Saturday, December 24, 2016

Influenza Salto di evoluzione

Influenza 

 

 

  Quanti ne sono colpiti? la maggior parte delle persone  quasi tutti perchè è un salto evolutivo .

Il nostro corpo è una "TERRA" per migliaia di famiglie di Batteri che per fortuna quando lavorano per noi ci producono le vitamine B per lo stato energetico del corpo e ci aiutano a espellere i rifiuti .

Ci stiamo evolvendo in un discorso di CAMBIO DI PARADIGMA

 Modello Egoico>> Modello Sferico Olistico

Tutto ciò che è rimasto fermo nelle nostre vite ora sale alla nostra Coscienza per essere smaltito e dare il posto al NUOVO .

Ci sono persone che si adoperano sulla Pulizia personale su  diversi livelli :

 il piano Spirituale  la coscienza del nascere e morire  I Lutti in questo momento creano destabilizzazione  e cambiamenti nella filosofia di vita

il piano della Leadership della SCELTA DI VITA  vengono messi in discussione paradigmi mentali che ci ostacolavano alla nostra vera MISSIONE OGNUNO HA UNO SCOPO OCCORRE SENTIRLO DENTRO  ora finalmente può salire a galla dall' INCONSCIO  .

il piano Relazionale Comunicativo Si rivedono i Passati Amori si vorrebbe quasi ripristinarli per Nostalgia ma  ci accorgiamo di quanto siamo diversi da allora e il salto si compie .

il piano Emozionale Bioenergetico   la conoscenza delle nostre Emozioni e di come esse possano bloccare il nostro cammino La Paura ,gli attacchi d'Ansia ,il Panico, la Depressione ascoltare le emozioni Negative ci porta verso il GIUDIZIO La SOLITUDINE NON solo ESTERIORE ,
Pulire la Casa esteriormente può farci stare bene ma Occorre PULIRE LE STANZE INTERIORI PIU' a FONDO .

il piano Mentale  C'è bisogno di molta Elasticità mentale per affrontare tutte le situazioni complicate della Burocrazia , il modello "Faccio solo il mio interesse" è da Superare c'è bisogno ORA della Partecipazione della MENTE COLLABORATIVA e senza GIUDIZI verso Noi stessi o verso l'ALTRO  ( NOI STESSI ).

il piano FISICO
  la Malattia L'Influenza ma prima di essa c'è stato sicuramente un periodo di MALESSERE "INTERIORE" L'Insoddisfazione Gli Ostacoli La NOIA ecc  

Le Emozioni Negative  creano blocchi energetici al Flusso della Vita 
 Siamo NOI STESSI a NON ascoltare  l'INTERNO CHE "SA" 

Il Corpo Fisico ci dice "ORA BASTA FERMATI E ASCOLTAMI" 
Dolori Ossei , Muscolari , Cefalea , Otiti , Infiammazioni localizzate , ognuno il suo 

FEBBRE  alta : la febbre  è la risposta del Sistema Immunitario che si attiva verso i 38.2 per distruggere con il calore Interno le tossine create nel tempo occorre Lasciarlo Fare il proprio Lavoro , la febbre di origine sconosciuta e alta deriva a livello energetico dal Fegato  che si sta pulendo , anch'esso va aiutato 

Dolori allo Stomaco Impediscono l'Introito del cibo = Non posso più farmi entrare il mondo esterno per il momento

Dolori ai Reni = Surrenali in superlavoro scatenate le Catecolamine per lo stress Acuto

Dolori alle OSSA = il Midollo osseo si Rinnova occorre aiutarlo

PER SUPERARE QUESTA FASE OCCORRE LAVORARE SUI DIVERSI PIANI

Fermarsi  per :

Rinegoziare con noi stessi NUOVI MODELLI  di GESTIONE PERSONALE

Ridefinire i propri VALORI , le proprietà comunicative , le espressioni del SE'

Gestione Spazio Temporale dei propri Programmi Personali e Familiari
 per CONCEDERSI SPAZIO PER I PENSIERI  per il proprio BENESSERE

a livello FISICO AIUTARE IL CORPO NELLA PULIZIA :

Bagni con Bicarbonato ed olii essenziali 

Bicarbonato : Assumere una punta di cucchiaino da te' per alcalinizzare il corpo Aiutare i Reni

Fare Aerosol o FUMENTI se problemi al apparato respiratorio con Bicarbonato ed Eucalipto 
anche per OTITE

Fitoterapico Ribes Nigrum 30-40 gtt h 6.00 appena alzati

e altre 30-40 gtt entro le 15 del pomeriggio  AIUTANTE SURRENALI

PULIRE L'  INTESTINO assumere fibre  Cellulosa o altro  come Psillo  Fermenti PREBIOTICI e PROBIOTICI  per la normalizzazione MICROBIOTA .

