Sunday, November 15, 2015

Dipende da TE!!!


ABBIAMO BISOGNO DI VOI si di OGNUNO DI VOI  

GUARDATE IL VIDEO ...

http://www.attivotv.it/il-video-che-sta-svegliando-lintera-umanita/

You tube 


Il Risveglio della Coscienza Mondiale dipende da TE!!!

UNA VOLTA RAGGIUNTA LA MASSA CRITICA, DI 64.000 RISVEGLIATI,
CI VORRANNO CIRCA 10 ORE AFFINCHE’ TUTTA L’UMANITA’ SI TRASFORMI. QUESTO CAMBIAMENTO AVVERRA’ PER MEZZO DELLA LEGGE FISICA DEI SIMILI E DI RISONANZA E SARA’ ESEGUITO IN MODO QUANTICO DOLCE, SERENO, GIOIOSO E FESTOSO. IN CASO CONTRARIO IL CAMBIAMENTO CI SARA’ COMUNQUE, MA SARA’ FORZATO, VIOLENTO E MOLTO DOLOROSO PER ALCUNI .COSA FARE??? METTERE IN CIRCOLO NEL PIANETA UNA VIBRAZIONE DI PENSIERO PER CONTAGIARE MILIONI DI PERSONE. LA CARICA VIBRAZIONALE PUO’ ESSERE FATTA QUANDO VUOI, MA CI DEVE ESSERE ANCHE UN’EMANAZIONE COLLETTIVA DI PIU’ PERSONE ALLA STESSA ORA . L’ORA SCELTA E’ LE 10 PRECISE DEL MATTINO, FUSO ORARIO DELL’ITALIA. TUTTI I GIORNI ALLE 10 ESATTE DEL MATTINO RIPETI LA PREGHIERA RESPIRANDO PROFONDAMENTE CON LA PANCIA.TUTTI I GIORNI PRATICHIAMO TUTTI INSIEME ALLA STESSA ORA,BASTA QUALCHE MINUTO,COPIATE E INCOLLATE
ॐLA GRANDE INVOCAZIONE –
Dal punto di Luce entro la Mente di Dio
Affluisca luce nelle menti degli uomini.
Scenda Luce sulla Terra.
Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio Affluisca Amore nei cuori degli uomini.
Possa Cristo tornare sulla Terra.
Dal Centro ove il Volere di Dio è conosciuto
Il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini
Il proposito che i Maestri conoscono e servono;
Dal Centro che vien detto il genere umano
Si svolga il Piano di Amore e di Luce e possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.
Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il Piano sulla Terra.

IO (NOME) DESIDERO FERMAMENTE ESSERE UNO CON L’AMORE UNIVERSALE

IO (NOME) PENSO POSITIVO E CON GIOIA, VIBRO DI AMORE CON LA VITA VITA. SONO FELICE DI ESISTERE E DI ESSERE NATO DI AMARE E DI ESSERE RIAMATO.

IO (NOME) ESPANDO LA MIA VIBRAZIONE DI PACE DI AMORE E SERENITA’ A TUTTO IL PIANETA E A TUTTE LE CREATURE SENZA DISTINZIONI . 
QUESTO VOGLIO E FERMAMENTE,
CHIEDO CHE AVVENGA IL CAMBIAMENTO E IL RISVEGLIO DELLA COSCIENZA UNICA MONDIALE E COLLETTIVA.
GRAZIE.

NOTA di Cammina nel Sole : “Questo voglio e fermamente chiedo” io L’ho trasformato in “Questo chiedo alla Sorgente divina” …ma ognuno ovviamente è libero di fare come sente o di seguire la Formula Originaria
L’obiettivo e’ raggiungere la massa critica per fare la differenza!!!
Proviamoci……. Trascrivi quello che hai letto, rileggilo tutti i giorni quando hai tempo e voglia, ma soprattutto alle 10 esatte del mattino tutti insieme ….questa è la forza.

Per il Risveglio della Coscienza dell'AMORE DI GAIA 

GRAZIE 

Dipendenze Neurotrasmetitori Bioenergetica

L'evoluzione nel momento presente ci mette di fronte alla rivalutazione del passato  dei fatti non chiariti dentro se stessi   molti   giovani e non (fisicamente ma giovani a livello evolutivo)possono autodanneggiarsi per mancanza di Consapevolezza dell'ambito Energetico Spirituale  ascoltando  ancora il FALSO Sè o EGO o Diavoletto come lo chiamo per i bambini .
Sì  perchè MOLTI BAMBINI subiscono i Condizionamenti della PAURA con notevoli BLOCCHI nell'evoluzione e Noi in quanto Genitori  abbiamo il DHARMA  (  Legge Universale ) di  aiutarli sorreggerli e  educarli  tramite l'esempio  a  Risvegliare  la Possibilità di Liberarsi da Catene della Mentalità DUALE .

