Monday, October 6, 2014

Floriterapia di Bach

 Le essenze dei fiori  secondo studio di Edward Bach 

Edward nasce a Moseley nel Galles, il 24 Settembre 1886, e si laurea in Medicina nel 1912. Affascinato dai batteri scoprì. parlando con i suoi pazienti, la relazione che stranamente intercorreva tra una tipologia di batteri e le paure che manifestavano i suoi assistiti verso il fuoco, la folla, l'altezza. Rilevò la stessa cosa per quanto riguardava sia soggetti nervosi e suscettibili sia persone che sembravano sane ma erano comunque affette da malattie croniche. Nel 1917 sua moglie muore di difterite. Edward soffre molto a causa di tale perdita e qualche mese più tardi subisce un collasso circolatorio. Viene operato e gli viene riscontrato un tumore alla milza. I suoi colleghi e amici gli diagnosticano 6 mesi di vita.

Egli non accetta tale infausta previsione e si butta a capofitto nelle sue ricerche per trovare una cura alternativa. Tra il 1928 e il 1935 riesce ad individuare 38 fiori con i quali curare gli squilibri vibrazionali che danno poi origine alla malattia. Anche lui si cura in questo modo e da 6 mesi che gli avevano pronosticato riesce a vivere, ricercando e studiando, ben 19 anni. Edward recupera e valorizza le antiche tradizioni dei Druidi e dei Celti che già allora conoscevano le "piante per la psiche" e ne facevano uso. È stato il precursore delle terapie olistiche, prendendo in considerazione ogni suo paziente nella sua totalità: corpo-mente-spirito. Edward Bach muore all'età di 50 anni, il 27 novembre 1936 lasciando una preziosa eredità, i suoi Fiori ai quali aveva aggiunto un 39° che è il risultato di una miscela di 6 fiori da usare come Pronto Soccorso.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto dignità di metodo ai Fiori di Bach nel 1983. 


Rispetto ai miei colleghi di studio di Naturopatia sono arrivata un pò tardi ad interessarmi ai Fiori di Bach ,  comunque ognuno ha i suoi tempi , dopo però una volta scoperti  mi sono buttata a studiarli a capofitto  secondo principi di Medicina Tradizionale Cinese .

Come Naturopata   il mio intento è far comprendere che Conoscendo SE STESSI 
Conoscendo il Vero Sè , il Corpo Fisico , il Corpo Energetico e le Performances 

si può PREVENIRE e TRATTARE DISTURBI EMOZIONALI ED ENERGETICI 

Prima che diano Problemi al Corpo Fisico ( Sintomi e patologie) 

Lavoro sul Soggetto a livello Individuale  nel suo percorso di Evoluzione personale  riconoscendo  le Qualità o i Difetti   e elaborando strategie efficaci  nel  Programma Benessere nel quale INCLUDO :

la Lettura Personalizzata dei Fiori di Bach 

test che viene svolto dal Cliente 

 lettura  come Professionista degli Elementi Energetici 

Quadro complessivo  con 1 mese Fiori di Base  

2 mese Fiori Specifici 

I Fiori NON vengono erogati dalla Professionista Naturopata 
ma  preparato da ente autorizzato 

Ondeluce  Srl Unipersonale 
con arrivo direttamente a domicilio 


Anche per quanto riguarda la Lettura Riflessologica CUTANEA       secondo Kramer  
per  sapere quale Fiore usare nella Crema Base o direttamente sulla Zona Interessata da DERMATITI  O altro  

 Specialmente per Bambini  che lavorando naturalmente  su Dinamiche Psicosomatiche  rispondono bene a questa Modalità  Sottile .

Lettura dei Fiori per OGNI BISOGNO 

Raggruppati per Bioenergetica sui 7 chakra 

Lettura sulla Colonna Vertebrale  

Per Patologie es Depressione      Antistressogeni        Dipendenze 

 Ricordo che il Naturopata svolge Lavoro Personalizzato 
prevalentemente di Educazione alla Gestione Personale 

vi invito quindi 

su centronaturainsieme.altervista.org 
per informazioni di sede e  contatti 




Grazie NatSA




No comments:

Esperienza in Orto : Analogie Corpo -Pianta

  Da anni  ciò che attira la mia Curiosità  sono i Legami Micro e Macro Cosmo  Come Sperimentato  Il Concetto Legame Uomo-Pianta  Lavorare l...