Se non riuscite a Mangiare  BEVETE MOLTI LIQUIDI Acqua The' Camomilla  passando poi a Frullati di frutta e verdura  se possibile freschi per  Assumere  VIT C 


 e per aiutare il Midollo Osseo  BRODO CON OSSO DENTRO ( POLLO MANZO o altro)

ci sono Validi esercizi Bioenergetici per mantenersi  FLUIDI  e con poco sforzo

per esempio anche solo i MUDRA  Esercizi dei Meridiani con le MANI E DITA

Sicuramente  il piano fisico compromette gli altri ed è per questo che  svolgere il lavoro sugli altri PIANI PRIMA  

  PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE!!

Spero che queste mie riflessioni vi siano utili 

questa è la mia MISSION 

NatSA 

potete lasciarmi commenti o

 scrivermi a naturainsieme5@gmail.com 







Saturday, October 29, 2016

Maldicenze Articolo di Umberto Carmignani

A seguito della pubblicazione dell'ultima newsletter abbiamo ricevuto diversi feedback positivi e siamo lieti di condividerne con coi alcuni:
"Ho letto adesso la newsletter e l'articolo che hai pubblicato su maldicenza e invidia.
Grazie perché questo è un tema presente in tutti i gruppi di piccola o grande dimensione e colpisce incredibilmente senza distinzione di sesso o provenienza sociale.

A volte trattata come un bambino capriccioso con l’indifferenza sparisce per mancanza di energia o si esaspera al punto di autodistruggersi.
Infine il tuo scritto mi ha ricordato una frase che ho ascoltato spesso durante i primi anni del mio cammino pronunciata dal mio padrino: “l’invidia è come bersi un veleno sperando che l’altro ne soffra le conseguenze” 
Dario Giuffrida, Psicologo e Medicine Man

"Caro Umberto, cari amici della Comunità, grazie per la vostra bella ed intelligente pagina sul tema!! anche a me è toccato assaporare l’amaro della diffamazione e della calunnia seppure con animo sereno…

Tre anni a subire aggressioni personali, professionali ed aziendali senza alcuna ragione obiettiva, senza alcun fondamento in fatti e circostanze.

Personaggi inqualificabili mossi da astio, risentimento, rancore ed invidia per i successi altrui, ogni giorno su FB, nei luoghi d’incontro pubblici e privati, spargono veleni ed escrementi.

È ora cari amici di reagire all’intolleranza! È ora di reagire a chi sta preparando nuovi roghi e gogne mediatiche.
È ora di reagire alla cultura giustizialista e illiberale di queste moltitudini di incazzati ed abbrutiti che pensano di essere i soli onesti, i soli depositari della verità con diritto di usare le parole come pietre in una lapidazione quotidiana contro l’adultera di turno.
Dobbiamo stoppare questa deriva culturale, politica e spirituale che porterà solo ingiustizie, soprusi ed alla corrosione del senso civico."

Dott. Mauro Ragaini, Direttore Generale SOGENUS
È incredibile in effetti quanto si tenda a parlare male degli altri, vediamo in dettaglio in quali casi siamo tentati di ricorrere alla maldicenza e perché:

Quando veniamo lasciati dal partner (ma anche quando ci innamoriamo di qualcuno e non veniamo contraccambiati) è assolutamente inevitabile parlare male di lui/lei con tutti quelli che conosciamo, e soprattutto con quelli che conoscono lui/lei. È una forma di vendetta e inoltre sminuire l’altro serve per compensare la ferita narcisistica conseguente al senso di rifiuto e abbandono. È un comportamento che allevia la tensione nell’immediato e ristabilisce l’autostima, ma è fortemente autodistruttivo se dura nel tempo, in quanto porta a rinnegare scelte ed esperienze e quindi a rivolgersi contro parti di sè. È particolarmente deleterio il caso in cui ci sono figli e si parla (o si pensa) male dell’altro genitore.