Molti Giovani  ( già alle Scuole medie) bevono alcolici e fumano già fino a un pacchetto di sigarette al giorno  Non volendo conoscere i Rischi per la Salute Fisica derivati  dove  disturbi Emotivo energetici  sono già esistenti e l'individuo cerca di superare i disagi nascondendosi dietro a dipendenze  assumendo sostanze che  aiutino a "NON Sentire ".

Per superare la Paura occorre Ascoltarla fino in Fondo 
La Paura nasce da  Situazioni Familiari  Difficili  al quale il giovane  ( non solo in senso biologico persone Immature ) Non sa far fronte da solo Perchè Non ha avuto come la maggior parte della gente insegnamenti riguardanti le EMOZIONI .

Studiando da anni  la Psicosomatica e la Bioenergetica  e approfondendo ultimamente  le Neuropersonalità   partendo dalle 5 Ferite  ( personalità di Lowen  ) ho riscontrato delle  affinità tra disturbi energetici Psicosomatici e Dipendenze  

Legame con i Neurotrasmettitori Cerebrali  infatti  a partire dagli studi di Candace Pert  sulle emozioni e legame con i pensieri  Stuart Hameroff e Roger Penrose  comprendiamo come alla Base di tutte le Dipendenze ( Malattie) ci sono  dei Pensieri errati che producono cascate di Neurotrasmettitori che influenzano la Chimica Ormonale del Corpo ( PNEI)  Producendo nell'individuo uno spostamento  tra Comportamento della Personalità a  Alterazioni  della sfera Neuroendocrina .

Perseguo la ricerca sull'evoluzione del soggetto tramite Lettura Bioenergetica dei Chakra  qui in considerazione quelli di Base primi 7 .

CHAKRADIPENDENZETESTS DIPENDENZE 
MATERIALE
7Pensieri Fissi Rigidità Anandamine7 ckreligione fanatismo 
6CaffèINTERNET Ossitocina Prolattina 6 ckrigidità mentale ossessioni 
VIDEO GIOCHI
5FumoTEST Endorfine5 ckfumo
FAGERSTROM 1
4Dip AffettiveDopamina4 ckrelazioni
3AlcoolCibo Serotonina 3 ckalcool
DESTRASINISTRA 
2SessoTestosteroneEstrogeni2 cksesso
GIOCO AZZARDO 
1AlimentareAdrNadrCortisolo1 ckciboRAPPORTO CIBO 
Acquisti materia 


Si cerca di supplire alla Mancanza di Neurotrasmettitori del Piacere come la Dopamina  o della Serotonina   tramite le droghe .
Comunque in ogni caso  qualsiasi sia la droga  influenziamo il Sistema PNEI e  ci immettiamo nella via dello STRESS Acuto poi Cronico 

Anandamine 7 ck THC Marjuana  Cioccolata Fondente
Ossitocina Prolattina  6 ck
Endorfine 5 ck FUMO Morfina Eroina
Dopamina 4 ck Cocaina Piacere Soddisfazioni 
Serotonina  Gaba 3 ck Serotonina  Ecstasy
Gaba ALCOOL
Testosterone Estrogeni 2 ck
Adr Nadr Cortisolo 1 ck

Le Neuropersonalità  6 principali sono descritte dalla Mappa Neuropersonalità di Nitamo Montecucco dei Bagni di Lucca  quali relazioni nella Mappa PNEI .

ENERGETICO  NEUROPERSONALITA'
Distrazione 7 chakra
Isolamento 7 chakra 
LOGICA 6 chakra  OSSESSIVO COMPULSIVO
Sottomissione 5 chakra  EVITANTE
Elusione 4 chakra ANTISOCIALE 
Ego Narcisismo 3 chakra 
Impotenza 3 chakra NARCISISTA 
Blocco della creatività 2 CK BORDER LINE 
Sicurezza 1 Chakra
Forza di Volontà 1 chakra  SCHIZOIDE 
Dipendenza da Adrenalina 1 Chakra 


Possiamo PREVENIRE  le Dipendenze facendo comprendere all'individuo che può trovare Conoscenze con  l'Educazione Emozionale ed Evolutiva  per supplire certe Mancanze che avverte nella Gestione del Sè ma occorre porsi le Domande ...

Sopratutto all'interno delle Scuole  occorre avere un Occhio Particolare e un Orecchio Sensibile ai vari Contenuti e comportamenti dei ragazzi  affinchè possiamo  Offrire un Contributo Sano sul Percorso di vita  dell'Allievo  .

Valutiamo queste persone afflitte da dipendenze come persone alle quale occorre un aiuto serio professionale , occorre riconoscere queste Problematiche specialmente in corso di patologie Serie 
( es in Ospedale)  perchè influisce notevolmente sulla Capacità di Guarigione .

