascolto ne' Empatia .
Si finisce per Danneggiare  le Persone sulle quali abbiamo Influenza di Conoscenza come Medico sul Paziente  se NON Consideriamo l'INDIVIDUO come Essere UNICO PENSANTE DIVERSAMENTE
e Creatore della Propria Realtà ,Come della Propria Malattia /Problemi NON Siamo d'Aiuto e Falliamo nel Nostro Compito EDUCATIVO e di Attivazione della Guarigione provocando Ulteriori Danni come Peggioramento dello Stato Psichico/ Fisico.

Molti Clienti Pazienti si Lamentano che NON SI SENTONO CREDUTI SULLA PAROLA ,
sulla Descrizione dei Sintomi , sulla Gravità del Proprio Stato PSICHICO che però poi influenza quello FISICO , Non si sentono Ascoltati nè Compresi Seriamente,
 ciò che ne deriva è Scarsa Collaborazione  nel Processo di Guarigione  ;Ma a molti NON Interessa !!!
Purtroppo nella vita odierna c'è stato un Costante Aumento di EGO  dove ognuno Pensa solo a Se stesso alla Propria Realtà senza Considerazione del Nostro RUOLO a livello Sociale  Sull'effetto che provochiamo negli Altri nelle nostre Relazioni e a livello più ampio anche a livello Planetario .
A volte il Lato Emotivo del lavoro di Educatore alla Salute diventa Pesante per l'Empatia della Sofferenza degli altri ma anche questo è utile per Comprendere Nuovi Concetti,
 La Vita è Insegnamento COSTANTE tramite Specchio Con GLI ALTRI:

VOGLIO APPREZZARE LA SENSIBILITA' ' di Persone che come me Vogliono Condividere la Propria Conoscenza , vogliono Aprire il Proprio STATO INTERIORE Senza Paura di Giudizi Altrui ,
 i Giudizi possono essere emessi sul COMPORTAMENTO che porta all'Amore Aggregazione o al NON AMORE Separatezza Solitudine fermo restando che come atto D'Amore Profondo verso l'Altro c'è il PERDONO Occorre però Prima Perdonare SE STESSI per gli errori compiuti poi Possiamo PERDONARE GLI ALTRI .

Spero che la  Gioia ed Entusiasmo del mio Cammino possa Influenzarvi Positivamente  .
NatSA



Sunday, May 19, 2013

Punti Age Gate / Cronozoidi

Lungo il percorso dei miei studi  mi sono imbattuta sulle correlazioni  tra vertebre e Cromoterapia applicata ,
Colonna Vertebrale 33 vertebre  legame con Meridiano Vaso Governatore e lateralmente Meridiano Vescica  ciò implica la VOLONTA' di essere qui a vivere , 33 è in Numerologia il Numero del MAESTRO , il Maestro di VITA  come lo era Gesù per i Cristiani .
 Le vertebre  sono  le OSSA le parti più DURE quelle che se ne vanno per ultime ,  le parti che rispondono a livello Embrionale al Nuovo Midollo Cerebrale al foglietto del Mesoderma ,quelle che REGISTRANO TUTTO  si infatti studi approfonditi di Riflessologia e MTC evidenziano una MEMORIA  a livello delle Singole Vertebre ( Cronozoidi) .
Ogni Vertebra corrisponde ai nostri ANNI di VITA BIOLOGICA  e rispondono a LUTTI degli appartenenti alla Famiglia d'Origine ,  sperimentazioni e testimonianze raccolte negli anni hanno portato a costruzione schemi  di RELAZIONI tra la Patologia del Soggetto Indagato  e la Patologia Causa del Decesso del Familiare deceduto Zio, Nonno, Cugino, Fratello ecc

Tutto viene registrato a livello Vertebrale .

Alle volte per la vostra Patologia NON riuscite a dare un Origine una spiegazione? alle volte neppure la Medicina Ufficiale , si mette alla Ricerca delle Cause Psicosomatiche originarie , Ma secondo LEGGE DI GUARIGIONE DI HERING La Malattia si Risolve dall'Alto verso il Basso ( quindi quando ho compreso il significato di ciò che succede il fisico guarisce  Studi di Psicooncologia di Hamer NMG)
e da Dentro verso FUORI   il lato più visibile la CUTE la PELLE che PULISCE sostanze Tossiche all'organismo tramite Orticaria, Eczemi cutanei, la Psoriasi , Infiammazioni varie( brufoli)   tutto ha CAUSA EMOTIVA  infatti con  Ricerca  Amplia  in varie Letture riflessologiche si può comprendere l'ORIGINE del Problema.