Parlare male dei colleghi secondo recenti studi 9 lavoratori dipendenti su dieci parlano male dei loro colleghi sul posto di lavoro e a casa. Questo serve a tollerare la frustrazione dovuta all’insoddisfazione per la propria mansione e l’invidia nei confronti di chi è più capace o più qualificato. Da un punto di vista psicologico sminuire gli altri serve a difendere la propria posizione e ad esorcizzare la paura di perdere il lavoro. Statisticamente le donne tendono a parlare male delle colleghe più giovani e più attraenti, mentre gli uomini tendono a demolire i superiori e i sottoposti.

Parlare male del datore di lavoro o dei superiori è certamente lo sport più diffuso nel mondo del lavoro dipendente, è difficile tollerare chi ha una posizione di successo e di responsabilità, chi gode di privilegi e ottiene riconoscimenti, e serve a difendersi dal senso di inferiorità e permette uno sfogo alla rabbia di dover accettare le decisioni altrui o di dover sottostare all’autorità altrui. Il processo con l’autorità spesso rivela un profondo senso di inadeguatezza e problematiche non risolte con i genitori.
Tra professionisti squalificare il lavoro altrui sembra costituire una forma distorta di pubblicità, nasce ancora una volta da un senso di competizione, e quindi il bisogno di dimostrare di essere migliori di qualcun altro mettendo in dubbio le sue capacità, perché in realtà noi stessi ci sentiamo inadeguati. Oltre a poter costituire reato di diffamazione, è anche un illecito deontologico. Un serio professionista è infatti tenuto al massimo rispetto dei colleghi e del loro lavoro.

Particolarmente grave e diffuso è il mobbing ossia il comportamento del datore di lavoro (o dei suoi dipendenti) che consiste in una serie di atti che hanno lo scopo di perseguitare un dipendente per emarginarlo e, attraverso la lesione della sua dignità umana e professionale, spingerlo a presentare le dimissioni. Quando il mobbing è realizzato da un superiore viene anche definito "bossing". Il lavoratore vittima di questo comportamento nel suo complesso illecito può ottenere il risarcimento dei danni.

Ancora più grave e pericoloso è il comportamento settario di molte ideologie e organizzazioni religiose o politiche, di movimenti estremisti e nazionalisti che vedono dei nemici in tutti coloro che non aderiscono alle loro idee o non si conformano alle loro regole. Le donne, i neri, gli omosessuali, gli ebrei sono stati per secoli le vittime designate di questa paranoica persecuzione che alimenta odio e separazione, genera conflitti e miete vittime in ogni parte del mondo.
Quando ci troviamo ad avere a che fare con qualcuno che parla male degli altri dovremmo diffidare di quello che dice ed eventualmente verificare di persona la fondatezza delle sue affermazioni.

Al di là di un comportamento illecito di cui potremmo renderci complici, ricordiamoci che chi parla male di qualcun'altro con noi, prima o poi parlerà male di noi con qualcun'altro.
Se si tratta di un professionista, la maldicenza nei confronti di colleghi o clienti lo rende automaticamente inaffidabile e anche pericoloso, meglio astenersi dal rivolgersi a una persona siffatta per questioni professionali.
Se poi scopriamo da fonti attendibili che qualcuno parla male male di noi o della nostra attività professionale possiamo difenderci dalla maldicenza ricorrendo alla querela, l'articolo 595 del codice penale italiano prevede il reato di diffamazione: "Chiunque comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1.032".

Il bene giuridico tutelato dalla norma è la reputazione intesa come l'immagine di sé presso gli altri e l'analisi testuale della norma consente di risalire ai suoi elementi strutturali:

  • l'offesa all'altrui reputazione, intesa come lesione delle qualità personali, morali, sociali, professionali, etc. di un individuo;
  • la comunicazione con più persone, laddove l'espressione "più persone" deve intendersi senz'altro come "almeno due persone";
  • l'assenza della persona offesa, da intendersi secondo la più autorevole dottrina come l'impossibilità di percepire l'offesa.
La Cassazione ha trattato più volte cause aventi ad oggetto pettegolezzi nei confronti di vicini di casa o di colleghi di lavoro.

