Monday, January 15, 2024

Anoressia Approccio PNEI Integrato

 Anoressia Il Disagio nel Comportamento Alimentare

Alimentazione: quintessenza   del comportamento biopsicosociale:
lettura PNEI necessaria   Alimentazione con eccesso di   proteine e di carboidrati si
associa a depressione e disturbi  d’ansia
Per i pazienti psichiatrici è   raccomandata l’anamnesi   alimentare e le eventuali cure
Interventi preventivi?
Non solo che cosa mangiamo,  ma anche, perché, come e con  chi.

Da AMI Psychiatry 167:3 March 2010 Marlene P.Freeman 




Qui IL Cibo come Malattia 

La relazione tra Cibo e Introito Psichico è Importantissimo 

Noi Ingeriamo Tutto Insieme al Cibo Tutte le Informazioni e I Suoi Contenuti Emotivi 

Questo Provoca  Una Reazione Nel Nostro Apparato Gastro Intestinale Sede del Se'

 Sistema Immunitario Che Decide tra Self e NON Self 

Possibile Confusione tra Self e Non Self a livello Inconscio

Quindi Poniamoci Delle Possibili Domande che La Persona  Si Potrebbe Fare

Possibile Livello Conscio  :

>Quali Informazioni dall'Esterno Assumo Che NON GRADISCO? 

 ( Relazioni Familiari , Relazioni Lavorative)  

> Quali Informazioni Nella Mia Identità Sociale ? Mi Confronto con Modelli Sociali ?

Come le Modelle Devo Essere Magra per essere Accettata? ( AUTOSTIMA)

> Quali Informazioni Dall'Inconscio ? Mi Guardo allo Specchio e Mi vedo OBESA 

Non mi Piaccio .Quanto  sono Cosciente di queste Dinamiche? 

> Non ho Appetito Mi Chiedo il Perchè ? Penso al MIO BENE MI AMO? 

> Cerco Amore nella mIa Famiglia Voglio Rimanere in Sicurezza ? Non Voglio Crescere? 

La mia Malattia MI PORTA Attenzioni Che NON AVREI DIVERSAMENTE? 

> IL Rapporto Con Mia Madre è Costruttivo o Distruttivo? 

Mia Madre Si Prende CURA DI ME e IN CHE MODO? 

> Mi Sento INVISIBILE ?

 Nella Società Non Vengo Compresa Quindi Divento Trasparente? 

VI SONO MOLTE DINAMICHE  OGNI PERSONA IN QUANTO UNICA 

NECESSITA DI SUPPORTO PER CRESCERE BENE COME UN ALBERO .


 

Risposte dalla Naturopatia  :

1 Lettura Costituzionale in MTC , Omotossicologica ecc 

2 Programma Benessere PINE 

Rivalutazione Performances Fisica; Bioenergetica ;EmozionaleEnergetica in MTC ;

Performances Mentale ;Relazionale ;Progettuale e Spirituale 

3 EDucazione 

4 Trattamenti 

Performances Fisica:

1 Standard alimentativo  per  Gestione Fisica Adeguata  ( Non solo Peso o Calorie) 

Comprendere le Dinamiche di Relazione CiboPsiche  della Persona 

Dieta Ideale per un Corretto Mantenimento Energetico 

2 Integrazione alimentare Vitamine e d Oligoelementi 

Valutazione Microbiota Intestinale Probiotici e Prebiotici e Relazioni PNEI 

4  Percorso Respiro 

5 Esercizi Biodinamici Personalizzati Sblocco Emotivo 

6 Trattamenti  con Operatore Olistico

Performances Emozionale 

1 Fiori Bach Sostegno  e Lavoro su Life Skills 

2 Educazione per  Gestione  Emozionale Pulizia Emozionale

 3 Arteterapia Disegno  e Narrazione  ( Lavoro su Alter Ego) 

4 Costellazioni Individuali ( Relazioni)

5 Meditazioni  Visualizzazioni Creative  

Medicina Vibrazionale Personalizzata 

Cinematerapia 


Speriamo che Con IL SOSTEGNO NECESSARIO Altre Persone Possano Uscire dal TUNNEL NEGATIVO di Questa Problematica  Invalidante . 

Vediamo un Esempio Positivo...


Possibile Approccio Integrato  realizzato da NatSA 

 Il Lavoro Continua...




 




No comments:

Problematiche Emotive Mancanza di Empatia

L'Immagine illustra bene il concetto Lo Specchio e i soggetti a BUCHI ... Ognuno di Noi Individuo è Un MONDO DENTRO e Ci Relazioniam...