Ovviamente  Questo è un Discorso  che al momento trova sfogo FUORI dall'Ambiente Ospedaliero ,
Moltissimi gli Operatori di Discipline BioNaturali che possono Trattarvi con Massaggio , Tecniche Olistiche . IL NATUROPATA  può Educarvi alla Ricerca delle Cause originarie , e trattando con metodi Naturali come es Cromopuntura , Nutriterapia , Musicoterapia, Biofotoni ,  Gemmoterapia ,Fiori di Bach ecc      specifici per l'Individuo e il Problema affrontato .

Per ulteriori info /trattamenti /bibliografia
NatSA



Thursday, May 16, 2013

Psicosomatica/ Naturopata Educatore

Psicosomatica  legame psiche soma -corpo  un discorso di ogni giorno , sì ogni giorno con i nostri pensieri scegliamo  le nostre singole azioni , come ci svegliamo , quando  come ci vestiamo , come mangiamo , influenziamo costantemente il nostro CORPO FISICO ed esso guardandoci allo specchio ci rimanda  i messaggi  che noi abbiamo messo in circolazione .

Come ?  attraverso i Neurotrasmettitori / PNEI Ormoni  ormai è riconosciuto Scientificamente.

Guardiamoci  piccole parti di noi Esteriormente corrispondono geneticamente a Madre/Padre   i geni li abbiamo presi da loro ( GENETICA), ma poi vivendo e sopratutto Mangiando ci siamo modificati
( EPIGENETICA).
 Consideriamo poi che solo il 10% circa è DNA di costruzione l'altro 92% è considerato "Spazzatura"  equivale a dire che NON SAPPIAMO ancora a cosa serve  ma l'intuizione e ulteriori studi "Alternativi"
farebbero comprendere che questo DNA ci servirebbe per l'EVOLUZIONE della Specie , il DNA risponde a ONDE VIBRAZIONALI come le onde Radio o le onde dell'EEG  Vibrazioni sonore o Luminose
 ( MUSICOTERAPIA - CROMOTERAPIA/BIOFOTONI) che potrebbero GUARIRE il DNA lesionato .

Psicosomatica Lettura dei Messaggi del Corpo  NON solo Psicologica ma anche FISICA nella Postura  Come Camminiamo  , Teniamo la schiena dritta o stiamo chinati verso avanti ? abbiamo il torace come gabbia?  Gambe esili o forte muscolatura ? Tutto ci dà indicazione dell'INTERIORITA' della Persona .
OSTEOPATIA -KINESIOLOGIA -

La FISIOLOGIA ( Medicina ANALOGICA) come Funziona il Corpo  nella Lettura degli Apparati   e con Sintomi :  la Base della Meta-Medicina  ma anche i collegamenti con MTC e Bioenergetica  Lettura ippocratica Costituzionalismo Omeopatico ecc
Tutto questo viene Studiato dai NATUROPATI  per identificare le Componenti Varie Strutturali dell' INDIVIDUO nella sua UNICITA' .

Ci sono Molti Autori che si sono Dedicati alla Psicosomatica
  in relazione con Medicina Trad Cinese
 Grazie alla Riflessologia
 Abbiamo Lettura di TUTTO IL CORPO
  Lettura delle Mani Dermoriflessologia ;
dei Piedi Riflessologia Plantare ;
La Schiena con i Punti AGE GATE ;
 L'IRIDOLOGIA  specificatamente nell'Iride ma si può  guardare TUTTO L'OCCHIO ;
 i DENTI con L'Odontoiatria OLISTICA ;
AURICOLOTERAPIA si occupa del Padiglione Auricolare
Zone Cerebrali  esterne cuoio capelluto
 ma anche INTERNE(Cervello)  con le Mappe di HAMER NMG
FISIOGNOMICA si occupa della Lettura del VISO ;
Le UNGHIE anche possono essere Valutate .
Tutto il corpo  con Mappe dei Fiori di Bach KRAMER ;

potrei aggiungere altro....