I giudici hanno precisato che le dicerie negative sul conto di qualcuno possono ledere a tal punto l’onore e la reputazione da dover essere punite penalmente a titolo di diffamazione.

Il pettegolo non potrebbe giustificarsi sostenendo che la notizia divulgata sarebbe di interesse pubblico: non vi è alcuna utilità sociale nel sapere che il marito della vicina ha un’amante o che la collega indossa abiti succinti o che faccia la bella vita con i soldi dell’amante.

Spesso con il pettegolezzo vengono divulgate notizie inerenti la sfera più intima e personale dell’individuo, arrecando lesioni alle relazioni sociali, familiari e lavorative della vittima.

In questo caso, il pettegolezzo può costituire violazione della privacy perché ha ad oggetto dati sensibili che non possono essere divulgati senza il consenso dell’interessato.

Qualche anno fa, nel 2011, la Cassazione ha condannato un uomo per aver comunicato al direttore di una banca che una dipendente aveva una relazione con un collega sposato.
L’imputato è stato condannato sia

  • per diffamazione per il malevolo pettegolezzo (che si è diffuso velocemente sul posto di lavoro)
  • per violazione della privacy (perché aveva assunto un investigatore privato per acquisire i dati della donna e poi divulgarli)
Cassazione: è diffamazione parlar male su Facebook anche senza fare nomi

Perché si configuri il reato "è sufficiente che il soggetto la cui reputazione è lesa sia individuabile da parte di un numero limitato di persone, indipendentemente dalla indicazione nominativa

ROMA - Chi parla male di una persona senza nominarla direttamente, ma indicando particolari che possano renderla identificabile, va incontro a una condanna per diffamazione. 

Lo si evince da una sentenza con cui la prima sezione penale della Cassazione ha annullato con rinvio l'assoluzione, pronunciata dalla Corte militare d'Appello di Roma, nei confronti di un maresciallo della Guardia di Finanza di San Miniato (Pisa) che, sul proprio profilo Fb, aveva usato espressioni diffamatorie nei confronti del collega che lo aveva sostituito in un incarico."Ai fini dell'integrazione del reato di diffamazione - si legge nella sentenza depositata oggi - è sufficiente che il soggetto la cui reputazione è lesa sia individuabile da parte di un numero limitato di persone, indipendentemente dalla indicazione nominativa".

Osservano i giudici: "Il reato di diffamazione non richiede il dolo specifico, essendo sufficiente ai fini della sussistenza dell'elemento soggettivo della fattispecie la consapevolezza di pronunciare una frase lesiva dell'altrui reputazione e la volontà che la frase venga a conoscenza di più persone, anche soltanto due".
Articolo a cura di Umberto Carmignani

Purtroppo ho dovuto cancellare le immagini  ma secondo me è il Contenuto la parte più importante . NatSA

Monday, August 22, 2016

Terminale un etichetta ?

Terminale un etichetta  ?

Malati di tumore,  tanti troppi , senza via di scampo?

Dipende dalla modalità di visione della vita , siamo qui per esprimere noi stessi al meglio scoprire i nostri talenti Doni  Ma per  Qualche motivo NON Riusciamo a Uscire dai CONDIZIONAMENTI LIMITANTI DELLA MENTE  .

Il CORPO FISICO RISENTE a Livello Chimico  dei PENSIERI che Produciamo
e Molti NON SANNO CHE ABBIAMO IL CONTROLLO SU DI ESSI .

IL CORPO FISICO è la MACCHINA che permette al nostro Spirito/Anima  ( ci sono distinzioni su queste diciture a seconda di certi autori)  di  rimanere sul PIANO TERRESTRE MATERIALE   e dobbiamo Trattarlo bene altrimenti ci ammaliamo e Non viviamo al 100% il nostro Percorso .

SIAMO QUI PER EVOLVERE MIGLIORARCI IMPARARE anche tramite errori .

