Wednesday, January 18, 2012

ALOE Insieme Proprietà dell'Aloe

Lo trovate direttamente su                                   

Basta registrarsi e arrivo a casa con 1 E di spesa 

Lavoro di CINZIA Forever Living Products Da Guia de remedios naturales di Enrique Garza Gutierrez B.Sc., ed. ORVIT, Mexico 1996 Un articolo che riesce in sintesi a darvi idea delle particolarità dell'Aloe  L’antica Aloe Vera è una pianta che deriva dalla famiglia delle Liliacee, di cui fa parte anche l’aglio. Entrambe le piante possiedono grandi proprietà curative e nutritive.
L’Aloe Vera, per le sue proprietà curative e rigeneratrici, è menzionata nei passaggi biblici e negli antichi geroglifici egiziani. Alessandro Magno, durante le sue conquiste, la portava come unico palliativo per le ferite e le contusioni del suo esercito. Nei tempi moderni si sta riscoprendo L’Aloe Vera con la differenza che adesso è stata sottoposta a ricerche più sicure e precise, poiché si fanno delle analisi di laboratorio e prove cliniche controllate che assicurano l’effettività delle proprietà curative. Dei 200 tipi di Aloe Vera che esistono, quella che si caratterizza per le maggiori proprietà nutritive e terapeutiche è l’Aloe Vera Barbadensis.
La pianta di Aloe possiede le migliori proprietà nutritive dai 2 ai 3 anni di vita.
Il succoso Gel di Aloe si ottiene dalla parte interna delle foglie, dalla quali si deve togliere la scorza o pelle della foglia affinché si tragga un succo gelatinoso di aspetto appiccicoso con grandi proprietà medicinali. Questo meraviglioso Gel non può stare più di due ore esposto all’aria visto che tende ad ossidarsi con facilità perdendo parte delle sue proprietà terapeutiche. Ciò fa sì che sia necessario sottoporlo a un processo di stabilizzazione o conservarlo in raffreddamento, neutralizzando così gli effetti dell’indesiderabile ossigenazione. Laboratori come l’Istituto di Scienze e Medicina Linus Pauling, di Palo Alto in California, il Consiglio Internazionale dell’Aloe dell’Università di Oklahoma, lavorano in studi formali sull’Aloe. Dunque,quali sono queste proprietà che fanno dell’Aloe un prodotto naturale tanto meraviglioso per la salute e la bellezza? Il Dr. Greg Henderson, direttore di una Clinica Naturalista nello Stato della California, Michael T. Murry N.D., Guillermo Pelly N.D.,e il Dr. Jeffrey Bland, supportati da prove di laboratorio, menzionano i seguenti composti con attività biologica: Proprietà principali dell’Aloe Vera :
 1 – Inibitore del dolore L’Aloe Vera riduce il dolore quando applicata nelle zone dell’area interessata. A differenza della maggior parte degli altri prodotti, ha la capacità di penetrare molto profondamente. L’Aloe toglie e blocca il dolore nei tessuti profondi della pelle,conseguentemente ai suoi componenti attivi e al suo potere disinfiammante e penetrante.
2 – Disinfiammante e Antiallergico L’Aloe ha un’azione simile a quella degli steroidi come il cortisone, però senza gli effetti nocivi di questi. Esistono vari composti nell’Aloe che sono i responsabili di questa azione; i più importanti sono quelli mediatori del dolore e delle infiammazioni e inoltre ha componenti come gli antrachinoni e salicicati, che sono gli stessi agenti antinfiammatori e bloccanti del dolore che si trovano nell’aspirina. L’Aloe Vera è di grande aiuto per curare le bruciature e abrasioni perché contiene magnesio latteo, che è una sostanza che aiuta il sistema Immunologico quando ci sono irritazioni nell’organismo. Per questa ragione si può utilizzare in tutti i disturbi infiammatori come la borsite ,l’artrite, o le punture di insetto. Per un migliore effetto sulla pelle mettere del cotone inzuppato con Aloe e coprire la zona interessata per evitare che evapori. Un punto importante da ricordare è che l’Aloe non contiene cortisone però contiene degli enzimi e altri elementi che la rendono altamente disinfiammante.
