13/06/2016
Chemio e radioterapia stanno causando più tumori?
di Julie Wilson
Traduzione a cura di: Emanuela Lorenzi
Fonte: naturalnews.com
CATEGORIE: Denuncia sanitaria
L'industria farmaceutica ammette la possibilità che chemio e radioterapia inneschino un circolo vizioso che si autoalimenta (e genera enormi profitti)
Negli Stati Uniti si assiste ad un picco di tumori secondari secondo un nuovo studio che ha riscontrato come un caso su cinque coinvolga qualcuno che ha già avuto la malattia in precedenza. Lo studio ha anche rilevato che i tumori secondari, che non comprendono i tumori recidivanti, ma sono un tipo di cancro del tutto nuovo, sono aumentati del 300 per cento a partire dagli anni 70.
Anche i tumori primari sono in notevole aumento, con una crescita del 70 per cento nello stesso lasso di tempo.
Il mondo della medicina occidentale continua a fornire la solita spiegazione, o piuttosto la mancanza di una spiegazione, sostenendo che non si conoscono le ragioni di questo rialzo ma sottolineando che le persone vivono più a lungo e sono quindi più a rischio di ammalarsi.
Tuttavia avere 80 o 90 anni non vi garantisce che avrete il cancro.
Certo la genetica è uno dei fattori, ma ve ne sono altri quali l'ambiente in cui vivete, l'aria che respirate, i vaccini che vi fate inoculare e persino il tipo di cure mediche che ricevete che potrebbero influire molto più della vostra età nel determinare il rischio di cancro.
Dalle ultime ricerche emerge continuamente che i pesticidi, i metalli pesanti e gli interferenti endocrini quali BPA e BPS, oltre ad altri inquinanti ambientali, hanno una enorme influenza sul rischio di sviluppare il cancro.
Per quelli così sfortunati da ammalarsi di cancro una seconda volta, la colpa potrebbe essere attribuita alle terapie ricevute per il primo tumore.
I trattamenti oncologici stanno causando più tumori?
Un documento [1] diffuso dalla American Cancer Society intitolato "I tumori secondari negli adulti" ammette che i tumori secondari possono essere causati dalle terapie oncologiche.
"La radioterapia è stata riconosciuta come causa potenziale di tumore molti anni fa," afferma la ACS, che ammette inoltre che la maggior parte delle leucemie, inclusa la leucemia mieloide acuta (LMA), la leucemia mieloide cronica (LMC) e la leucemia linfoblastica acuta (LLA), possono tutte essere causate dalle radiazioni.
Le patologie tumorali causate dalla radioterapia si sviluppano per lo più entro pochi anni dall'irradiazione, con un picco nella malattia fra i cinque e i nove anni dall'esposizione.
Nello stesso modo, anche i farmaci chemioterapici sono stati collegati a varie forme di tumori secondari, il più comune dei quali è la sindrome mielodisplastica (SMD) e la LMA; anche la LLA è stata associata a questi farmaci antitumorali.
I farmaci oncologici causano almeno 40.000 casi di nuovi tumori all'anno negli Stati Uniti
Tanto per dare una dimensione numerica, circa 13.000 persone ogni anno ricevono una diagnosi di SMD.
A parte radioterapia e chemioterapia, altre cause includono le tossine presenti nel fumo di sigaretta ed alti livelli di prodotti chimici industriali quali benzene, una sostanza petrolchimica cancerogena ampiamente utilizzata in plastiche, fibre sintetiche, lubrificanti per guarnizioni, resine, tinture, detergenti, farmaci e pesticidi.
Ad altre 20.000 persone circa viene diagnosticata ogni anno la LMA, di queste oltre la metà con esiti fatali, e sempre ogni anno circa 6.000 persone si ammalano di LLA.
Questo significa che almeno 40.000 casi di tumore possono essere direttamente attribuiti ai farmaci antitumorali.
Stabilire quante persone muoiano di farmaci anticancro è estremamente difficile, dato che la maggior parte dei decessi viene registrata come decesso causato dal tumore e non dalle terapie.
Ricordate che l'industria del cancro è fra le più redditizie al mondo ed ha generato 100 miliardi di dollari lo scorso anno. Quei ricavi aumenteranno dell'8 per cento circa ogni anno nei prossimi tre anni man mano che sempre più americani si ammaleranno di cancro e riceveranno i trattamenti.
Bibliografia
La Radioterapia
La radioterapia è un trattamento comune per vari tipi di cancri e può essere usata come trattamento autonomo o accanto ad altri metodi quali la chemioterapia e la chirurgia.
Oltre al suo ruolo nel trattamento di cancro, l'esposizione a radiazione è ampiamente accettata causare alcuni cancri. Dato questa caratteristica, l'uso della radioterapia nel trattamento del cancro dovrebbe massimizzare l'effetto che ha sul tumore locale, mentre mantenendo un a basso rischio di cancro in futuro.
