Sì perchè MOLTI BAMBINI subiscono i Condizionamenti della PAURA con notevoli BLOCCHI nell'evoluzione e Noi in quanto Genitori abbiamo il DHARMA ( Legge Universale ) di aiutarli sorreggerli e educarli tramite l'esempio a Risvegliare la Possibilità di Liberarsi da Catene della Mentalità DUALE .
Molti Giovani ( già alle Scuole medie) bevono alcolici e fumano già fino a un pacchetto di sigarette al giorno Non volendo conoscere i Rischi per la Salute Fisica derivati dove disturbi Emotivo energetici sono già esistenti e l'individuo cerca di superare i disagi nascondendosi dietro a dipendenze assumendo sostanze che aiutino a "NON Sentire ".
Per superare la Paura occorre Ascoltarla fino in Fondo
La Paura nasce da Situazioni Familiari Difficili al quale il giovane ( non solo in senso biologico persone Immature ) Non sa far fronte da solo Perchè Non ha avuto come la maggior parte della gente insegnamenti riguardanti le EMOZIONI .
Studiando da anni la Psicosomatica e la Bioenergetica e approfondendo ultimamente le Neuropersonalità partendo dalle 5 Ferite ( personalità di Lowen ) ho riscontrato delle affinità tra disturbi energetici Psicosomatici e Dipendenze
Legame con i Neurotrasmettitori Cerebrali infatti a partire dagli studi di Candace Pert sulle emozioni e legame con i pensieri Stuart Hameroff e Roger Penrose comprendiamo come alla Base di tutte le Dipendenze ( Malattie) ci sono dei Pensieri errati che producono cascate di Neurotrasmettitori che influenzano la Chimica Ormonale del Corpo ( PNEI) Producendo nell'individuo uno spostamento tra Comportamento della Personalità a Alterazioni della sfera Neuroendocrina .
Perseguo la ricerca sull'evoluzione del soggetto tramite Lettura Bioenergetica dei Chakra qui in considerazione quelli di Base primi 7 .
CHAKRA | DIPENDENZE | TESTS DIPENDENZE | |||||||||
MATERIALE | |||||||||||
7 | Pensieri Fissi Rigidità | Anandamine | 7 ck | religione fanatismo | |||||||
6 | Caffè | INTERNET | Ossitocina Prolattina | 6 ck | rigidità mentale ossessioni | ||||||
VIDEO GIOCHI | |||||||||||
5 | Fumo | TEST | Endorfine | 5 ck | fumo | ||||||
FAGERSTROM 1 | |||||||||||
4 | Dip Affettive | Dopamina | 4 ck | relazioni | |||||||
3 | Alcool | Cibo | Serotonina | 3 ck | alcool | ||||||
DESTRA | SINISTRA | ||||||||||
2 | Sesso | Testosterone | Estrogeni | 2 ck | sesso | ||||||
GIOCO AZZARDO | |||||||||||
1 | Alimentare | Adr | Nadr | Cortisolo | 1 ck | cibo | RAPPORTO CIBO | ||||
Acquisti materia |
Si cerca di supplire alla Mancanza di Neurotrasmettitori del Piacere come la Dopamina o della Serotonina tramite le droghe .
Comunque in ogni caso qualsiasi sia la droga influenziamo il Sistema PNEI e ci immettiamo nella via dello STRESS Acuto poi Cronico
Anandamine | 7 ck | THC | Marjuana | Cioccolata Fondente | ||||||
Ossitocina Prolattina | 6 ck | |||||||||
Endorfine | 5 ck | FUMO | Morfina | Eroina | ||||||
Dopamina | 4 ck | Cocaina | Piacere Soddisfazioni | |||||||
Serotonina | Gaba | 3 ck | Serotonina | Ecstasy | ||||||
Gaba | ALCOOL | |||||||||
Testosterone | Estrogeni | 2 ck | ||||||||
Adr | Nadr | Cortisolo | 1 ck | |||||||
Le Neuropersonalità 6 principali sono descritte dalla Mappa Neuropersonalità di Nitamo Montecucco dei Bagni di Lucca quali relazioni nella Mappa PNEI .
ENERGETICO | NEUROPERSONALITA' | ||||||
Distrazione 7 chakra | |||||||
Isolamento 7 chakra | |||||||
LOGICA 6 chakra | OSSESSIVO COMPULSIVO | ||||||
Sottomissione 5 chakra | EVITANTE | ||||||
Elusione 4 chakra | ANTISOCIALE | ||||||
Ego Narcisismo 3 chakra | |||||||
Impotenza 3 chakra | NARCISISTA | ||||||
Blocco della creatività 2 CK | BORDER LINE | ||||||
Sicurezza 1 Chakra | |||||||
Forza di Volontà 1 chakra | SCHIZOIDE | ||||||
Dipendenza da Adrenalina 1 Chakra |
Possiamo PREVENIRE le Dipendenze facendo comprendere all'individuo che può trovare Conoscenze con l'Educazione Emozionale ed Evolutiva per supplire certe Mancanze che avverte nella Gestione del Sè ma occorre porsi le Domande ...
Sopratutto all'interno delle Scuole occorre avere un Occhio Particolare e un Orecchio Sensibile ai vari Contenuti e comportamenti dei ragazzi affinchè possiamo Offrire un Contributo Sano sul Percorso di vita dell'Allievo .
Valutiamo queste persone afflitte da dipendenze come persone alle quale occorre un aiuto serio professionale , occorre riconoscere queste Problematiche specialmente in corso di patologie Serie
( es in Ospedale) perchè influisce notevolmente sulla Capacità di Guarigione .
Educare i Genitori sopratutto ad ascoltare e guardare i propri figli entrando nella LORO REALTA' aiutandoli nella propria evoluzione per farlo coerentemente occorre continuare a Educarsi su molti argomenti Principali le LIFE SKILLS
le Famose Competenze Trasversali all'interno delle quali vi troviamo la Stima di Sè , il Valore degli altri , la Comunicazione, la Gestione mentale del tempo e dello spazio , La conoscenza del Sè Energetico Emotivo ,La Progettualità della vita , la Spiritualità .
Approfondimenti lavori ppt
Le Droghe odierne
Neurotrasmettitori
PNEI
Terapie Per le Dipendenze Naturali
Percorso Life Skills minicorsi individuali e/o di Gruppo di Educazione e Prevenzione Salute Olistica
Per ulteriori Informazioni
NatSA
No comments:
Post a Comment