Il sale vanta proprietà benefiche fin dall'antichità ; nel 1843 la !terapia del sale" è stata riconosciuta come vero e proprio aiuto per il benessere .
Premettendo che tutti i trattamenti eseguiti all'interno di Aerosal hanno come scopo primario quello di migliorare il benessere fisico , si può sicuramente affermare che l'inalazione naturale di microparticelle di sale in polvere ( contenute in un sistema brevettato di aerosol) dà beneficio alle problematiche stagionali .
Il microclima puro viene mantenuto per temperatura ed umidità mentre una ventola garantisce il ricambio d' aria.
Benessere e relax , tutto in una stanza . A misura di Bambino .
Sarebbe comodo vivere a pochi passi dal mare per godere dei suoi benefici tutto l'anno , purtroppo però questo e privilegio per pochi .
L'ultima novità nel campo del benessere si chiama Aerosal ed è nata per riprodurre in ogni città lo stesso clima che si respira al mare o nelle miniere di sale.
La Clinica del sale offre svariati servizi e possibilità all'interno della cabina Aerosal come la Poltrona Massaggiante per un rilassamento della Colonna vertebrale e nel frattempo guardare la tv o ascoltare musica o rilassarsi con lettura per circa 30 minuti .
La seduta dura 30 min e corrisponde ai benefici di 3 giornate al mare .
Per tutte le fasce d'età sopratutto per Bambini ai quali oltre all'azione respiratoria c'è un ambiente stimolante che ricorda la sabbia della spiaggia in cui giocare liberamente.
Consigliato per persone con sensibilità alle prime vie respiratorie ,
ex fumatori , bambini con ipersensibilità allergenica ( a cura di NatSA).
Con Cromoterapia : E' una terapia dolce non invasiva il piacere provato nella grotta di sale con le fibre ottiche creano una sensazione di gioco di luci nei cristalli di sale con benessere visivo e mentale.
Non va intrapreso come alternativa al trattamenti per la cura di malattia ma come coadiuvante integrativo intervento positivo naturale .
Il ciclo ideale è di 15 -20 sedute preferibilmente a cadenza giornaliera I benefici si protrarranno per un periodo di tempo che va dai 6 mesi a un anno a seconda dei casi .
Il cloruro di sodio inalato è in grado di far funzionare al meglio la "clearance muco ciliare" e cioè quell'insieme di piccole ciglia di cui sono dotate le cellule che tapezzano le vie respiratorie che , con movimenti molto frequenti regolari e coordinati ,trasportano il sottile strato di muco che le ricopre verso il cavo orale: si ottiene così una continua detersione dell'intero albero respiratorio .Nel muco restano intrappolati virus e inquinanti atmosferici che vengono eliminati tramite tosse ed espettorato ( catarro).
Il sale inalato ha effetto battericida vi è dimostrata una diminuzione della carica batterica perchè interferisce con la sopravvivenza dei batteri ( pneumococchi e stafilococchi).
L'Aerosal può trovare una sua positiva indicazione anche per altre situazioni molto gravi come la fibrosi cistica caratterizzata dalla produzione di muco molto denso e difficile da eliminare .Altre situazioni respiratorie come la bronchiolite, episodi di broncospasmi ripetuti con il trattamento con il sale inalato favorisce la riduzione di iperreattività bronchiale.
Trovano indicazione anche le bronchiti croniche ostruttive affezioni a carico delle alte vie respiratorie quali laringiti faringiti rinosinusiti etc.
Studi scientifici che hanno dimostrato efficacia positiva anche per dermatite atopica in età pediatrica.
L' Haloterapia normalizza la flora batterica superficiale.
No comments:
Post a Comment