Gli Operatori del Benessere si Occupano a volte solo di UNA PORZIONE o altra ( all'Inizio del Percorso)
 La SFIDA nella CONOSCENZA è Proprio INTEGRARE TUTTE LE ZONE RIFLESSOLOGICHE
Questo come Lettura del SOGGETTO  Direi ESTERIORE
Poichè l'INTERIORE  è nel PENSIERO di Ognuno di NOI e ognuno dà la PROPRIA RISPOSTA al Disagio che Prova proprio Perchè UNICO in CONTESTO e TEMPORANEITA' UNICI nel PRESENTE .
Possiamo Elaborare Schemi e Modelli di Ogni tipologia per racchiudere  la COSTITUZIONE dell'Individuo  e nello stesso tempo occorre sempre Guardare OLTRE  perchè la Persona CI STUPISCE SEMPRE!!!

Identificare il Problema Esistenziale di base è il Modo Migliore per Guarire secondo Legge di HERING
Ricordandoci  che NON DOBBIAMO DARE ALL'ALTRO LA NOSTRA LETTURA
MA EDUCARLO NELLA PROPRIA SCELTA DI CAMBIAMENTO
Ogni Persona SA BENISSIMO COSA GLI OCCORRE PER GUARIRE ( O COSA NON GLI SERVE) 
Occorre solo Aiutarlo ad ASCOLTARSI .

Per RISPETTO DELLE SCELTE Compiute nell'Espressione della  SOGGETTIVITA' ed UNICITA' dell'Individuo.

NatSA








Friday, May 10, 2013

Argento colloidale / Morbo Lyme

In relazione alla mia ricerca di studio sul Morbo di Lyme  Nuove Conoscenze porterebbero a Cura Naturale con Argento Colloidale .

ARGENTO COLLOIDALE: IL PIU’ POTENTE ANTIBIOTICO A LARGO SPETTRO
·        LA RISCOPERTA DELL’ARGENTO COLLOIDALE.
Prima dell'avvento degli antibiotici nel 1938 l'argento colloidale era considerato come uno dei fondamentali trattamenti per le infezioni. E' stato provato essere efficace contro più di 650 differenti malattie infettive, a confronto degli antibiotici chimici che FORSE lo sono contro una mezza dozzina.
·        GLI USI DELL' ARGENTO COLLOIDALE PRIMA DEL 1938.
La seguente è una lista parziale di alcuni usi documentati dell'uso dell'argento, particolarmente nella forma colloidale per il trattamento di varie malattie e agenti patogeni. SICURO ED EFFICACE, TUTTI I BATTERI, FUNGHI E VIRUS DANNOSI SONO DISTRUTTI ENTRO 6 MINUTI DI CONTATTO CON L'ARGENTO E NESSUN ORGANISMO PATOGENO PUÓ SOPRAVVIVERE IN PRESENZA ANCHE DI MINUSCOLE TRACCE DI ARGENTO.Prima del 1938 l'argento colloidale era considerato uno dei fondamenti del trattamento antibiotico. Quando furono scoperti gli antibiotici l'uso dell'argento fu abbandonato
·        LE PIÚ IMPORTANTI QUALITÁ.
L'argento è efficace contro 650 fra germi, funghi e virus patogeni. Aiuta a ridurre le infiammazioni e favorisce la stimolazione della ricrescita dei tessuti danneggiati.
È un rimedio per le infezioni
Favorisce un rapido risanamento.
Aiuta a rinforzare le naturali difese del corpo (quando preso giornalmente).
Non si conoscono effetti collaterali o tossicità.
Può essere preso sia internamente che per uso esterno.
Ricavato dall' elemento minerale purissimo: l'argento (non contiene sostanze chimiche). 

·        CARATTERISTICHE DINAMICHE.
Uno dei migliori e più sicuri antibatterici generali conosciuti.
Sicuro nell'utilizzo, anche su bambini.
Non si sono registrate incompatibilità dell'uso con altri farmaci.
Senza odore né sapore, sicuro anche per l'uso negli occhi e orecchie.
L'organismo non sviluppa dipendenza o intolleranza.
·        UNICO AVVERTIMENTO:
Donne in gravidanza o persone allergiche ai minerali-traccia dovrebbero consultare un medico prima di assumere il prodotto.
·        USO SUGGERITO:
Per un miglior utilizzo, tenere 20 gocce sotto la lingua per circa un minuto, poi deglutire e quindi bere un bicchiere di acqua o succo di frutta. Ripetere anche 3 volte al giorno se necessario.Acqua possibilmente Purificata e Dinamizzata 

Informazioni scaricate da sito www.naturmed.com le trovate direttamente su google cercando argento colloidale .