Educare i Genitori  sopratutto ad ascoltare e guardare i propri figli  entrando nella LORO REALTA' aiutandoli nella propria evoluzione  per  farlo  coerentemente  occorre continuare a  Educarsi su molti argomenti   Principali le LIFE SKILLS 
le Famose Competenze Trasversali  all'interno delle quali  vi troviamo  la Stima di Sè , il Valore degli altri , la Comunicazione, la Gestione mentale del tempo e dello spazio , La conoscenza del Sè Energetico Emotivo ,La Progettualità della vita , la Spiritualità .

Approfondimenti lavori ppt 

Le Droghe odierne
Neurotrasmettitori 
PNEI 
Terapie Per le Dipendenze Naturali 

Percorso Life Skills  minicorsi  individuali e/o di Gruppo  di Educazione e Prevenzione Salute Olistica 


Per ulteriori Informazioni  
NatSA 


Wednesday, October 21, 2015

Problemi di Colon nelle sue diverse parti ...

Il lavoro svolto deriva da un ampliamento relativo alle problematiche di una delle mie amiche che mi sta a cuore e che vorrei aiutare ma  devo essere costantemente rispettosa anche se la via intrapresa  non porterà a risoluzione del problema .

Si può consigliare ma la Decisione della propria CURA dipende dall'Individuo che Purtroppo  si immette nella strada già battuta da altri ma che non porta al Risveglio .

Il COLON è l'organo di CONTORNO é La CORNICE del QUADRO  dove  la Tela  è Il Racconto dell'Individuo  L'INTESTINO TENUE o SECONDO CERVELLO  Rappresenta le SCELTE DELLA PERSONA  , La CORNICE ha il compito di  TRATTENERE LE MEMORIE .

Il Colon Trattiene tutto  inizialmente l'Acqua  il Muco  e con esso  le Memorie dell'Individuo .

Facendo Clisteri alle Persone  NON quelli piccoli ma quelli  Di Pulizia totale da 1 litro e mezzo come Preparazione agli Interventi Chirurgici  L'iNdividuo NON DEFECA solo le FECI il Materiale di Scarto  ma si LIBERA DEI CONTENUTI  NON PIU' UTILI  ma che rimanendo nella Cornice possono provocare  INFIAMMAZIONI LOCALI  del quale alle volte sono vissuti in sordina , UN LEGGERO MAL DI PANCIA , OPPURE  a LUNGO TEMPO possono diventare DIVERTICOLI   o  dipende dalle Fasi di Patologia ULCERAZIONI  o POLIPI  .

IL COLON Inizia dalla VALVOLA ILEO CECALE  di estrema Importanza   In quanto  si passa da attività di Assorbimento quindi di SCELTA ad attività di   ARCHIVIO DATI .

Forse è Proprio per questo che l'APPUNTAMENTO per la Scarica avviene tra le 5 e le 7 di Mattina  dopo la PULIZIA MENTALE NOTTURNA ne consegue quella FISICA .

L'APPENDICE  che una volta si riteneva SUPERFLUA ORA è UN ORGANO IMMUNITARIO  si trova in effetti in posizione strategica  tra il tenue e il colon .

Nel COLON  abbiamo un vero CONDOMINIO di FAMIGLIE DI BATTERI  per questo per la SINERGIA di Lavoro per il Benessere Comune occorre  Nutrirsi In Modo EFFICACE a NUTRIRE queste famiglie  se  ci nutriamo male o siamo STRESSATI  anche  le famiglie ne risentono provocando FLORA FERMENTATIVA  / PUTREFATTIVA Quindi Produzione di GAS di scarto  che si manifesta con GONFIORE ADDOMINALE , METEORISMO ecc comunque siamo in stato di DISBIOSI INTESTINALE .


Risposte dalla Naturopatia: 
A)Lettura Costituzionale Individuo
1) Alimentazione Prevenzione e Trattamento  Probiotici Integratori
2) Respiro Addominale
3) esercizi Fisici Specifici + Mudra
B)Cercare Cause Biopsicologiche  percorso vita
Formazione : Gestione emozioni –antistress + Pulizia Emozionale
Trattamenti Med Vibrazionale :
Fiori Bach
Digitopressione
Cromoterapia
Riflessologia Plantare 

La Lettura dei Disagi del Soggetto a livello Energetico tramite i Meridiani andiamo a elaborare i contenuti del Meridiano del Colon  che risponde a problematiche di Giudizio verso Se Stessi o verso gli altri .