3 – Azione Cicatrizzante Per l’alto contenuto di calcio, potassio e zinco così come la vitamina C e E nell’Aloe, evita la formazione di una rete di fibre che sblocca i globuli del sangue, aiutando la cicatrizzazione. Il calcio è un elemento molto importante per il buon funzionamento del sistema nervoso e per l’azione muscolare, essendo un grande catalizzatore in tutte le cure.
4 – Azione Cheratolitica Questa azione è quella che permette che si rinnovi la pelle danneggiata o ferita rinnovandosi in nuove cellule. Permette che ci sia anche un maggior flusso di sangue attraverso le vene e le arterie, liberandole da piccoli coaguli.
5 – Azione Antibiotica a) Battericida. Si è comprovato che toglie o inibisce l’azione distruttrice di molti batteri, come la salmonella e gli stafilococchi che producono il pus,inoltre combatte l’escherichia coli, e gli streptococchi fecali oltre ad essere efficace contro i funghi come, per esempio, la Candida Albicans . L’Aloe è eccellente per l’eliminazione battericida così come per la sua prevenzione
. b) E’ un antivirale. Quando viene utilizzato in concentrazione maggiore al 75% se si trova in contatto diretto con il virus l’Aloe è molto efficace contro i ceppi del Tricomonas vaginale, l’acemannano (Acetil-Manosa), sostanza che si trova nell’Aloe Vera, si è riscontrato essere molto efficace nel combattere determinati virus e si usa attualmente iniettata per combattere un certo tipo di Leucemia e fibrosarcomi negli animali. Attualmente si sta studiando come aiuto con l’AZT per combattere il virus dell’HIV.
 c) E’ un Fungicida. Funziona come fungicida quando si applica direttamente nel virus. 6 – Rigeneratore Cellulare L’Aloe possiede un ormone che accelera l’accrescimento delle nuove cellule e inoltre elimina le cellule vecchie. Grazie alla presenza del calcio nell’Aloe, elemento che regola il passaggio dei liquidi nelle cellule, fa si che queste possono mantenere il loro equilibrio interno ed esterno, dando così maggiore salute cellulare a tutti i tessuti del corpo.
  Cancro della Pelle: La miracolosa Aloe, sarà l’arma contro il cancro della pelle del futuro,dice il Dr. Faith Strickland del M.D. Anderson Cancer Center dell’Università del Texas. Inoltre, sostiene, che l’Aloe Vera evita che il sistema immunitario della pelle si danni. Una caratteristica importante è che l’Aloe contiene 17 aminoacidi che il corpo umano richiede per la formazione di proteine nei tessuti, (le proteine sono a catena formate per la combinazione dei vari aminoacidi).
 Inoltre l’Aloe contiene minerali come calcio,fosforo,rame, ferro,magnesio,manganese,potassio e sodio, elementi indispensabili per il metabolismo e vita cellulare.
7 – Energetico L’Aloe aiuta un buon metabolismo cellulare, cioè contribuisce alla produzione dell’energia di cui il corpo ha bisogno. Inoltre, conseguentemente al suo contenuto di vitamina C , si produce un’azione che migliora e stimola il flusso della circolazione e il buon funzionamento dell’apparato cardiovascolare. La vitamina C non è prodotta dall’organismo, pertanto dobbiamo somministrarla esternamente. Questa vitamina è molto importante per il rafforzamento del sistema immunitario, del sistema circolatorio e digestivo e interviene nella prevenzione della maggior parte delle malattie, come viene descritto quando si parla di queste vitamine più avanti.