I Punti a me salienti sono :
A piccole dosi uccise i batteri patogeni  e la flora intestinale composta da batteri  disequilibrata ovviamente se c'è patologia   sicuramente subisce un ridimensionamento dei diversi ceppi famiglie  quindi meglio aiutare la flora con Prebiotici o Probiotici durante la Cura ( Yogurt attivi).

Uccide i batteri perchè blocca gli enzimi di parete cellulare batterica o comunque dei germi patogeni 

Migliora il Sistema Immunitario perchè sembrerebbe da studi americani 
( Dott Gary Smith immunologo)  che innalzi i Linfociti T Helper gli stessi della Bilancia TH1/2  ( liberazione citochine specifiche) che vengono alterati in caso di  Virus Agenti Batterici ( anche solo pezzettini ) o patogeni intracellulari  in questo caso attivazione TH1   o Parassiti   Virus epatiti B/C  e altre  attivazione TH2  ( attenzione su studi in internet queste diversità TH1/2 sono ancora da specificare studi in elaborazione  ).

Fonte :Dispensa di Immunologia Ivo Bianchi 

Quindi  secondo ulteriori studi di relazione con Malattia di LYME 
oltre a ll'Argento Colloidale  per 3/4 settimane a dose minima 
per Pulizia Intestinale e riequilibrio Sistema Immunitario 

in secondo tempo una Pulizia Connettivale 
con Drenaggio Fitoterapico specifico per cliente .

NatSA 
Prec scrittosul blog Morbo Lyme /BIONIC  11/1/2012
Lavoro Morbo di Lyme ppt 
o articolo  su www.Benesserefvg.it


Thursday, May 9, 2013

Il Rischio della CRISI : Emozioni e Neurotrasmettitori

Con il problema della "CRISI" sopratutto Economica ecco che parlando con le persone trovi sempre più atteggiamenti di Rassegnazione Delusione Pensieri Negativi Ansia Depressione  DOVE stiamo andando???
 Se uno di Noi si trova nel Fango delle Sabbie Mobili emozionali Negative Cosa Fare??
E' necessario INCONTRARSI PARLARE PASSEGGIARE in mezzo alla Natura dove NON COSTA NULLA  e il Tempo NON è BUTTATO a rimurginare e pensare ai soliti problemi  .

NON SE NE ESCE COSI' Occorre ripristinare l'Amicizia  L'Empatia Dare sostegno e incoraggiamento alle Persone  Proprio in questo momento Difficile per TUTTI , anche per me , il Problema Economico sembra l'unico che è in grado di Opprimerci impedendoci il Respiro della Vita perchè ti senti IMMOBILIZZATO .
Direte  lungo preambolo ma le Emozioni e i Neurotrasmettitori cosa centrano ?
NON è il Problema Economico il PROBLEMA REALE ( si anche) ma il vero problema è COME AFFRONTIAMO I PROBLEMI !!! 
Questo  Dipende dalle PERSONALITA' esistono descritte delle NEUROPERSONALITA' ( Bagni di Lucca Psicosomatica PNEI)   che descrivono la  Gestione dell' Emotività con relativi livelli alti o bassi di questi Neurotrasmettitori che sono Ormoni e altre particelle che comunicano tra Pensieri /Cervello / Cascata Ormonale / Fisico  ovviamente lo STRESS è la situazione Predominante a livelli altissimi  e ciò porta a Riduzione del Sistema Immunitario con conseguenze di Malattie Fisiche .

DAL PROBLEMA ECONOMICO SI PUO' USCIRE MA SOLO SE PERSEGUIAMO LA SALUTE

La SALUTE è il primo Valore da perseguire NON si lavora se non si Sta Fisicamente Bene , si potrebbbe perseguire uno stato di BENESSERE OLISTICO  solo se UNIAMO GLI INTENTI .

Le EMOZIONI NEGATIVE hanno sul Corpo effetti negativi  invisibili inizialmente , ma sopratutto sulla Mente constatabili  a breve termine effetti di Mancanza di concentrazione, di lucidità , di attenzione , MEMORIA , mancanza di SONNO Che porta ad altre Patologie ( Autoimmunitarie) .

La GESTIONE delle EMOZIONI  è un Percorso che rientra nelle LIFE SKILLS 2003 OMS  COMPETENZE PER LA VITA Significa che quando sappiamo Gestire i flussi di emozioni  VIVIAMO MEGLIO CONSAPEVOLMENTE Questi Corsi sono per tutte le età ed iniziano nelle Scuole Materne/Elementari sopratutto per AZIONE ANTIBULLISMO  .

