Tuesday, March 11, 2014

Ricerca qualitativa CAM

Le persone giovani ormai avendo internet come supporto cercano informazioni su sintomi e patologie , arrivano quindi in Ospedale con argomentazioni sulla salute con le quali  potrebbero dibattere con il Medico , ma spesso e volentieri le persone NON ESPRIMONO ai MEDICI  ciò che Hanno già tentato con la Medicina NATURALE , perchè i clienti SANNO che i MEDICI NON APPROVANO QUESTE DINAMICHE e per NON sentirsi GIUDICATI A PRIORI  non fanno sapere  i prodotti che gli sono stati consigliati da Operatori Olistici , o Professionisti come IRIDOLOGI o OSTEOPATI .

Ovviamente se si recano in Ospedale significa che NON hanno avuto Consiglio Giusto per loro  che NON Hanno risolto i Problemi che si sono Presentati .

Trovo quindi che 1) I Medici  NON Sono Preparati riguardo a dinamiche Psicosomatiche e di Medicina Naturale  anche sugli usi di Integratori o di Semplice Alimentazione  , direi che  Non tutti possono essere preparati a TUTTO ciò che un Cliente si Aspetta , sarebbe Consono da Parte di questi Professionisti  l'UMILTA' nel Comprendere che ci sono Altri Professionisti che si Occupano di Queste TEMATICHE e COLLABORARE per una MEDICINA INCENTRATA sul PAZIENTE e NON sui FARMACI .

2) Professionisti  OLISTICI che si Occupano SOLO di GENERALITA'  es DRENAGGIO OmoTossicologico  con Fitoterapici senza Conoscere veramente  abbastanza l'ANATOMIA la FISIOLOGIA,  la PATOLOGIA , si ci sono Persone "SANE"  cioè senza Danni Fisici o Sintomi ma la maggior parte delle Persone si rivolge ai Professionisti  anche del "BENESSERE" proprio quando hanno già sperimentato la Medicina Ufficiale e non si sono trovati bene .

3)  La RELAZIONE Comunicativa  TERAPEUTA /PROFESSIONISTA--CLIENTE/PAZIENTE  è ESSENZIALE che sia EMPATICA e da MODELLO  sopratutto Personale nella Relazione che così diventa EFFICACE   NON solo sul Piano FISICO ma sopratutto EMOZIONALE /SPIRITUALE  secondo Legge di Guarigione di HERING

4) La RICERCA sulle CAM Medicine Complementari Alternative  che potrebbero diventare INTEGRATE dovrebbe essere Punto all'Occhiello di Quelle Aziende Ospedaliere che si ritengono "MAGNETE"  per Ricreare una Leadership di Autonomia nelle Professioni SANITARIE  , per Dare LUSTRO  delle Capacità INTRINSECHE di RISPOSTA ai PLURIMI BISOGNI del "Malato"
Non solo nelle Patologie ma Sopratutto nella PREVENZIONE 

5)  TRoppe Statistiche su grandi Numeri di Persone  per CATALOGARE MALATTIE  per DIAGNOSI rende la Vita del Medico di eccessiva BUROCRAZIA , Ricerca con TROPPI ESAMI  INVASIVI  , Perdita dell'UMANITA' .
Mi chiedo Perchè Tanti  PREMI per l'UMANIZZAZIONE DELLA MEDICINA   quando Ciò che Dovremmo Focalizzare sono le CAPACITA' DI ASCOLTO ATTIVO EMPATIA E COUNSELLING DEGLI OPERATORI CHE GIA' VOGLIONO MIGLIORARE L'ASSETTO DEL REPARTO DEL PROPRIO PICCOLO CONTESTO .

INVITO A RIFLETTERE :LA VERA DIFFERENZA STA NELLA SINGOLA PERSONA 

ED è QUI CHE IL MIO LAVORO  PERDURA CON ENTUSIASMO  QUANDO LE PERSONE SI CONFIDANO  LA RICERCA QUALITATIVA DELLE CAM AVVIENE SULLA SINGOLA PERSONA COME ESSERE UNICO  ORIGINALE  E ALL'INTERNO DI UN CONTESTO DI PROPRIA REALTA'.

APPROFONDENDO STUDI DI  MODELLO INTEGRALE DI KEN WILBER
TROVO  CHE  IL LAVORO DEL NATUROPATA TERAPEUTA OLISTICO  SIA NEL  FAR COMPRENDERE CHE TUTTO SI SVOLGE ALL'INTERNO DELL'INDIVIDUO 
NEI SUOI PENSIERI  E SE NON RIUSCIAMO AD OTTENERE FIDUCIA SIMPATIA NEL CLIENTE NON ENTRIAMO NEL SUO MONDO
  NON POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA 
SE NON LA FACCIAMO PRIMA NELLA NOSTRA VITA  

OGNUNO NEL SUO    PICCOLO MICROCOSMO CHE PERO' SI RIFLETTE NEL MACROCOSMO ...

Per Ulteriori info 
NATSA

No comments:

Problematiche Emotive Mancanza di Empatia

L'Immagine illustra bene il concetto Lo Specchio e i soggetti a BUCHI ... Ognuno di Noi Individuo è Un MONDO DENTRO e Ci Relazioniam...