Ci sono Prodotti Naturali da diverse Case venduti da Farmacisti che sono il personale più numeroso a questi Corsi , da Medici che fanno Prevenzione e Naturopati , ci sono anche molte ditte di Integratori Alimentari esterni .
ATTENZIONE
Solo chi è in Possesso di TITOLO ADEGUATO e CURRICULUM dovrebbe Consigliare Perchè ci SONO Problemi di INTOLLERANZE ALLERGIE ,
Problematiche Serie di SALUTE che Non vanno Prese alla Leggera con un Integratore per le INTERAZIONI CON FARMACI
ma L'Operatore Naturale Dobrebbe Saper Consigliare UNA STRADA .
Gli INTEGRATORI di Fitoterapici Dovrebbero essere Considerati sullo stesso Piano dei Farmaci perchè si lavora con L'ORGANISMO nelle parti Molecolari , Un aumento o Diminuzione degli Elettroliti = Sali Minerali nel Corpo scatenano Gravi Conseguenze Siamo su Terreno Delicato l'OMEOSTASI , la Regolazione del PH .
Sopratutto ora dove lo STRESS dilaga come Patologia Ipertensiva ,Cardiaca , Emozionale con Ansia Panico Depressione per cause Sociali , Alterazioni Metaboliche .
Abbiamo Parlato al Corso delle Patologie più Frequenti :
1) DISTIROIDISMI
2) DANNI OSSEOARTICOLARI Artrite Artrosi o TRAUMI Sportivi
3) PROBLEMATICHE GASTROINTESTINALI : Gastriti , Coliti
Le Problematiche iniziano SEMPRE dall' INTESTINO TENUE o COLON fin dall'antichità sapevano che tenersi "Puliti" evita Gravi problemi di Salute .
Il NATUROPATA come Educatore alla Salute CONSIGLIA
Lo STILE DI VITA APPROPRIATO per Promuovere la Consapevolezza del Benessere Olistico
a Livello INDIVIDUALE
sia con ALIMENTAZIONE , INTEGRATORI , MOVIMENTO FISICO ,
sia con Altre Metodiche NATURALI che lavorano sull 'ENERGIA CELLULARE Privi di Effetti Collaterali
SA GESTIRE RISCHI di Interazioni tra Farmaci e Fitoterapici /Integratori Perchè c'é CONTINUITA' nella FORMAZIONE
Purtoppo c'è Ancora TROPPA Reticenza ad Affidarsi a OPERATORI di MEDICINA Complementare Alternativa CAM
per le Problematiche Insorte da Individui NON BEN FORMATI o che NON Perseguono una PROFESSIONALITA' ETICA e CONTINUA FORMAZIONE Ma queste Persone esistono da Sempre IN OGNI CAMPO .
Per questo Motivo in ITALIA Esistono da Poco secondo legge 4/2013
ASSOCIAZIONI di PROFESSIONISTI OPERATORI OLISTICI
che Inquadrano il Livello di COMPETENZE e seguono l'Associato nella Continua Formazione .
Norma numero : UNI 11491:2013
Titolo : Attività professionali non regolamentate - Figura professionale del naturopata - Requisiti di conoscenza, abilità e competenza
ICS : [03.040]
Stato : IN VIGORE
Organi tecnici [Commissione Tecnica / Sottocommissioni / Gruppi di lavoro] :
[Attività professionali non regolamentate / Attività professionali non regolamentate / Figure professionali operanti nell'ambito della naturopatia]
[Attività professionali non regolamentate / Attività professionali non regolamentate / Figure professionali operanti nell'ambito della naturopatia]
Data entrata in vigore : 06 giugno 2013
Data ritiro :
Sommario : La norma definisce i requisiti relativi all’attività professionale del naturopata. Detti requisiti sono specificati, a partire dai compiti e attività specifiche identificati, in termini di conoscenza, abilità e competenza in conformità al Quadro europeo delle qualifiche (European Qualifications Framework - EQF) e sono espressi in maniera tale da agevolare i processi di valutazione e convalida dei risultati dell’apprendimento. Sono inoltre descritti i prodotti che il naturopata può consigliare, i trattamenti che può eseguire, le attrezzature e i dispositivi utilizzabili nella pratica professionale.
No comments:
Post a Comment