IL CORPO FISICO  si ammala PRIMA a livello ENERGETICO EMOTIVO
poi a livello CHIMICO Elettrolitico  Invisibile ai nostri occhi
poi a livello CELLULARE >>TISSUTALE  >>ORGANO

POSSIAMO PREVENIRE  ALCUNI DISAGI  NON TUTTI
perchè fanno parte delle Esperienze insite del Percorso Individuale

C'é un MODELLO  da Perseguire per sapere se stiamo SBAGLIANDO Percorso

solitamente basterebbe ASCOLTARE la BUSSOLA EMOTIVA

Ciò che mi rende FELICE GIOIOSA MI FA BENE

Ciò che Mi FA MALE  è  NEGATIVO  Ma attraverso questo posso fare Salti di Qualità in CONSAPEVOLEZZA l'IMPORTANTE è COMPRENDERE  e Possono servire gli altri  per  FUNGERE DA SPECCHIO ALLE NOSTRE DINAMICHE

TERMINALE  è il termine usato quando IL CORPO FISICO è TALMENTE DANNEGGIATO  che ci si aspetta che si BLOCCHI  da un momento all'altro .

MA QUANTO TEMPO PASSA tra  l'ETICHETTA  e IL BLOCCO DEFINITIVO ?

 Persone attualmente Convivono anche con 4 o 5 Tumori    TUTTO sta NEL CONTINUARE A GESTIRE AL MEGLIO IL CORPO FISICO  Lavorando in Senso OLISTICO 360°

PERSONE MI CHIEDONO   DOVE POSSO AVERE QUESTO SERVIZIO?

AL MOMENTO  NON CONOSCO STRUTTURE  PER QUESTO SERVIZIO viene svolto a Domicilio con Consulenze di Medici e Naturopati con Personale di Supporto

Ma  il Problema  Economico a volte NON ci CONSENTE di Avere Risposte ADEGUATE a ottenere Risposte  alle NECESSITA' Sanitarie

DARE ETICHETTE CI PONE DI FRONTE AL LIMITE DELLA VITA
MA CHI DECIDE IL LIMITE?

IL PAZIENTE   STESSO  e le PERSONE ACCANTO SE POSSONO DARE  IL CONTRIBUTO PER L'EVOLUZIONE NECESSARIA .

TERAPIE PALLIATIVE    PER MIGLIORARE  IL PRESENTE GIORNO DOPO GIORNO DEL PAZIENTE  
IN QUALITA' DI NATUROPATA  STUDIO DA ANNI  LE TERAPIE BIOLOGICHE PER IL CANCRO

NESSUNO HA DIRITTO DI DIRE ALL'ALTRO IL TERMINE DELLA VITA FISICA 

CI SONO TROPPE COSE DA FARE PRIMA DI  ARRIVARE ALLA FINE
CHE ARRIVERA' COMUNQUE  E BISOGNA IN OGNI CASO PREPARASI AL PASSAGGIO

