Sunday, July 15, 2018

La teoria dei Germi di Pasteur è Superata la Ciclogenia di Enderlain Nuove risposte


Come diceva Goethe:

" Nelle scienze, le persone considerano con slancio come loro propria proprietà personale quello che hanno imparato ed è stato trasmesso a loro dalle università e dalle accademie.
 Se qualcun altro arriva con nuove idee che contraddicono il Credo e di fatto minacciano persino di rovesciarlo, allora tutti gli sforzi vengono indirizzati contro questa minaccia e nessun mezzo viene lasciato intentato per sopprimerla. 
Le persone fanno resistenza in tutti i modi possibili: fingendo di non averne mai nemmeno sentito parlare, parlandone con disprezzo, come se non valesse nemmeno lo pena di approfondire l'argomento. E così una nuova verità può avere una lunga attesa prima di venire finalmente accettata. -- Goethe



Rudolf Virchow, il padre della teoria dei germi,
ha dichiarato nei suoi ultimi anni: "Se potessi rivivere la mia vita, la dedicherei a provare che i germi cercano il loro habitat naturale -- i tessuti malati -- invece di causare malattia". Pasteur (1822-1895) e Paul Ehrlich (1854-1915) hanno dato congiuntamente al mondo civilizzato le dottrine della teoria della malattia di microbiologia e immunologia prima della scoperta delle vitamine, degli elementi traccia e di altre sostanze nutrienti. Per i loro sforzi e discutibili scoperte, i vaccini diventarono di moda e furono promossi da eminenti scienziati.

IN  riferimento agli studi di Bechamp (1816-1908) ed Enderlein (1872-1968) che, in controtendenza rispetto alle teorie di Pasteur (1822-1895) sul monomorfismo, elaborarono la tesi del pleomorfismo destinata a rivoluzionare i postulati della vecchia microbiologia.
Pasteur rimase fedele ai seguenti princìpi:
    Esiste sterilità batteriologica nel sangue e nei tessuti degli organismi sani
    Tutti i patogeni sono esogeni
   Funghi e batteri non nascono spontaneamente
  I microrganismi sono immutabili    Ogni microbo può causare una sola e specifica malattia
Tale teoria non spiega tuttavia le seguenti osservazioni:

     Alcuni soggetti si rivelano resistenti alle epidemie
    Microrganismi, in vivo e in vitro, mutano in funzione dei cambiamenti di terreno
  Agenti eziologici isolati nelle medesime sindromi cliniche possono mutare
    Si rilevano agenti microbici nei tessuti di soggetti privi di forme infettive, ma affetti da patologie croniche.

nMa torniamo agli espertoni che non hanno trovato altro che quello che Gaston Naessens,
Royal Rife, Antonie Béchamp (The Third Element of Blood), 
Gunter Enederlein e molti altri avevano scoperto e osservato decine di anni or sono: i Microzimi, endobionti o come li si voglia chiamare.

Il pleomorfismo sostiene che questi "nanocorpuscoli" (origine della vita?) possano trasformarsi, a seconda della condizione del terreno, in batteri, muffe, funghi, virus etc

In Medicina Funzionale, si è già fatto riferimento agli studi di Bechamp (1816-1908) ed Enderlein (1872-1968) che, in controtendenza rispetto alle teorie di Pasteur (1822-1895) sul monomorfismo, elaborarono la tesi del pleomorfismo destinata a rivoluzionare i postulati della vecchia microbiologia.
Pasteur rimase fedele ai seguenti princìpi:
•  Esiste sterilità batteriologica nel sangue e nei tessuti degli organismi sani
•  Tutti i patogeni sono esogeni
•  Funghi e batteri non nascono spontaneamente
•  I microrganismi sono immutabili
•  Ogni microbo può causare una sola e specifica malattia
Tale teoria non spiega tuttavia le seguenti osservazioni:
•  Alcuni soggetti si rivelano resistenti alle epidemie
•  Microrganismi, in vivo e in vitro, mutano in funzione dei cambiamenti di terreno
•  Agenti eziologici isolati nelle medesime sindromi cliniche possono mutare

•  Si rilevano agenti microbici nei tessuti di soggetti privi di forme infettive, ma affetti da patologie croniche.
I microrganismi esistono da sempre in ambiente endocellulare
•  Il nostro organismo li ospita anche in condizioni di piena salute
•  Tali microrganismi sono suscettibili di metamorfosi da stadi inferiori, ultramicroscopici ed
apatogeni di colloide e protide, a stadi superiori e patogeni di funghi o batteri.
Ergo le malattie dipendono dal terreno ed hanno origine endogena.
L'intuizione reca in
nuce i presupposti per un radicale mutamento dei criteri terapeutici versus patogeni, poichè:
•  Riconosce nel colloide la più piccola unità vivente,
apatogena nel suo stadio primitivo
•  Errate condizioni alimentari e di vita inducono il colloide a parassitare l'uomo, divenendo
noxa patogena
•  I colloidi possono
revertire alla loro forma primigenia apatogena.
Da ciò si evince che il successo nel trattamento dell'infezione non può prescindere da queste linee-guida:

•  Non sopprimere le forme patogene, bensì...
•  Riconsegnare all'organismo i
bioregolatori che degradano le forme parassitarie.
Il Microscopio di RIFE
nsviluppato dalla fine degli anni '30 all'inizio degli anni '40, ha dimostrato chiaramente
 che i germi (i microrganismi) sono il risultato di malattie (gli spazzini di cellule morte)
 e non la causa. 
Se dei germi sono coinvolti, si presentano come sintomi principali di quella condizione generale.
 Sebbene i germi non causino malattia, i sintomi secondari sono prodotti in risposta alla loro attività (chiamata comunemente malattia.) 
Una delle ragioni per cui la comunità medica convenzionale non vede tutta la scena sono i metodi con cui guarda. Molto dipende da come e con che cosa si guarda.
n. La sua storia è stata raccontata nel Rapporto Rife da Barry Lynes. È stato pubblicato in forma di libro con il titolo: La cura del Cancro che ha Funzionato!
nIl microscopio ordinario di Rife (con una risoluzione di 31.000) superava i microscopi elettronici che stavano emergendo in capacità di dettaglio e chiarezza. 
IL PROF ENDERLEIN 
Il professor Enderlein è stato un biologo estremamente versatile e di talento che ha diviso gli esperti medici e scientifici di tutto il mondo con i risultati della sua ricerca batteriologica e ematologica. Il suo mondo era quello di microbi e microrganismi. Con devozione, pazienza e diligenza ha studiato l'immensa diversità della vita di microrganismi molto piccoli.
Il professor Enderlein era in origine un professore di entomologia presso l'Istituto Zoologico dell'Università di Berlino. Allo scoppio della prima guerra mondiale si è offerto volontario per il servizio come un batteriologo esercito e sierologo al secondo corpo d'armata a Stettino, in Germania. Come un chirurgo in esercito dal 1914-1916, ha avuto l'opportunità di studiare una varietà di microbi patogeni, tra cui il microbo responsabile per il colera. Il professor Enderlein concluso che il batterio del colera (Vibrio cholerae) era in grado di subire cicli di sviluppo complessi (batterico-cyclogeny) che potrebbero anche [GE "si sviluppa su un vasto numero di generazioni microbiche.": Bakterien-Cyclogenie, p. 131-132]
Ricerca del professor Enderlein nei prossimi decenni incentrati sul mondo importante di microrganismi. Si rese conto che essi svolgono un ruolo importante nel causare malattie acute e croniche, ma anche a ripristinare la salute. Ciò porterebbe a diverse scoperte vitali dal professor Enderlein, tra cui:
Lo sviluppo di altamente efficaci immuno-modulatori naturali derivati ​​da microrganismi batterici e fungini.
Continua enfasi, a partire dal 1930, che uno stile di vita sano, alimenti naturali senza pesticidi e di uno stato sano di mente sono necessari per mantenere sotto controllo i microbi patogeni e microbi benigni sano.
Il precoce riconoscimento che i microrganismi patogeni hanno la capacità di cambiare rapidamente e adattarsi al loro ambiente, o nel corso delle generazioni, e quindi diventare estremamente resistente ai tentativi di distruggerli con farmaceutici farmaci chimici o anche le radiazioni.
Nel 1930 il professor Enderlein ha iniziato la produzione e lo sviluppo di isopatica immuno-modulatori. Queste preparazioni sono basate su sua vasta ricerca batteriologica e il cancro. Tuttavia, dal momento che non era un medico, era dipendente dalle esperienze cliniche di medici che hanno utilizzato i suoi rimedi. La sua ricerca si è focalizzata sulle malattie del sangue e il cancro, ma è rivolto anche una vasta gamma di malattie acute e croniche. Il professore Enderlein isopathic immuno-modulatori sono ora prodotti da SanPharma GmbH e ci portano avanti la sua eredità.
Il isopatica terapia immuno-modulatore SanPharma è un metodo di trattamento che si concentra sulle esigenze del singolo paziente, la gravità della condizione medica, le condizioni generali del paziente, e la capacità del corpo di guarire se stesso. Questa terapia si sforza di ripristinare la naturale capacità del corpo non solo per le infezioni di indirizzo e malattie, ma anche per ripristinare l'equilibrio sano e naturale dei processi biologici e chimici del corpo che noi chiamiamo omeostasi.
In Germania le immuno-modulatori sviluppati dal professor Enderlein e prodotti da SanPharma continuano ad essere prescritto per il trattamento di un'ampia varietà di condizioni acute e croniche. Il professor Enderlein ha fatto un immenso contributo all'umanità, sviluppando i suoi rimedi molto efficaci che noi produciamo ancora oggi. Così, oggi, le parole, una volta scritto dal oncologo Karl Windstosser MD al professor Enderlein sono ancora validi come sempre: "Coloro che una volta sono venuti in contatto con i suoi rimedi può mai fare a meno di 
loro." (Lettera del Dr. Windstossser al professor Enderlein 17 luglio 1951). 

Curriculum Nat S.Antonella 
Akesios “ Corso di IMMUNO-ISOTERAPIA
E terapie Complementari” Padova 16-17 aprile 2016
IMO e SANUM 

altri elaborati in PPT :

Ciclogenia Polimorfismo Dal Colloide al Patogeno 

Evoluzione dei Microbi secondo Ciclogenia e Polimorfismo

NatSA 

Ulteriori Ricerche :
Microscopio a Fondo Oscuro  
Microbiota e Microbioma relazioni Asse Intestino Cervello ( PNEI)
La Nutriceutica Terapia ?
Il ruolo del PH alla Base  radicali liberi e antiossidanti 

1 comment:

Anonymous said...

We're a group of volunteers and starting a new scheme in our community.
Your site offered us with valuable information to work on. You've performed a formidable
task and our whole community can be grateful to you.

Esperienza in Orto : Analogie Corpo -Pianta

  Da anni  ciò che attira la mia Curiosità  sono i Legami Micro e Macro Cosmo  Come Sperimentato  Il Concetto Legame Uomo-Pianta  Lavorare l...