Wednesday, September 21, 2011

Autostima

Non ci sono sfide nella vita che noi NON possiamo superare , abbiamo il Potere di riuscire a trovare soluzioni tramite la nostra Mente se sappiamo gestirla . Durante la mia vita nelle relazioni più importanti mi sono spesso ritrovata a parlare di questo tema : IL VALORE DI SE' . L'AUTOSTIMA = RICONOSCIMENTO DEL PROPRIO pOTERE pERSONALE NON SONO SEMPLICI REGOLE DA IMPARARE SI ACQUISISCE TRAMITE mODELLO fAMILIARE OPPURE IN SEGUITO CI RENDIAMO CONTO CHE non ABBIAMO ACQUISITO CERTE CAPACITà E ANDIAMO A RICERCARE QUESTE COMPETENZE : LE LIFE SKILLS Conosciute come Life Skills = Competenze per la vita Riconosciute dall'OMS nel 2003 sono IL PACCHETTO EDUCATIVO che ogni GENITORE vorrebbe per il proprio figlio e per Se stesso per sapere COME GESTIRSI AUTONOMAMENTE NELLA VITA , penso che tutti vorremmo avere queste conoscenze NON tutti SANNO CHE si possono acquisire ma che sopratutto BISOGNA VIVERLE e MANTENERLE nel tempo . L'Autostima è una Life Skills direi UN Principio di Partenza il Valore di Me stesso condiziona tutta la mia vita i miei pensieri di partenza Creano la Realtà Soggettiva PAROLE COMPORTAMENTI RELAZIONI . Sottotitoli dell'Autostima: - Vivere Consapevolmente - L'Accettazione di Sè - Il senso di Responsabilità -L'Affermazione di Sè - Darsi un Obiettivo - Integrità Personale LIFE SKILLS - Autoconoscenza autocoscienza ( Autostima) - Gestione delle Emozioni - Gestione dello Stress - Senso Critico - Capacità di Prendere Decisioni - Capacità di PROBLEM SOLVING - CREATIVITA’ - Comunicazione Efficace - Empatia - Relazioni INTERPERSONALI proficue OMS 2003 Nella mia vita a livello relazionale ho avuto molte difficoltà ma la mia capacità è quella di FARMI DOMANDE e cercare RISPOSTE perchè nel MONDO di sicuro Qualcuno HA GIA' cercato queste Risposte infatti Ho trovato le Risposte Nei LIBRI Leggendo Moltissimo , di Certo NON si BEVE tutto ciò che è scritto ma si deve comunquee filtrare e lo si fa in Automatico il Contenuto , questo processo di Scelta avviene nella Mente che è il nostro COMPUTER PERSONALE al quale possiamo accedere a moltissimi dati informazioni , solitamente se interrogato prima di dormire offre soluzioni la mattina appena svegli o nel dormiveglia oppure proprio nei SOGNI . SAPER usare la MENTE è Molto Importante ma Sapere su quale Valore si Compiono Scelte Quotidiane è FONDAMENTALE per sapersi Orientare come Capitano nell'Oceano di Possibilità . Certo di Creare una Progettualità nei miei Figli insegnandoli ad Usare il Loro strumento Più potente , La MENTE ( Nessuno può PENSARE al vostro Posto) e Saper Gestire adeguatamente le EMOZIONI informazioni dell'Anima sulle Scelte Compiute come BUSSOLA del Capitano per Scegliere gli aiutanti durante il Viaggio ma sopratutto la META , prima piccole mete oppure già GRANDI tutto è raggiungibile ci sono percorsi già tracciati per Fortuna . Il Lavoro su Me stessa è continuare a ricordarmi del Mio Valore (evitare di CONFRONTARSI CON GLI ALTRI) dei miei Obiettivi e Mete Conquistate , e Sognare ANCORA Mantenendo la Curiosità della Scoperta COME BAMBINI ( Se non ritornere come bambini non entrerete nel Regno dei Cieli) Per me il Paradiso è QUI!! Equivale a realizzare l'armonia nel cuore sensazioni di soddisfazione gioia amicizia amore CONDIVISIONE . Il mio Lavoro Dare dei Punti di Forza alle Persone per aiutarli a raggiungere i loro Scopi , la Prevenzione delle Malattie dove per Malattia si intende uno stato di disequilibrio tra intenzioni pensieri , parole e comportamenti . Vi sembrerà difficile ma non lo è , all'inizio tutto sembra difficile alla Mente ci vuole la VOLONTA' per mantenere la Retta verso gli Obiettivi della Vita . Direttamente dal Cuore NatSA

No comments:

Problematiche Emotive Mancanza di Empatia

L'Immagine illustra bene il concetto Lo Specchio e i soggetti a BUCHI ... Ognuno di Noi Individuo è Un MONDO DENTRO e Ci Relazioniam...