PROTOCOLLO  DI MEDICINA NATURALE  PER  AFFRONTARE QUESTE PROBLEMATICHE  E PER MANTENERE LA SALUTE /BENESSERE 

PROTOCOLLO (I DIECI Comandamenti della Guarigione)
1. Alimentazione appropriata con una dieta alimentare – verdure e frutta cruda di stagione (a seconda del caso) - per diminuire l'acidità dei liquidi corporei e di quella della digestione intestinale.
L’alimentazione sana DEVE essere tendenzialmente vegetariana con moltissime crudità, dissociata, con accurato abbinamento degli alimenti, che devono essere biodinamici, biologici integrali o semi integrali nei casi di acute infiammazioni della mucosa intestinale.
Nel caso di malattie gravi occorre alimentare il soggetto con le pappe (cibi frullati) come i bambini piccoli.
Controllare con appositi test o con la cartina tornasole che si acquista in farmacia (le indicazioni ovviamente sono meno precise), il pH salivare, urinario e fecale, ogni due giorni per 4 settimane.
Il test sulle urine va fatto alla mattina appena svegliati e dopo aver gettato il primo getto di urina.
Ricordarsi che il pH urinario dovrebbe essere almeno di una unità sopra a quello salivare.
Il pH salivare, mostra la condizione intracellulare e dell'equilibrio fra sistema neurovegetativo orto e parasimpatico.
Il pH urinario, mostra come il corpo ha reagito a ciò che si è mangiato il giorno prima e che riserva vitale o neutro alcalina ha a disposizione, ossia come riesce ad ammortizzare gli eventuali alimenti acidificanti introdotti con l'alimentazione. Il pH delle feci deve essere fra il 6,5 ed il 7,2.
2. Assunzione giornaliera, per un certo periodo di tempo (minimo 2 mesi), tempo che varia a seconda delle necessità di ognuno, di appositi prodotti micro Nutrizionali: per reintegrare la carenza di ossigeno , la Pappa Reale, Micro Diete (frutta e verdure in capsule + Alghe (in soluzione liquida, in capsule, in foglie) + Germoglio di grano (in ovuletti o liofilizzato) e/o altri germogli + amminoacidi (in capsule) + fermenti lattici multi batterici + MicroSpore particolari + Enzimi, specie Q10 + Erbe medicinali micronizzate in capsule a seconda delle necessità, oltre a degli integratori che riordinino l'apporto di ossigeno alle singole cellule, per mezzo di determinate reazioni biochimiche, ecc.
Questi prodotti sono assolutamente indispensabili.
3. Igiene intestinale totale con appositi preparati multi batterici ed Idro Colon terapia con acqua basica.
In quasi tutti i casi sono utili i lavaggi intestinali (idro colon terapia a giorni alterni per 30 giorni) e/o il digiuno in altri casi, per rimettere a posto l’intestino e l’organismo intero.
4. Lottare contro l'anomala acidificazione ed ossidazione dell'organismo, con appositi sali tampone e/o con appositi prodotti disintossicanti, per ottenere il riordino del potere (A/B) Acido/Basico - potenziale RedOx di Ossido/Riduzione - verso il neutro meglio leggermente basico, ponendo particolare attenzione in ogni stato patologico a:
Stomaco - Intestino Fegato - Reni, con appositi drenanti, depuranti, testati.
Come fare ? utilizzare in soluzione liquida: Bicarbonato di sodio, e/o Cloruro di Magnesio, e/o Ascorbato di Potassio e/o altri prodotti basicizzanti e/o appositi medicinali riduttori Glutatione ecc. e/o qualunque altra sostanza non nociva che abbia il potere di ridurre gli stati ossidativi ed acido/basici, dei liquidi extra ed intra cellulare; questo per modificare il potenziale RedOx.
La soluzione di acqua basica al Bicarbonato di sodio, è in vendita nelle farmacie, in bottiglie in concentrazioni del 5 %.
Può essere bevuta in ragione di 2 o più bicchieri al giorno, per un massimo di 30 gg.
L’assunzione abbastanza regolare di questa acqua basica aiuta il processo di leggera alcalosi dei liquidi corporei affinché l’organismo funzioni a dovere.
In caso di tumori può essere anche iniettata e/o infusa per via sanguigna.
Per fare ciò occorre assolutamente l’ausilio di un esperto medico che sappia cosa, come e conosca le quantità necessarie.
L’iniettare l’acqua basica nella zona del tumore si rende necessario in quanto, oltre al basicizzare il sistema corporeo si deve basicizzare la zona attorno al tumore, questo perché occorre fare molta attenzione in quanto la massa di funghi che colonizza i tessuti isolati nel tumore, emigrerebbero facilmente “scappando” nei tessuti attigui, ancora acidi.
Quindi in certi casi è indispensabile, effettuare delle infiltrazioni della soluzione basicizzante a base di bicarbonato (al 5%), da 5 gr. a 50 gr. anche nei tessuti attorno alla massa fungina, per mezzo di aghi più o meno lunghi, in modo da raggiungere in primis i tessuti ATTORNO alla massa fungina e SOLO DOPO qualche giorno raggiungere ed infiltrare la massa tumorale stessa.
E’ molto facile che dopo un trattamento di radioterapia o di chemioterapia insorgano “metastasi”, ovvero nuovi tumori, meglio definibili come nuove masse fungine, in altri organi bersagli secondari e terziari del conflitto spirituale irrisolto !
Vedere: Principles of Internal Medicine”, Harrison's - cap. “Acidosis and Alcalosis” di Norman G. Levinsky.
5. Disintossicazione globale del corpo, dalle tossine, parassiti (vermi, batteri e funghi patogeni) con appositi preparati. Con appositi prodotti tipo, nosodi, omeopatici e/o fitoterapici.
6. Cura od almeno la riduzione/controllo, dei danni dei vaccini e di quelli delle amalgami dentali (che vanno assolutamente eliminate), con eliminazione o riduzione delle tossine introdotte con quelle insane pratiche, per mezzo di appositi prodotti chelanti omeopatici.
Durante e dopo l’eliminazione delle amalgami (per un periodo massimo di 1 mese), occorre assumere un Chelante Omeopatico (con diluizione minima alla >10° CH) per drenare dall’organismo i metalli pesanti accumulati.
7. Controllo della Postura del corpo (colonna vertebrale) e del cranio; eliminazione delle malocclusioni dentali.
8. Se vi è febbre oppure no, seguite queste indicazioni: facendo attenzione che ogni individuo ha le proprie reazioni per ogni terapia o prodotto ingerito, per cui fate attenzione alle reazioni e modificate le tecniche (sostituendole con altre) o gli integratori utilizzati (quantità o qualità) a seconda delle reazioni e delle necessità personali di ognuno.
Ricordarsi che ogni malato DEVE riposarsi a letto; il corpo ha bisogno della posizione orizzontale per iniziare i processi della guarigione che sono sempre legati anche al magnetismo terrestre che interviene sempre e sopra tutto durante i periodi del sonno; ecco il perché del dovuto riposo da osservare in ogni tipo di malattia. Il DNA è particolarmente sensibile ai Campi Elettromagnetici, specie quello terrestre.
Particolare attenzione dovrà essere posta al riequilibrio termico fra viscere e cute in modo da avere una buona temperatura cutanea anche ai piedi ed alle mani; per ottenere ciò occorre utilizzare: cataplasmi freddi sul ventre, frizioni fredde e fasciature sul tutto il corpo.
Sopra tutto negli stati febbrili queste tecniche avvieranno il progresso di eliminazione dello stato febbrile che di fatto è la reazione delle terminazioni nervose gastroenteriche agli stati di eccitazione e d infiammazione, che DEBBONO essere eliminati dalla pelle.
9. Infine oltre a praticare il Protocollo qui sopra indicato, occorre rimuovere TUTTE le Cause Spirituali, SE VOGLIAMO ESSERE PRECISI E PROFESSIONALI.
10. Soluzione o ridiscussione dei Conflitti Spirituali di incoerenza e di ignoranza, cause primarie di tutte le malattie, ritrovando le soluzioni relative o “digerendo”, cioè razionalizzando il conflitto con la logica e l’amore di sé stessi e verso gli altri.
Ciò è assolutamente indispensabile nelle malattie degenerative, Cancro compreso.