 8 – Funzione Digestiva L’Aloe contiene una grande quantità di enzimi. Alcuni enzimi sono prodotti dall’organismo (Il Pancreas),però altri no, da cui deriva la necessità di assumerli esternamente. Gli enzimi trasformano nel processo digestivo le proteine convertendole nei loro componenti gli aminoacidi, i carboidrati in zuccheri (glucosio) e i grassi in acidi grassi. Così facendo questi elementi trasformati vengono assorbiti dall’intestino e trasportati al flusso circolatorio. Altro componente dell’Aloe è l’aloina che è usata come lassativo. L’aloina è estratta dalla parte esterna della foglia. Si raccomanda di assumere l’Aloe incominciando con piccole dosi,una o due once al giorno, per vedere come risponde l’organismo. Quindi incrementare queste dosi.
9 – Disintossicante Disintossicazione = A Eliminazione + Rigeneramento + Assimilazione 
Dovuto al potassio che contiene, migliora e stimola il fegato e i reni, principali organi di disintossicazione. L’Aloe contiene acido uronico che elimina i materiali tossici a livello cellulare. L’Aloe, quando viene ingerita per la prima volta, tende a produrre un po’ di diarrea conseguentemente al fatto che produce una sorta di pulizia iniziale nell’intestino, sia di batteri come di elementi trattenuti nelle pieghe e nei diverticoli.
 10 – Reidratante della Pelle Penetra profondamente e restituisce i liquidi perduti nei tre strati della pelle, oltre a riparare i tessuti danneggiati interiormente da dentro verso fuori, come succede nel caso delle bruciature, sia a causa di fuoco che per radiazioni, o per il sole.
11 – Nutritiva L’Aloe contiene 18 dei 23 aminoacidi (componenti delle proteine) che vengono richiesti dall’organismo per la formazione delle cellule e dei tessuti. Inoltre contiene degli enzimi necessari per il processo dei carboidrati, anche in quello dei grassi e nel processo delle proteine sia dello stomaco che dell’intestino. L’Aloe contiene una grande varietà di vitamine come la B1, B5, B6, B12, A, C e come già accennato, contiene minerali come : il Calcio, il Fosforo, il Rame, il Ferro, il Magnesio, il Manganese, il Potassio e il Sodio.
12 – Detergente Naturale (contiene saponine) L’Aloe è un emulsionante naturale conseguentemente al suo contenuto di saponine (elementi usati nell’elaborazione dei saponi). D’altro lato, poiché sono presenti enzimi Proteolitici, distrugge il tessuto morto pulendo in tal modo le ferite.
 13 – Antipruritico Elimina la sensazione di calore e pizzicore.
14 – Vasodilatatore Dilata i capillari aumentando il flusso sanguineo.
 15 – Grande Veicolo di Trasporto L’Aloe conseguentemente alla presenza della Lignina,penetra ed è un veicolo perfetto per trasportare profondamente dentro la pelle altre sostanze e elementi con i quali è combinato. Questa è la ragione per cui esistono migliaia di prodotti cosmetici e medicinali mescolati con l’Aloe. Come esempio possiamo citare il fatto che : La combinazione con eucalipto e jojoba da vita a un calmante per il dolore, visto che penetra nei tre strati della pelle arrivando fino alla zona muscolare. Unito con il propoli di api ci fornisce un’eccellente crema per le infezioni della pelle. Unito all’olio di cocco è uno schermo per i raggi ultravioletti e ci da un eccellente protezione solare.
16 – L’Aloe (Barbadensis) non ha effetti secondari conosciuti.

