Friday, February 2, 2018

Gestire la MENTE

Durante il mio percorso evolutivo mi sono intrattenuta molto sulle Performances dell'Individuo per osservare il Soggetto sotto ottica"OLISTICA"  quindi per ridurre il Modello Performances portato avanti dalla sottoscritta come ricercatrice è quello della Componente
Fisica
Mentale
Emozionale Energetica
Relazionale
Scelte personali
Spiritualità
La GESTIONE della MENTE è sicuramente una delle sfide più grandi  alcuni possono intraprenderla fin da piccoli alcuni nel percorso del risveglio ad una certa età  Non centra con quella Biologica ma Evoluzione dell'Anima

La MENTE ha diversi connotati  queste derivano dagli insegnamenti sulla Psicologia Indovedica

La MENTE prima visione  è IL CERVELLO UMANO

 La  Componente MATERIALE che svolge le FUNZIONI  raccoglie le informazioni dai SENSI  e le vaglia nella parte Emotiva INCOSCIA  fino a introdurla prima nella MEMORIA A BREVE TERMINE poi a LUNGO TERMINE Incasellata secondo uno schema logico come in un PERSONAL COMPUTER .
Avete presente quando cerchiamo qualche documento ? qualche volta ci stiamo un ò a ricordare le cose perchè non ricordiamo i passaggi logici per la cartellina  .

Questa NON è la MENTE PENSANTE è solo UNA FUNZIONE MECCANICA certo ben strutturata e  PERSONALIZZATA  ma solo TRASMETTITORE

La MENTE PC Riceve segnali informazioni dati NON solo dall'Esterno ma anche dall'INTERNO

come la CELLULA  riceve ed elabora messaggi elettrolitici sulla mebrana Cellulare = PELLE
ma anche riceve ed emana e produce sostanze a partire dal DNA tramite RNA e
VICEVERSA( Medicina Epigenetica)

 anche il CERVELLO PC  riceve DATI  sia dall'esterno SENSI che dall'INTERNO PENSIERI EMOZIONI  SENSAZIONI

POSSIAMO BLOCCARE I NOSTRI PENSIERI ? CHI PENSA ? Siamo NOI o qualcun altro?

Qualche persona  Non SA neppure di PENSARE  elabora la propria vita solo sul FARE senza comprendere Da DOVE Parte Il MESSAGGIO di QUEL FARE .

Qualche Persona sa di ESISTERE  quindi si Pone Domande sull'ESSERE e Quindi  sulla necessità a PRIORI di Sapere Perchè Mi comporto in quella Modalità , si pone quesiti di Valutazione dei Comportamenti prima degli ALTRI ( Specchio) forse e POI di SE STESSI .

L'ESSENZA SPIRITUALE  = quello che Sa di Esistere  possiamo dire che si trova sia FUORI CHE DENTRO IL CORPO FISICO

Potremmo dire che UNA Parte di Esso viene TRASMESSA Tramite il CAMPO ENERGETICO UMANO  al CORPO FISICO

Potremmo anche con un Macchinario (es Kirlian  o altri adesso c'è ne sono di molti specializzati )
VEDERE la FOTOGRAFIA del NOSTRO CAMPO MENTALE
solitamente alla >Visione dell'Aura si manifesta con colorazione gialla chiara quando una persona usa la propria intelligenza

DICEVO  L'ESSENZA SPIRITUALE  COMUNICA i PROPRI PENSIERI MA PURTROPPO SPESSO VIENE BOICOTTATO dall'EGO  o Falso IO ( Ahamkara per la psicologia Indovedica)
questo costituisce un FILTRO DI ERRATA PERCEZIONE SULLA NOSTRA VISIONE della REALTA' MATERIALE

L'EGO nasce dal Contatto dell'Essenza spirituale con MAYA ILLUSIONE  all'incontro con la MATERIA  già nel ventre della Madre veniamo Condizionati dai suoi Pensieri Sentimenti e quindi dalle particelle ormonali che circolano in Lei e quindi al Bambino che si evolve .
(vedi studi su  MATRICI NEONATALI )

Poi continuiamo con I CONDIZIONAMENTI della FAMIGLIA D'ORIGINE e da chiunque Incontriamo  nei primi 7 anni di VITA i FONDAMENTALI .

Costruiamo UN IO e UNA PERSONALITA' 

Li divido per comprendere al meglio le multisfacettature interne dell'Individuo

L'IO è  quella parte che ASCOLTA l'ESSENZA SPIRITUALE L'ANIMA  a seconda delle circostanze  , la PERSONALITA' è la parte che FACCIAMO VEDERE AGLI ALTRI.