Fondamentale avere il L'Intestino sempre pulito  quindi stimolare se necessario con clismi al quale dopo aggiungerei il Bicarbonato ( vedi studi Tullio Simoncini)  per mantenere pulito l'intestino per via alta si assumono  olii e psillo ( prebiotico e mucillagini per mantenere feci morbide ) 

Se presenti già dei problemi di Ulcerazioni o Polipi ricorriamo alla lettura dell'NMG 

LETTURA CAUSE ETOBIOPSICOLOGICHE :
ENDODERMA –TRONCO CEREBRALE
Sopravvivenza Boccone > Rilasciare Scarti  = Esprimere propri Disagi  Problemi
Liberarsi delle «Parti Oscure  Errori  Sbagli   « giudizio di Sé» > senza GIUDIZIO  Altri
ETICA PERSONALE     es Rubare per Figli Per Vivere
SIMP> Polipo Adenocarcinoma Vegetante –PARASIMP> Emorragia Perdita sangue Sangue occulto 
MESODERMA MID CEREBRALE 
Perdita Funzione sostegno Muscolare  Formazione Diverticoli
GIUDIZIO Non sentirsi Valorizzato livello Professionale
Perdita di Liquidi =Diarrea  COLON DISC
SIMP>ulcera  --Parasimp > Polipi Mioma
ECTODERMA
Problemi di Comunicazione nel Territorio  Incomprensioni  nelle dinamiche relazionali
GIUDIZIO della DIVERSITA’
RETTO
SIMP> Ulcera Relè Corteccia cereb RETTO –PARASIMP > POLIPO EPITELIOMA


IMPORTANTE NON SVOLGERE IL LAVORO DA SOLI!!

Non si può affrontare dinamiche di questa tipologia da SOLI con il FAI DA TE ' occorre rivolgersi a >Un Operatore  Olistico o Counsellor o Naturopata o Operatore Sanitario che può e sa Consigliare  Il professionista più adeguato 

 L'Importante è RICONOSCERE i PROPRI LIMITI Prima che lo Faccia
 il CORPO  innescando delle Reazioni di Autoguarigione che però non sappiamo Comprendere e quindi Compromettiamo il suo Lavoro  .

Per ulteriori Informazioni  
NatSA 





Wednesday, September 2, 2015

Artrite Reumatoide lettura Naturopatica

Le malattie Autoimmunitarie dilagano   e tra le più frequenti ci sono le Artriti Reumatoidi

Rientrano nelle Patologie Autoimmuni  quindi la prima cosa che farei è valutazione di altre problematiche  principale alla TIROIDE  Porta d'accesso ( gli esami possono risultare normali ed esserci un ipotiroidismo latente controllare la temperatura basale)


IL SONNO è FONDAMENTALE che sia Profondo e Risanatore poichè  è di notte che si attua la Pulizia del Corpo e creazione nuove Proteine che potrebbero NON essere Sane .

Occorre Valutare il  Quadro complessivo del Sistema Immunitario  se presenti altre Patologie e i Pregressi .

 Valutazione alla MATTINA Presto  le articolazioni coinvolte  LETTURA PSICOSOMATICA delle Articolazioni  

Secondo MTC   i tendini e articolazioni sono sotto la loggia del LEGNO quindi legati al Fegato e Vescica Biliare  mentre l'Artrite Psoriasica interessa la CUTE   principalmente quindi la Loggia METALLO  Polmoni e Colon

Nella Valutazione Naturopatica si legge la Costituzione Energetica dell'Individuo scoprendo  gli Organi energeticamente"FORTI" e quelli "DEBOLI" promuovendo così la PREVENZIONE di Patologie o anche un PEGGIORAMENTO delle stesse .

Occorre quindi  andare a PULIRE  "DRENAGGIO" questi organi interessati anche se NON da Patologie Conclamata ma disturbi lievi  Stanchezza  ,BRUCIORE AGLI OCCHI , irritazioni e prurito , difficoltà nella digestione  meteorismo sttichezza ecc

Lo Studio RIFLESSSOLOGICO IN NATUROPATIA consente di Portare a Livello Cosciente le problematiche legate ai vari distretti corporei

ES se guardiamo le DITA  colpite da Artrite  possiamo Comprendere il Meridiano Energetico Interessato e quindi il Pensiero a MONTE

Il Pollice >>Merid Polmone 
L'Indice >>Merid Colon 
Medio>>Merid MASTRO CARDIACO 
Anulare >>Merid TRIPLICE RISCALDATORE 
Mignolo >> Merid CUORE e INTESTINO TENUE 

Anche i "DETTI POPOLARI"  dicono "TE LA SEI LEGATA AL DITO"  come di un contenuto  di pensiero ricordo  da emozionalità non proprio positiva  che viene trattenuta  sulle DITA .

LE DITA rappresentano anche  i PARTICOLARI I DETTAGLI    in una MENTE legata all'Emisfero SINISTRO LOGICO LINEARE   le PICCOLE COSE "SCORRETTE" rispetto alla VISUALE DELLA PROPRIA REALTA' ( Soggettiva) .