La MANCANZA DI RISPETTO della Diversità di Scelte Vedute  è PREPOTENZA che deriva da una Mancata Gestione del Proprio EGO che nasce all'età dei 3 Anni nei Bambini  con le crisi del "NO"
 Positivo se incanalato ad una CORRETTA AUTOSTIMA
 negativo se non incanalato =EDUCATO
Esistono Persone che compiono errori di valutazione e scelte della propria Vita
  derivanti Da questa Mancanza di Autocontrollo dei Pensieri e Comportamenti Negativi .

Le EMOZIONI sono dei Flussi energetici che  ci Percorrono  lungo i Meridiani e che finiscono nella struttura energetica degli Organi
es Emoz Neg  la Paura appartiene al RENE    l'Emoz Pos  è il CORAGGIO  di affrontare certe situazioni
Emoz Neg RABBIA   appartiene al FEGATO    l'Emoz Pos è ACCETTAZZIONE
se la Rabbia NON Espressa viene trattenuta dalla Vescica Biliare ( formazione Calcoli)

L'Amarezza della Vita è il non saper Gestire la Dolcezza   nel Meridiano del Pancreas Milza
   La Preoccupazione l'Ansia che ne derivano La Rimurginazione su particolari del Passato
ledono a livello energetico  il Pancreas ( Diabete2 tipo)

La TRISTEZZA  appartiene al POLMONE  il Pianto è positivo perchè Pulisce  ma Quando ci sono eccessivi pensieri di LIMITAZIONE di NON poter perseguire la propria Felicità Per TROPPI OSTACOLI
L'Albero Respiratorio si offende  .

Il GIIUDIZIO NEGATIVO  Su di SE' o da parte degli Altri come Genitori  , gli Insegnanti, gli Amici
 ( AUTODECISIONALITA' o DIPENDENZA ALTRUI) CREANO Problemi al COLON
 Stitichezza  a livello psicosomatico è NON Far Uscire le proprie Parti Oscure ( Ciò che NON è BUONO= GIUDIZIO)  Essere troppo Giudicanti verso gli Altri equivale a Esserlo MOLTO INTERIORMENTE In SE STESSI .

L'INTESTINO TENUE  ( avevo già descritto in altri  articoli)   è MOLTO LEGATO all'EMOZIONE Legate alla PROPRIA SCELTA  CIO' che RITENGO GIUSTO PER ME!!!
Troppe volte le altre Persone ( Genitori, Amici ) ci costringono nelle Scelte in una direzione NON NOSTRA Dicendoci che è PER IL NOSTRO BENE!!!
SOLO NOI DENTRO SAPPIAMO QUAL'E' IL NOSTRO VERO BENE   NON Perseguirlo equivale a danneggiare  il SISTEMA  PNEI.


La GIOIA è l'Emozione del Cuore e NOI  Sappiamo benissimo ciò che   ci può far stare BENE : la chiamata di una persona amica , un incontro , un sorriso ,  sapere che  abbiamo uno scopo ,
che   persone  ci vogliono Bene , CHE SIAMO AMATI !
 Questo è FONDAMENTALE per STARE BENE !!!

Occorre DIRIGERE INTENZIONALMENTE I PENSIERI E LE EMOZIONI SU POSITIVITA'  Sembra Difficile ma SI PUO' fare  tramite Esercizi Letture Test ecc .( Chiedete e vi sarà Dato)

La Particella dell'Empatia e dell'Amore è l'OSSITOCINA   ci diminuisce l'Ansia ,diminuisce la Soglia del Dolore ,  ci evita ANSIA PAURA,è  ANTISTRESS .

La SEROTONINA: la sua diminuzione ci porta subito a Ansia e Paura  fino a Depressione
Diversi metodi per ristabilirne i livelli es Alimentazione : alimenti con zuccheri semplici  BANANA e proteine nel Merluzzo, uova, Carne coniglio es   contenenti Amminoacido Triptofano per aumentare Serotonina a livello Cerebrale.