La Maschera il Ruolo il copione che abbiamo scelto di Recitare .

CHI elabora i PENSIERI?  Tutte e tre le componenti 

I Pensieri derivati dallo Spirito Anima sono Pensieri Puliti derivati dall'Amore dalle qualità spirituali Generosità Amicizia Benevolenza Coerenza Armonia  ci vuole VOLONTA' per Ascoltarli e VIVERLI NELL'AZIONE ( direi SATVICI  Da SATVAGUNA  in Psicologia Indovedica)
 Derivati dall'Intelligenza Illuminata la BUDDHI

I Pensieri dell'IO  Deviato sono pensieri di  INCOMPRENSIONE Obnubilamento  Incapacità di decisione  tra  Una Opzione o L'altra  ,fattori di Disturbo tra un Emisfero e l'altro  (direi TAMASICI secondo Psicologia Indovedica )

I Pensieri della Personalità Deviata sono pensieri del Fare solo PER SE STESSO EGOCENTRICI
portare al Proprio Successo senza considerazione degli altri  UN FARE e un PRETENDERE
Nell' IMMEDIATO "TUTTO E SUBITO"  in queste fasi l'Ego ( ai bambini lo chiamo Diavoletto)
introduce pensieri di PAURA FRUSTRAZIONE COLLERA  Pensieri ricorrenti Incessanti sopratutto la MATTINA dalle h 3 in poi quando c'è risveglio degli ormoni dello STRESS Cortisolo in Primis .
( RAJASICI nella Psicologia Indovedica)

Quando NON si va a DORMIRE in ORARI Corretti per il Corpo FISICO  (studio sugli ORARI CIRCADIANI e relazioni ORARI ED ORGANI IN MTC  )  si va a dormire con TANTI PENSIERI
NON ELABORATI  oppure dopo Una CENA TROPPO Laboriosa per apparato Gastrointestinale
si DORME MALE con Tanti SOGNI  e ci si Può svegliare  con ALTRETTANTI PENSIERI QUASI OSSESSIVI DI PAURA  di FRUSTRAZIONE  Partendo Quindi con il "PIEDE SBAGLIATO"
( detto italiano) .

SIAMO I CREATORI DEI NOSTRI PENSIERI ,NON SIAMO I NOSTRI PENSIERI QUINDI ABBIAMO IL POTERE DI CAMBIARLI 

A Volte sembra perfino sciocco dirlo   quando guardi un pensiero con gli occhi della mente ( sesto chakra terzo occhio) lo puoi vedere come se fosse sulla  TV schermo Interno  lo si Può BLOCCARE e  SI PULISCE  .

Per chi riesce con l'IMMAGINAZIONE  L'attivazione della VISIONE INTERNA è Già Una  Potenzialità Attivata del Soggetto .

Altre Persone possono essere UDITIVE e quindi "SENTIRE" i PENSIERI  anche in questo caso ci sono Modalità per SPEGNERE LA RADIO INTERNA .

Queste METODICHE  possono essere molto SEMPLICI e quindi la MENTE  TENDERA' a SCARTARLE  perchè il Condizionamento  alla Base può essere "E' TUTTO DIFFICILE"

Può essere tutto DIFFICILE MA NULLA IMPOSSIBILE Quando si Vuole superare UN LIMITE  Basta vedere se QUALCUNO L'HA GIA' SUPERATO , ALLORA SI PUO' RIPRODURRE !!

Occorre Lavorare Bene  DENTRO DI NOI  CONOSCENDO le nostre PARTI NASCOSTE Scoprendo i NOSTRI LIMITI e andando a Risolverli dopo aver Pulito I CONDIZIONAMENTI

Il Lavoro è SEMPRE DENTRO la GUERRA tra Ascoltare L'ANIMA oppure essere Prede Inconsapevoli dell'EGO

 Adesso il Risveglio di TUTTI è Già INIZIATO, OGNUNO LO VIVE a MODO PROPRIO 

L'IMPORTANTE è FAR SAPERE CHE GLI AIUTI CI SONO  CHE MOLTE PERSONE SONO QUI PER ESSERE AL SERVIZIO DEL PROSSIMO PER AIUTARE A SUPERARE FASI DIFFICILI 

Con VOI e per VOI  NatSA






Esperienza in Orto : Analogie Corpo -Pianta

  Da anni  ciò che attira la mia Curiosità  sono i Legami Micro e Macro Cosmo  Come Sperimentato  Il Concetto Legame Uomo-Pianta  Lavorare l...