Inizia con le DITA  poi  continua con le altre Articolazioni  si espande perchè NON COMPRESO nel SIGNIFICATO   QUINDI COME PREVENZIONE

AGIAMO SUBITO CON ESERCIZI "MUDRA" pervenuti dalla Medicina Indiana Ajurvedica
di apertura e PULIZIA DEI MERIDIANI con semplici mosse delle dita eseguiti dal soggetto più volte possibili per tenere scivolose le articolazioni interdigitaliche  .

Ovviamente si inizia con l'Alimentazione cardine principale  per evitare sostanze infiammatorie e aiutarci a evitare Danni ossidanti con uno stile di vita sano .

Gli INTEGRATORI ALIMENTARI sono d'obbligo in questo contesto
iniziando con gli Omega 3/6 , l'Olio di semi di lino ( acido Alfalinoleico) ,Olio di Borragine
 la sera

VITAMINE B complesso  e Acido Folico per diminuire l'OMOCISTEINA ( rischio Cardiovascolare)

i Pre e Probiotici     Gli AMICI dell'Intestino i FERMENTI LATTICI
a seconda della fase del soggetto ( alvo stitico o diarroico)

 poi  ci sono altre sostanze assumibili
l'Aglio , il SELENIO ,
 come lo Zolfo MSM , il Condroitin Solfato ,la Glucosamina .

Dalla FITOTERAPIA   anche in Dosi Omeopatiche
si trovano diversi Aiutanti

come l'UNCARIA TOMENTOSA

SOLIDAGO VIRGA AUREA

POPULUS TREMULA

BOSWELLIA  ECC

OVVIAMENTE   gli ESERCIZI FISICI BIODINAMICI  : Ginnastica DOLCE per le Articolazioni  sia a gruppo che Individuali  MINIMO 30 MIN al GIORNO

IL LAVORO   FONDAMENTALE è Quindi  la COMPRENSIONE DEL DISAGIO PERSONALE che  si  ESTRINSECA ESPLICITA  attraverso la  Rigidità Articolare

Anche se  Molte Persone soffrono di Artrite REUMATOIDE  e vi inseriscono in questo QUADRO   esso comunque è UN QUADRO SOGGETTIVO  che deriva dai PENSIERI del Soggetto nei confronti delle DINAMICHE DI VITA

POSSIAMO  elaborare un TRATTAMENTO FLORITERAPICO  con Fiori di Bach
per pulire i pensieri rigidi ( Personalizzato per UN MESE)


VI INVITO QUINDI A RECARVI  DA UN NATUROPATA PER AIUTARVI NELLA COMPRENSIONE DELLE DINAMICHE PERSONALI
che vi hanno Portato a UN INIZIO DI RIGIDITA'

attraverso un  PERCORSO FORMATIVO e di TRATTAMENTI NATURALI .

Per ulteriori info
NATSA









Friday, August 28, 2015

Possibilità per Malattie Sistema Immunologico come Linfomi

Le Patologie  del Sistema Immunologico stanno diventando più frequenti negli ultimi anni  allora
occorre chiedersi  la Causa  Psicobiologica dell'alterazione cronica di questo delicato apparato .

Aumento della Difesa  Personale verso  il SISTEMA CULTURALE ESTERNO

Seguendo il Modello AQAL del Modello Integrale  si possono riconoscere le Motivazioni  sia nel MicroCosmo che si esprime nel MACROCOSMO e viceversa  .

I LINFOMI  secondo WHO vengono classificati in
1) Neoplasie PRECURSORI B Linfociti
2) Neoplasie Linfociti B Maturi
3) Neoplasie  PRECURSORI Linfociti T
4) Neoplasie Linfociti T e  Helper Maturi

5) Linfomi HODGKIN

6) MIELOMA MULTIPLO o IPERGAMMAGLOBULINEMIE ( Prestadio MGUS)

Cercando di comprendere questa classificazione Notiamo che  vengono colpiti cellule PRECURSORI = GENITORI  e cellule Linfociti FIGLI
I Precursori  hanno origine nel MIDOLLO OSSEO

Secondo Studi e Ricerche  PROBLEMATICHE di AUTOSTIMA  compromettono la Zona del NUOVO MIDOLLO CEREBRALE  con problematiche fino a FRATTURE OSSEE  .
Quando  c'è una lesione dell'osso  c'è una correlata problematica a livello di Midollo Osseo .

La Ricerca studio  Psicosomatico tra  Perdita di Autostima sui livelli in Bioenergetica e relazioni con struttura Ossea  in corso .

Il MIDOLLO OSSEO  è Compromesso da AGENTI INFETTIVI di varia Natura
Da  IPOVITAMINOSI  e  ALTERAZIONE  OLIGOELEMENTI : DISBIOSI - MALNUTRIZIONE
Da FARMACI specialmente Corticosteroidi  e altri

I LINFOCITI  vengono  veicolati nelle strutture del Sistema Linfatico che comprende
PRIME DIFESE

GALT. Gut-Associated Lymphoid Tissue (appendice ileo-cecale e Placche di Peyer nell'intestino tenue).
BALT. Bronchial/tracheal-Associated Lymphoid Tissue (tessuto linfatico nelle mucose del bronchi).
NALT. Nose-Associated Lymphoid Tissue (tessuto linfatico presente nel naso).
VALT. Vulvovaginal-Associated Lymphoid Tissue (tessuto linfatico presente nella vulva/vagina).