La mancanza di DOPAMINA  ci  porta a DIPENDENZE :  Fumo Sesso Alcool GIOCO
per aumentarla  si può modificare la Dieta  , occorre fare Esercizio Fisico , ma sopratutto REGALARSI PIACERE   lista di ciò che ci fa Piacere e FARLO !!!
Così Equilibriamo i Neurotrasmettitori   produciamo Endorfine abbassiamo Testosterone e Cortisolo  abbassiamo lo STRESS!! e le possibili Patologie Secondarie .

Si può comprendere con TEST della NEUROPERSONALITA'  quali Neurotrasmettitori sono aumentati e quali Diminuiti  Il NATUROPATA Esperto vi Consiglierà e offrirà STRUMENTI di AUTOGUARIGIONE

Ovviamente con Valutazione COSTITUZIONE
Riequilibrio Alimentare
Respiro Efficace
Esercizi Fisici Biodinamici Personalizzati
Lavori Strategie di tipo MENTALE
di AUTOPROGETTAZZIONE
ecc

Per ulteriori INFO:
NatSA









Wednesday, May 8, 2013

Disbiosi Intestinale

Interessantissima la conferenza di ieri sera tema le Disbiosi

EUBIOSI Stato di Equilibrio con la Nostra Flora Batterica dove loro sono i Padroni del campo e noi gli Ospiti Collaboriamo attivamente ognuno per il Benessere dell'altro  Loro forniscono Vitamine tipo B  K PP ecc , loro ci aiutano a degradare particelle nutrizionali complesse es cellulosa e altre .
Noi verso loro ci Comportiamo un pò maluccio purtroppo e quindi  Da EUBIOSI andiamo a DISBIOSI  dove purtroppo la Flora tra Se'  e varie specie di batteri NON sono Equilibrati e Neppure Con NOI .

Sicuramente Perchè NON Conosciamo o comunque NON Stiamo abbastanza attenti a COME MANGIAMO CI sono REGOLE per UNA BUONA DIGESTIONE
PER PERSONE SANE:

Aumentare apporto di FRUTTA  ( VITAMINE ESSENZIALI) LONTANO DAI PASTI 2h prima e 2h DOPO  a DIgestione degli altri componenti Nutrizionali Completata altrimenti FERMENTAZIONE
Frutta MATTINA - Merenda h 10.00 -Merenda h 16  ( 3 porzioni)

Apporto di VERDURE CRUDE ( MINERALI E VIT ESSENZIALI)  PRIMA del Primo piatto
Se assunto DOPO solo 1/3 del contenuto viene assorbito a livello intestinale
Pranzo- Cena ( 2 porzioni)

In America hanno stimato che per superare lo stato di STRESS Cellulare occorrono 5 porzioni di Frutta e Verdura al GIORNO

Bere acqua 30 MIN DOPO MANGIATO NON IN CONTEMPORANEA

Assunzione di CEREALI INTEGRALI = apporto di FIBRE con ingredienti integrali  che aumentano la MASSA  e ad alto contenuto Lipidico Salutare per le membrane Cellulari. ( Ulteriori approfondimenti  riguardo Omega 3-6)

EVITARE ASSOCIAZIONI che creano Fermentazioni . ( approfondiremo in seguito )

Le DISBIOSI sono  Frequentissime   per le diverse Cause :
- Tipologia di Alimentazione
-  Cause iatrogene  Farmaci assunti ,
- Terapia Antibiotica(  probiotici  in contemporanea NON Ripristino totale )
- Assunzione Farmaci Citostatici / Immunosopressori
- Uso Psicofarmaci
-  Utilizzo Contracettivi Orali
-  Esposizione a Radiazioni

Sintomi:
1) SONNOLENZA  Post Prandiale Disturbi Digestivi relativi a Fatica nel lavoro dello Stomaco derivato  da  sostanze neurotramettitori che  fanno diminuire la soglia di veglia .
La Sonnolenza  deriva da Flusso Sanguigno  che viene leggermente meno al cervello e va a supportare il lavoro dello Stomaco e assorbimento Intestinale Duodenale .

2) RITENZIONE IDRICA  Sarebbe derivata da INEFFICENZA delle Giunture tra Enterociti che fanno Passare siostanze Nutritive  Ingresso PARTACELLULARE di Frammenti più o meno Digeriti  che Richiamano Acqua  = Rietnzione Idrica Senso di SETE

3) POCA Rispondenza COGNITIVA Stato di semi letargia del Cervello  NON ATTENZIONE SVEGLIA RALLENTAMENTO COGNITIVO  derivato da Composti azotati  che  aumentano i Neurotramettitori cerebrali  come il  Gaba  che provoca sonnolenza .

