Saturday, March 15, 2014

Troppi effetti collaterali Risposte dalla Medicina Integrata

Ultima lezione da me seguita sulla Medicina Integrata  si parlava proprio di Effetti Collaterali da Troppi Farmaci come evitare?

Ci sono Prodotti Naturali da diverse Case  venduti  da Farmacisti che sono il personale più numeroso a questi Corsi , da Medici che fanno Prevenzione e Naturopati , ci sono anche molte ditte di Integratori Alimentari esterni .

 ATTENZIONE

Solo chi è in Possesso di TITOLO ADEGUATO e CURRICULUM  dovrebbe Consigliare  Perchè ci SONO  Problemi di INTOLLERANZE ALLERGIE ,
Problematiche Serie di SALUTE  che Non vanno  Prese alla Leggera con un Integratore per le INTERAZIONI CON FARMACI
 ma L'Operatore Naturale Dobrebbe Saper Consigliare UNA STRADA .

Gli INTEGRATORI di Fitoterapici  Dovrebbero essere  Considerati  sullo stesso Piano dei Farmaci perchè si lavora con L'ORGANISMO  nelle parti Molecolari  , Un aumento o Diminuzione degli Elettroliti = Sali Minerali nel Corpo scatenano Gravi Conseguenze Siamo su Terreno Delicato l'OMEOSTASI , la Regolazione del PH .

Sopratutto ora dove lo STRESS  dilaga come Patologia  Ipertensiva ,Cardiaca , Emozionale con Ansia Panico Depressione per cause Sociali , Alterazioni Metaboliche .

Abbiamo Parlato al Corso delle Patologie più Frequenti :

1) DISTIROIDISMI

2) DANNI OSSEOARTICOLARI  Artrite Artrosi  o TRAUMI Sportivi

3) PROBLEMATICHE GASTROINTESTINALI : Gastriti  , Coliti

Le Problematiche iniziano SEMPRE dall' INTESTINO TENUE o COLON  fin dall'antichità sapevano che tenersi "Puliti" evita  Gravi problemi di Salute .

Il NATUROPATA come Educatore alla Salute  CONSIGLIA

Lo STILE DI VITA APPROPRIATO per Promuovere la Consapevolezza del Benessere Olistico
 a Livello INDIVIDUALE

sia con ALIMENTAZIONE ,  INTEGRATORI , MOVIMENTO FISICO ,

sia  con Altre Metodiche NATURALI che  lavorano sull 'ENERGIA  CELLULARE  Privi di Effetti Collaterali

SA GESTIRE RISCHI  di Interazioni tra Farmaci  e Fitoterapici /Integratori  Perchè   c'é  CONTINUITA'  nella FORMAZIONE

Purtoppo c'è Ancora TROPPA Reticenza ad Affidarsi a OPERATORI di MEDICINA Complementare Alternativa CAM

 per le Problematiche Insorte da  Individui NON BEN FORMATI o che NON Perseguono una PROFESSIONALITA'  ETICA  e CONTINUA FORMAZIONE Ma  queste Persone esistono da Sempre IN OGNI CAMPO .

Per questo Motivo in ITALIA   Esistono da Poco  secondo legge 4/2013  
ASSOCIAZIONI di PROFESSIONISTI   OPERATORI OLISTICI

che Inquadrano il Livello di COMPETENZE   e seguono  l'Associato nella Continua Formazione .

Norma numero : UNI 11491:2013
Titolo : Attività professionali non regolamentate - Figura professionale del naturopata - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza
ICS : [03.040
Stato : IN VIGORE 
Data entrata in vigore : 06 giugno 2013
Data ritiro :
Sommario : La norma definisce i requisiti relativi all’attività professionale del naturopata. Detti requisiti sono specificati, a partire dai compiti e attività specifiche identificati, in termini di conoscenza, abilità e competenza in conformità al Quadro europeo delle qualifiche (European Qualifications Framework - EQF) e sono espressi in maniera tale da agevolare i processi di valutazione e convalida dei risultati dell’apprendimento. Sono inoltre descritti i prodotti che il naturopata può consigliare, i trattamenti che può eseguire, le attrezzature e i dispositivi utilizzabili nella pratica professionale.





No comments:

Problematiche Emotive Mancanza di Empatia

L'Immagine illustra bene il concetto Lo Specchio e i soggetti a BUCHI ... Ognuno di Noi Individuo è Un MONDO DENTRO e Ci Relazioniam...