Thursday, July 24, 2014

Relazioni Inter Personali

Ogni giorno  sopratutto sul luogo di Lavoro  le Relazioni INTERPERSONALI
risultano SOFFERTE

poichè Ognuno è SUL PROPRIO PERCORSO MA

NON SI ACCORGE DEL VICINO

L'EGO PREDOMINA

Cerchiamo di SUPERARLO
Rivolgendoci  Certe Domande che ci Aiutano nella Realizzazione di Relazioni Costruttive e Salutari


Quanto da 1 a 5 vivo  i Punti elencati?

es Ho chiari confini tra Me e l'Altro?

Ho in Mente obiettivi per la mia realizzazione personale?

Ascolto senza  Imporre la mia visione  Argomenti  che portano a Dibattito? es Politica?

Quanti Rapporti INTIMI  di Amicizia  porto avanti nel mio Presente  ?


DOMINIO DI SE'  / INTERPERSONALE

IDENTITA'  AUTODETERMINAZIONE
Esperienze di Sé come essere UNICO cAPACITà DI PERSEGUIRE 
OBIETTIVI CONCRETI coerenti
Chiari confini tra SE ed ALTRO SIGNIFICATIVI
Stabilità dell'autostima accuratezza  A BREVE TERMINE  SIA ESISTENZIALI
nell'Autovalutarsi
IO Utilizzare STANDARD di comportamenti 
Capacità ed abilità di regolare  Identità auto costruttivi e PRO sociali
varie esperienze emotive determinazione
Riflettere su se stessi in maniera Produttiva 
empatia intimità
EMPATIA
NOI INTIMITA'
Comprensione e apprezzamento 
delle esperienze e delle motivazioni  Profondità e durata di Relazioni INTERPERSONALI 
ALTRUI GRATIFICANTI
Tolleranza  di prospettive diverse
Desiderio e Capacità di Vicinanza
Comprensione degli effetti 
del proprio comportamento sugli altri Reciprocità 






Ritengo questo schema  Introduttivo a una MESSA A FUOCO  delle nostre SKILLS RELAZIONALI


Volete Strumenti di Aiuto  per il MIGLIORAMENTO?
NatSA






No comments:

Problematiche Emotive Mancanza di Empatia

L'Immagine illustra bene il concetto Lo Specchio e i soggetti a BUCHI ... Ognuno di Noi Individuo è Un MONDO DENTRO e Ci Relazioniam...