DISBIOSI  FERMENTATIVA : Se Mangiamo eccessivamente Carboidrati  ( Pane pasta pizza ) e creiamo Flora Fermentativa  con produzione di Gas  ( senza odori maleodoranti) ci Gonfiamo di Conseguenza e diamo possibilità ai Miceti( Candida) di insediarsi nell'Intestino .

Tendenza a Diarrea velocizzazione peristalsi  Scarica poco  più volte die , Difficoltà nella  ASSIMILAZIONE dei Nutrienti da parte del Duodeno Ileo  ( carenze nutrizionali) ; Dolore fossa iliaca Dx ( disturbo Colon Prossimale)  , Dolore possibile alla Spalla SIN raro a DX ( riferimento Kinesiologico) ,Risalita Gas Pienezza Gastrica Reflusso  Segnali Neurologici Astenia Muscolare

In questo caso occorre Prima di TUTTO Sistemare l'Alimentazione : Evitare i Carboidrati semplici , Passare alla Carne alle Proteine  Dieta NORMOCalorica
Eliminare Lattosio se possibile quindi Latte derivati, Ridurre Grassi assumere Grassi "Buoni" Omega3-6 Ricostituenti Membrana cellulare Neurologica .
In Questo Caso NON ASSUMERE PROBIOTICI ( saccarolitici= si nutrono di zuccheri semplici)  , Vanno ad aumentare la Flora Già aumentata dei ceppi batterici .
Terapia Antimicrobica selettiva  con estratti di piante e/o Olii essenziali ( aromaterapia)
ALCALINIZZAZIONE DEL LUME INTESTINALE ( citrato Bicarbonati) Varie Preparazioni  IN FARMACIA .

Altra DISBIOSI  PUTREFATTIVA 
per assunzione  di eccesso Proteine - Eccesso Grassi- Scarso Apporto FIBRE
Alterazione FLORA  Riduzione dei Fermenti ACIDI
Sviluppo Batteri Fermenti Proteolitici ( si nutrono di amminoacidi)
Aumento PUTREFAZIONE
Aumento GAS Maleodoranti  Aumento Rischio Cancro Colon -Pancreas ( IL Carbone Vegetale riduce siolo i gas)
Formazione Nitrosamine  Aumento Ormoni steroidei Accelerazione Cancerogenesi
Ammine  Ipertensione Arteriosa / Problemi Fegato
STIPSI Aumento PH Intestinale Riduce la Peristalsi
Problematiche Dermatologiche  attivazione Psoriasi se latente
Funzione Neuromuscolare compromessa Astenia Cronica

In Questo caso SI' A PROBIOTICI Meglio se FRESCHI  ben anche Liofilizzati
 ( IN FARMACIA VASTA GAMMA)
Cosa fare :
Aumento FIBRE
Diminuire entrata Proteica
No Cibi alcalinizzanti per lume intestinale
 I PROTEOLITICI( si nutrono di proteine) sono Batteri Anaerobi Obbligati ( vivono in assenza di Ossigeno)
quindi dobbiamo dare OSSIGENO con Perossido di magnesio e altri .

TERAPIA DRENANTE PER FEGATO (F)  E COLECISTI (VB)

Il Problema Fondamentale è il Malassorbimento Intestinale e/o Mancanza di Difese Locali GALT
in quanto specialmente nei Giovani  aumentano le Intolleranze Alimentari /Allergie

Se ci sono Intolleranze Alimentari potreste avere questi Sintomi:

  1. Astenia Persistente
  2. Torpore mentale
  3. Vertigini
  4. Palpitazioni
  5. Alitosi 
  6. Obesità Sovrappeso
  7. Eczemi/Prurito/Micosi
  8. Distensione Addominale
  9. Afte orali
  10. Crampi muscolari
  11. Pirosi Gastrica
  12. Aerofagia
  13. Alvo alterno
  14. Iperidrosi
  15. Nausea 
Se  nel leggere questi sintomi  vi siete ritrovati con 3-4 di questi OCCORRE  Scoprire a COSA siete INTOLLERANTI Rivolgendovi a NATUROPATI / FARMACIE /MEDICI  che con diverse Modalità 
( EAV Kinesiologia ecc) scoprono i fattori causanti se alimenti si sospendono  per 3 mesi   nel frattempo 
sempre seguiti da Competente  si compie Pulizia Intestinale ,Riequilibrio Alimentare , Ripristino Flora Simbiontica .