17 – L’Aloe nell’Odontologia Il Dr.Timothy E. Moore dell’Università di Oklahoma ha svolto delle ricerche con risultati notevoli sulle applicazioni dell’Aloe nella sua pratica di odontologia e assicura che l’Aloe, come pasta per denti o in forma di estratto, aiuta a combattere il sanguinamento e le gengiviti delle gengive e controlla la sensibilità dentale oltre ad evitare la formazione di carie prevenendo gli effetti deleteri degli elementi abrasivi che distruggono con il tempo lo smalto dei denti. L’Aloe mescolata con il jojoba aiuta ad eliminare la screpolatura delle labbra e le afte bucali.

 18 – L’Aloe nella Bellezza E’ ben noto che sia Nefertiti che Cleopatra usavano l’Aloe per abbellirsi, ciò nonostante, al di là di queste tradizioni, si è istituzionalizzata giungendo ad essere l’Aloe un importante elemento per molti prodotti di bellezza. La pulizia facciale è molto importante per il fatto che la pelle del volto è molto delicata e flessibile, comunque l’aria, la polvere e il sole alterano le sue caratteristiche e il volto è esposto al maltrattamento di tutti i giorni. L’Aloe Vera ha due componenti, Lignine (una cellulosa) e i Polisaccaridi (idrato di carbonio), che realmente penetrano i tre strati della pelle : l’epidermide, il derma e l’ipoderma, e espellono i batteri e i depositi di grasso che occludono i pori. Manmano che penetra l’Aloe, l’azione dei nutrienti naturali come i minerali, le vitamine, i 19 aminoacidi e gli enzimi, migliora e stimola la riproduzione delle nuove cellule sostituendo le cellule morte della pelle. Se l’epidermide non può sbarazzarsi di queste cellule e del grasso, i pori della pelle si chiudono e le ghiandole sudorifere non possono funzionare bene, cominciando a dar vita a delle infezione nella pelle. Per il suo potere rigenerativo, cicatrizzante, tonificante e di alta penetrazione nella pelle, l’Aloe si usa in creme umettanti, creme da notte, maschere, shampoo, creme tonificanti o riduttrici di grasso. Inoltre si usa in creme abbronzanti e protettrici della pelle. Con l’Aloe si producono creme per i dolori muscolari e reumatici. Inoltre si utilizza in forma di gelatina per combattere l’acne. L’Aloe è un prodotto che può essere combinato con facilità con una grande quantità di altri elementi naturali e anche in prodotti per la casa come nel caso di saponi e detersivi.
 Lista delle principali malattie e disagi che la pianta di Aloe può aiutare a prevenire, controllare o curare :
 1. Acne 2. Ulcere Peptiche o Stomacali 3. Alta Pressione Sanguinea 4. Mal di Testa 5. Piede dell’Atleta 6. Insonnia 7. Infiammazioni 8. Costipazioni 9. Colite 10. Dissenteria 11. Problemi Digestivi 12. Scottature da Raggi X 13. Problemi di Circolazione 14. Infezioni della Pelle 15. Congestione Cronica del Naso 16. Anemia 17. Reumatismi 18. Dermatiti 19. Tubercolosi 20. Inibitore del Dolore Muscolare 21. Seborrea e Alopecia 22. Bruciature da Fuoco 23. Eruzioni Cutanee 24. Sclerosi Multipla 25. Vene Varicose 26. Artriti 27. Cancro della Pelle, Esofago e Colon 28. Infiammazioni Intestinali 29. Ostruzioni di Vene Inoltre l’Aloe Vera : • Penetra profondamente nella pelle • Rigenera le cellule • Rimuove le cellule morte della pelle • Reidrata la pelle • Funziona come antibiotico • Energetico • Aiuta la digestione • Nutritivo • Cosmetico

FOREVER LIVING PRODUCT

Distributrice Diretta
STABON ANTONELLA
ID 390100018542

Per ordini ON LINE
sito www.shopforeverliving.it

Per ordini  diretti tel a 349-5013873.





1 comment:

Anonymous said...

Wow, that's what I was seeking for, what a material!
present here at this website, thanks admin of this web site.

Problematiche Emotive Mancanza di Empatia

L'Immagine illustra bene il concetto Lo Specchio e i soggetti a BUCHI ... Ognuno di Noi Individuo è Un MONDO DENTRO e Ci Relazioniam...