SALT. Skine-Associated Lymphoid Tissue (tessuto linfatico presente sotto la pelle).

SECONDE DIFESE 
Attivazione dei Linfonodi Locali  ,  Milza con Slenomegalia , reazioni infiammatorie ,circolazione linfatica ( Linfedema Arti Inferiori ) ecc 

Un Altra Classificazione delle Barriere di DIFESA 
1) Barriera MICROFAGICA 
2) Barriera MACROFAGICA 
3) Barriera LINFATICA 
In relazione agli stadi di OMOTOSSICOLOGIA 

Ovviamente in una Patologia  come il Linfoma siamo già al 3 stadio .
( Nell'ambito delle Medicine Ufficiali siamo all'interno delle CURE PALLIATIVE) 

POSSIBILITA' di RIPRISTINO OMEOSTASI CON 
APPROCCIO NATUROPATICO :

>Lettura Costituzionale SOGGETTO 
Trattamento Fisico:
Alimentazione+ Integratori alim
Respiro
Esercizi Fisici Biodinamici
Mudra
Riflessologia Plantare + cromo+aroma
Massaggio Addominale 
Fitoterapici


Da un altro Punto di Vista  cioè quello della Medicina Tradizionale Cinese 
il Sistema Immunitario è legato al TRIPLICE RISCALDATORE 
Il FUOCO INTERNO  legato comunque agli altri meridiani Energetici 

Protocollo di PULIZIA E DRENAGGIO  di trattamento Fitoterapico in FASI  con 
 FITOTERAPIA 
FLORITERAPIA
OLIGOELEMENTI 
PULIZIA ENERGETICA EMOZIONALE GENERALE con diverse modalità 

Nessuno ha la capacità di "GUARIRE" un ALTRA PERSONA CHE NON SIA SE STESSO 
Nemmeno i MEDICI HANNO LA VERITA' TOTALE IN TASCA DA EROGARE 
Ogni Persona ha LA "SUA CHIAVE" per la Guarigione Occorre "ASCOLTARE PROFONDAMENTE" SE STESSI IL PROPRIO CORPO 

Nessuna Persona HA IL DIRITTO DI DIRE AD UN ALTRA LA TEMPISTICA DELLA VITA 
Questo Provoca  UNO SHOCK EMOTIVO  CHE DA SOLO PROVOCA UNA CASCATA DI PROBLEMATICHE ( prevalentemente Respiratorie)

Il NATUROPATA è il Professionista  che vi fa riflettere su UN ALTRA VISUALE  
lo stesso Enstein diceva che "NON si può risolvere i Problemi con la stessa mentalità che li ha creati"
ASCOLTARE  UN NUOVO PUNTO DI VISTA PERMETTE LA TRASFORMAZIONE INTERNA  > LA PAROLA ALLO SPIRITO 

PRIMA di TUTTO  L'EDUCAZIONE al Proprio Corpo e 
Gestione EMOZIONI e STRESS come PREVENZIONE e TRATTAMENTI NATURALI 

Per ulteriori Info su Studi e Ricerche contattatemi 
 naturainsieme5@gmail.com
NatSA




Saturday, August 8, 2015

Siamo Anime Antiche?