Come la radioterapia funziona
La radioterapia è molto efficace ad impedire ulteriore crescita del cancro danneggiando il DNA delle celle ed inibendole dalla replica nel ciclo cellulare normale. Mentre le cellule tumorali tendono a ripiegare più rapide del le celle normale, sono influenzate più acutamente e si eliminano bene con la terapia.
Tuttavia, poichè l'effetto di radiazione è egualmente evidente sulle celle che circondano il tumore, le celle normali nell'organismo possono anche essere danneggiate. Ciò è diminuita nel possibile mettendo a fuoco il raggio di radiazione orientare verso il tumore, ma è difficile da eliminare interamente.
Di conseguenza, ci sono spesso effetti secondari localizzati dovuto danno delle celle normali poichè la radiazione attraversa l'organismo. Questi comprendono l'irritazione cutanea e l'ulcerazione di alcune aree, quali la bocca e lo stomaco se sono esposte a radiazione.
Rischio di secondo Cancro
Il Cancro è una malattia molto comune ed è possibile che un paziente abbia parecchi tipi di cancri durante la loro vita. Il secondo cancro si riferisce ad un altro tumore in una parte del corpo separata, che può presentare parecchi anni dopo il primo tumore.
L'esposizione a radiazione lungamente è stata associata con un rischio aumentato di cancro. Questo effetto è stato osservato in persone con gli ambienti del posto di lavoro che comprendono l'esposizione a radiazione come pure in seguito alle popolazioni influenzate tramite l'attacco di bomba atomica di Hiroshima nel Giappone. Di conseguenza, la radiazione medica, compreso quella usata per la rappresentazione ottica, è stata considerata come causa possibile di cancro e la ricerca scientifica ha confermato questa ipotesi.
Teoricamente, questo effetto può essere spiegato dalla non specificità della radioterapia. Mentre i professionisti si adoperano mirare al raggio di radiazione quanto più rigorosamente possibile all'area del tumore, alcune celle normali dell'organismo sono sempre commoventi. Similmente alle cellule tumorali, il DNA delle celle in buona salute è nocivo e può cambiare la funzionalità della cella.
Tipi di secondi Cancri
La leucemia è un secondo cancro comune per quelle persone che hanno subito la radioterapia. La probabilità che una persona sarà commovente dipende dalle dimensioni del midollo osseo che è stato esposto a radiazione ed alla dose della terapia. I casi della leucemia che sviluppano dovuto la radioterapia sviluppano solitamente il più comunemente alcuni anni dopo la radioterapia, fra cinque e dieci anni dopo la conclusione della terapia.
È egualmente possibile che la radioterapia piombo alla formazione di tumore solido in un'altra area dell'organismo. Questi catturano solitamente più lungamente per svilupparsi e sono diagnosticati circa dieci - venti anni dopo che la terapia ha avuto luogo. La probabilità dei pazienti che sperimentano un secondo tumore solido dipende dalla dose del trattamento, dall'età del paziente e dall'area che è stata trattata.
Vantaggio per rischiare rapporto
È importante che il trattamento con la radioterapia ha luogo soltanto se il vantaggio che offre al paziente è probabile superare il rischio in peso di tutti gli effetti secondari può causare, compreso un secondo cancro.
Nella vasta maggioranza dei casi, i vantaggi della radioterapia autorizzano l'uso del trattamento. Parecchi studi scientifici hanno supportato questo approccio, poichè l'estirpazione di cancro primario piombo generalmente ai tassi di sopravvivenza aumentati, anche se i pazienti avvertono più successivamente un secondo cancro nella vita. Ulteriormente, i secondi cancri compaiono generalmente un lasso di tempo sostanziale successivamente, cinque - venti anni che seguono l'esposizione a radiazione.
Di conseguenza, la radioterapia è un trattamento molto comune per cancro che aiuta annualmente molta gente. Alcune tecniche sono raccomandate per diminuire l'esposizione alle celle in buona salute, quale la radioterapia modulata l'intensità (IMRT). Ciò sparge la radiazione in tutto altre parti del corpo, mentre tenendo la concentrazione al centro del tumore alta inviando la radiazione irradia per vari angoli.
Written by
Yolanda Smith
DISINTOSSICARSI DURANTE LA RADIOTERAPIA
1) BERE MOLTA ACQUA
2 )Assumere Probiotici lactobacilli e bifidobatteri
3) Alimentazione Prevalentemente Alcalina
assumere Alkimo all'occorrenza
4) Argilla
5) Zeolite
6) Carbone Attivo
7) Papaina enzima estratto dalla Papaya
8)Polline d'api per la funzione midollare sostegno prevenzione
9)Barbabietola aiuta nella ricostruzione dell'emoglobina danneggiata
10)Olii spremuti a freddo olio extra vergine oliva o cocco o sesamo
ricostruzione membrane cellulari
11) Lievito di Birra
tratto da articolo di Anna Abategiovanni "Rimedi per esposizione alla Radiazioni "
Prima di scegliere la strada Ascoltate sempre più Pareri
ci sono MOLTE POSSIBILITA' .
NatSA
No comments:
Post a Comment