Potreste anche NON accorgervi di Intolleranze ma avere MICOSI CUTANEE  Frequenti alle Pieghe 
( sottomammelle, inguinali ,ascellari), ai Piedi per iperidrosi sopratutto frequente ALLUCE , poi Torace Posteriore  e Anteriore . 

Rivolgetevi a PERSONALE COMPETENTE per  Consulenza  e Trattamento .

Utile l'IDROTERAPIA   ma gestito accuratamente da Personale altamente qualificato 
NON FREQUENTE 1 volta SOLA ( ci sono persone che lo eseguono ogni 6 mesi TROPPO!!!)
Sopratutto IMPORTANTE IL RIPRISTINO  della FLORA per EUBIOSI 
DOLO PULIZIA
 anche dopo Preparazione di COLONSCOPIA 


Per ulteriori INFO
NATSA

Friday, May 3, 2013

Allergie /Intolleranze

Mi sembra che stiano aumentando tra i giovani le problematiche Allergiche sia le Malattie Autoimmuni  questo è preoccupante occorre dare risposte diverse a terapie come Corticosteroidi che indebolisce il Sistema Immunitario con effetti collaterali importanti a lunga durata .
Tutto parte dal Sistema Immunitario so di averne già parlato ma occorre ribadire i concetti più volte per poterli assimilare .
L'INTESTINO TENUE  è IL SISTEMA IMMUNITARIO
Quello che MANGIAMO viene RITENUTO NON SELF e il Sistema di  Difesa  Compie il suo lavoro provocando Diarrea ovviamente con Nausea e Vomito, per liberarsi prima di tutto del contenuto indigesto MalSANO poi Putroppo Se l'Intestino è Già Debilitato in origine Le Sostanze entrano Comunque Passano la Barriera nei Villi Intestinali e Così occorre che la SECONDA DIFESA quella Immunitaria = Linfociti venga Scatenata con liberazione di Citochine che entrano nella situazione
PNEI ( Psico Neuro  Endocrino Immunologia) con alterazione degli Ormoni disturbi Emotivi Alterazione Sonno /Veglia  insomma DISTURBI MOLTEPLICI .

Occorre innanzitutto investigare lo STATO DI STRESS del Cliente
tramite Test di Autoconoscenza perchè le persone sono Stressate Senza esserne Consapevoli  perchè "SI TIRA AVANTI" senza Fermarsi a Riflettere  sulla Gestione della propria vita .
TEST sul quantitativo di STRESS Relativo a Circostanze di Vita es Lutti ,Incidenti, Figli.
TEST sulle Dinamiche organizzative Personali  GESTIONE TEMPO per il Proprio Benessere
ecc

Già FERMARSI a PENSARE CONSAPEVOLMENTE TOGLIE STRESS EMOTIVO

Gestione dell'EMOTIVITA'  specialmente nei Ragazzi Giovani Adolescenti Giovani Adulti che  cercano il Proprio Talento Mission  CHE STRADA PRENDERE PER IL DOMANI INCERTO oppure su DINAMICHE RELAZIONALI  relazioni conflittuali con Genitori/Autorità  Coetanei /Primi Amori  il Gruppo Sociale .

TUTTO INFLUISCE SUL CORPO FISICO .

UTILE CONOSCERE QUALI ALLERGENI RESPONSABILI

ALLERGENI  RESPIRATORI  Ambiente Malsano, Smog Automobilistico , Pollini delle Piante
ALLERGENI ALIMENTARI Tutti gli ECCIPIENTI sia degli Alimenti sia dei FARMACI .

POSSIAMO RISOLVERE LE PROBLEMATICHE EMOTIVE RELATIVE alle ALLLERGIE /intolleranze
RIPORTANDO l' Equilibrio all'Interno del Sistema IMMUNITARIO
TRAMITE LA NATUROPATIA  Conoscenze Naturali SENZA EFFETTI COLLATERALI .

INSIEME ALLA MEDICINA UFFICIALE  OCCUPIAMOCI DELLE CAUSE PSICOSOMATICHE (PNEI) DEI DISAGI FISICI  per una Guarigione a 360°

NATSA


Esperienza in Orto : Analogie Corpo -Pianta

  Da anni  ciò che attira la mia Curiosità  sono i Legami Micro e Macro Cosmo  Come Sperimentato  Il Concetto Legame Uomo-Pianta  Lavorare l...