Articolo da Facebook    ANIME ANTICHE 

Che età avresti se non fossi a conoscenza dei tuoi anni di vita?
Esiste un tipo di persona speciale in questo mondo, che ritrova se stesso solo ed isolato fin dalla sua nascita.
Il suo comportamento, che lo porta ad isolarsi, non è dovuto ad un temperamento antisociale  egli è semplicemente un’Anima antica.
Antica dentro al cuore, antica nella  mente e nell’Anima, questa persona ha una percezione della vita diversa perchè riesce vederla in un modo più maturo rispetto ad altre persone.
Vive la sua vita interiore camminando nella sua solitudine mentre gli altri seguono altre strade.
Forse tu ti rispecchi in questa descrizione;  e… Se così fosse,  questo articolo è dedicato a te con la speranza che tu possa definire te stesso o comprendere al meglio te stesso.
Anime antiche:
Robert Frost, Eakhart Tolle e Nick Jonas sono stati chiamati così. Vale lo stesso per te? Io credo di si.
Ecco i segnali rivelatori dell’antichità della tua anima:
I 9 segni dell’Anima antica:
1) Tendi a cercare la solitudine
Poiché le Anime antiche sono disinteressate agli interessi e alle attività delle persone della loro stessa età, infatti spesso si relazionano meglio con persone più grandi di loro. Essi trovano insoddisfacente fare amicizia con persone che hanno difficoltà a relazionarsi. Questo è uno dei maggiori problemi di esperienza delle Anime antiche. Il risultato è che esse tendono a ritrovarsi da sole anche per molto tempo. Le persone non fanno per loro.
2) Ami e ricerchi la conoscenza, la saggezza, la verità:
Si… L’Anima antica ritrova se stessa naturalmente gravitando verso la parte intellettuale della vita. Le Anime antiche comprendono come  la conoscenza equivale al loro potere ed alla loro libertà, alla saggezza, alla felicità e alla verità quindi perché non ricercare tutto questo? Sicuramente è molto più interessante per loro che leggere gossip sull’ultimo fidanzato/a di qualche personaggio famoso oppure degli ultimi risultati di calcio.
3) Sei attratto dalla spiritualità:
Con un maggior grado di emotività,  le Anime antiche tendono ad avere una natura sensibile e spirituale. Riescono a superare  i confini dell’ego, cercando l’ illuminazione e credendo nella pace e nell’amore. Queste ad esempio sono le principali attività di alcuni giovani che seguono le orme di Madre Teresa…   A loro sembra il più saggio ed appagante uso del proprio tempo.
4) Comprendi la caducità della vita:
Le Anime antiche sono spesso afflitte dai ricordi non solo della propria mortalità, ma anche di tutto e tutti intorno a loro. Questo le rende diffidenti e a volte si chiudono nel proprio guscio, ma questo detta saggiamente il modo di vivere della loro vita.
5) Tendi ad essere riflessivo e introspettivo:
Le Anime antiche tendono a pensare molto… su tutto. La loro mente aperta che sa riflettere ed imparare dalle loro azioni e da quelle degli altri, è la loro più grande maestra di vita. Una ragione per cui le Anime antiche si sentono “anziane” nel cuore è perché hanno imparato tante lezioni attraverso i propri processi di pensiero, e in questo modo, esse, riescono nella comprensione delle situazioni di vita che vivono,  grazie alle loro capacità di osservare con calma e attenzione cosa accade intorno a loro.
6) Tu riesci a vedere l’immagine più grande:
Raramente le Anime antiche si perdono nei” superficiali dettagli” di ottenere lauree inutili, promozioni di lavoro,  oppure avere successo come star del cinema o della TV…  Hanno la tendenza a vedere  la vita con occhi da uccelli, osservando quello che è il modo più saggio e significativo di affrontare la vita. Quando sono di fronte a dei problemi, tendono a vederli come dolori temporanei e passeggeri che servono solo ad imparare e ad aumentare la quantità di gioia che sentiranno in futuro. Di conseguenza, sono placide e di natura stabili grazie al loro approccio alla vita.
7) Non sei materialista:
Ricchezza, status, fama, successo e l’ ultima versione di iphone… La Anime antiche non vedono come fine perseguire le cose che possono essere perse facilmente. Inoltre hanno poco tempo per interessarsi alle cose effimere della vita in quanto hanno un significato minimo per loro.
8) Eri uno strano ragazzino socialmente disadattato:
Non avviene sempre ma molte Anime antiche dimostrano segni strani di maturità in età giovanile.  Spesso, questi bambini vengono etichettati come “precoci”, “introversi” o “ribelli”, non riuscendo a rientrare negli standard dei comportamenti tradizionali. Solitamente questi bambini sono estremamente curiosi ed intelligenti e vedono l’ inutilità in molte cose che i loro insegnanti , genitori e coetanei dicono e fanno e, passivamente o aggressivamente gli oppongono resistenza. Se tu puoi comunicare con un tuo bambino come fosse un adulto probabilmente hai avuto un’Anima antica tra le tue mani.
9) Semplicemente ti “senti” antico:
Prima di dare un nome a questo, io ho sentito, ho vissuto le sensazioni di essere semplicemente una persona anziana dentro. I sentimenti che accompagnano un’Anima antica solitamente sono:  un sentimento di diffidenza verso il mondo, stanchezza mentale, pazienza vigile e calma distaccata. Purtroppo questo spesso può essere percepito come un comportamento distante e freddo ma è solo uno dei vecchi miti dell’anima. Come alcune persone anziane si descrivono “giovani dentro” anche i giovani possono farlo definendosi “antichi di cuore”.

Tuesday, July 21, 2015

Terapia: Alimentazione Vegetariana

Dalla lettura del libro China Study del Dott Colin Campbell 

Gli studi non riguardano solo la Cina ma portati verso l'America dove la mortalità per Cardiopatie sarebbe al 1 posto .

Certi studi scientifici NON vengono presi in considerazione negli Ospedali  DOVE si DOVREBBE  erogare prestazioni a fini Salutistici  invece  la CHIUSURA MENTALE  fa da padrona .

La paura per i Medici  è rimanere senza Pazienti??
Molte volte si scherza su questo ma si sa benissimo che nello scherzo c'è sempre una parte di VERITA'  e  in questa battuta  c'è proprio la verità  La PAURA è L'EMOZIONE  dell'EGO dell'IMPEDIMENTO all 'INNOVAZIONE  Il LIMITE al DIVERSO l'INESPLORATO.

INESPLORATO ?  Quando proprio in questo libro ci sono Documentazioni  di Ricerche  STATISTICHE e SECONDO Principi   Molto dettagliati  .

PREVENZIONE E CURA ( REGRESSIONE ) DALLE CARDIOPATIE

Sembra  di prendere in giro le persone INVECE E' POSSIBILE !!

DIMAGRIRE è POSSIBILE !!

PREVENIRE IL CANCRO E TRATTARLO  NATURALMENTE  E' POSSIBILE !!

L'ALIMENTAZIONE  : SIAMO CIO' CHE MANGIAMO

Se non facciamo attenzione a Cio' che ci Costruisce il CORPO esso si AMMALA  e NON POSSIAMO  Fare ciò che Desideriamo  .

UNA SANA ALIMENTAZIONE  è  Quella  Vegetariana  

Studi dimostrano quanto siano  compromettenti la Caseina  proteina del Latte
 Le Proteine degli Animali  influiscono sui sistemi  di  INNESCO e  aumento TUMORALE
Le Proteine vegetali    DIMINUISCONO  i fattori di crescita Tumorali

STATE ATTENTI AI FATTORI DI RISCHIO :

IL COLESTEROLO  abbassarlo a 150 mg/dl >> AUMENTO ANTIOSSIDANTI

IPERTENSIONE ARTERIOSA >>  Gestione dello STRESS EMOTIVO RELAZIONALE

FUMO >> Imparate a RESPIRARE con l'Addome Diminuisce anche  lo strato adiposo oltre all'ANSIA

OBESITA' >> Attenzione a QUANTO E COME MANGIATE    I Cibi  ricchi di Vitalità

eliminare zuccheri semplici  bibite gassate merendine  e succhi di frutta

Assumete CEREALI INTEGRALI ,

FRUTTA ( LONTANO " ORE PRIMA O DOPO I PASTI )

 E VERDURA FRESCA  DA ASSUMERE COME ANTIPASTO

Gli INTEGRATORI  NON DEVONO SOSTITUIRE MA INTEGRARE 

L'OMS  consiglia 5 Porzioni al Giorno di Frutta e Verdura 

Poi  dipende dalla Quantità    ( UNA MARMITTA  di Verdura PRE PRANZO E PRE CENA ) e Qualità  Origine BIOLOGICA ??

Sopratutto in corso di Patologie  in TUTTE Occorre Aumentare i MICRONUTRIENTI 

VITAMINE E OLIGOELEMENTI 

Le Vitamine Fondamentali sono la VIT C   che già Il Premio Nobel LINUS PAULING aveva Documentato come la VITAMINA DELLA GUARIGIONE 

Infatti Riparando gli Epiteli rispondono a risoluzione di Patologie legate all'Apparato Gastro Enterico e Urinario  

Linus Pauling aveva definito tabelle di assunzione fino a 10 gr die  
UNICO POSSIBILE EFFETTO COLLATERALE la DIARREA 
 in quel caso solo si riduce la Quantità 

Purtroppo la DIARREA  avviene per molte altre Cause Frequenti: 

 Squilibri Elettrolitici  

Problematiche di DISBIOSI INTESTINALE 

con Colonizzazioni  Batteri  tipo CLOSTRIDIUM 

Per questo motivo Riduzione delle VITAMINE B    apporto di Energia Fisica 


La VIT  D    Fondamentale  per il Sistema Immunitario ,  La Regolazione  Calcio/OSSA  e interagisce anche con  Ormoni Femminili  

L'assunzione di CIBI Prevalentemente VEGETARIANI    

predispone l'Individuo ad avere una CORRETTA NUTRIZIONE CELLULARE  

per il quale ovviamente il METABOLISMO  si risistema  da  stati  Patologici  

anche dal Diabete di tipo 2  con la SOLA DIETA   si può   evitare  Complicanze   come 

>Retinopatia Diabetica , Lesioni agli arti Inferiori Piede Diabetico , Polineuropatie .


Continua........




Per EDUCAZIONE    SALUTISTICA :

Riequilibrio Alimentare

Integratori Alimentari  e NetworK Marketing

Dietetica Cinese

Trattamento CELLULITE  

ed altri  IN PPT

NatSA


























Esperienza in Orto : Analogie Corpo -Pianta

  Da anni  ciò che attira la mia Curiosità  sono i Legami Micro e Macro Cosmo  Come Sperimentato  Il Concetto Legame Uomo-Pianta  Lavorare l...