ARTICOLO  SU MEDNAT  

LAVORI  SU TERAPIE BIOLOGICHE  PER IL CANCRO  NON SONO DA INTENDERSI COME MEDICINA ALTERNATIVA 

MA MEDICINA INTEGRATA  IN COLLABORAZIONE CON OPERATORI SANITARI 

LA MEDICINA E' DARE POSSIBILITA' E SPERANZA ALLA PERSONA MALATA 
ED E'  SPECIFICA PER PERSONA  



PS >> OVVIAMENTE QUESTI SONO PUNTI DI VISTA  RELATIVI A STUDI DI  UNA PROFESSIONISTA SEMPRE IN RICERCA DI NUOVE SOLUZIONI 

NATSA 











Thursday, August 4, 2016

Sovranità Individuale OPPT


PER CONOSCENZA A TUTTE le persone che si stanno risvegliando: 
Mentre negli Stati Uniti, per la prima volta nella storia, più della metà dei cittadini (il 53%) ritiene che il Governo Federale costituisca una “minaccia” (esatto, la parola è proprio questa…) alla propria libertà personale e ai propri diritti civili (vedi indagine statistica del Pew Research Center for People and the Press, rilasciata il 31 gennaio), d’oltreoceano giunge un proclama del One People Public Trust, con preghiera di diffusione immediata in tutto il mondo.
Facendo leva sui suoi strumenti legali, o più correttamente sovra-legali (Law of One, Universal Law e Uniform Commercial Code), OPPT afferma di aver posto legittimamente sotto pignoramento, cioè di aver riscattato in nome del popolo della Terra, la principali corporations mondiali, che altro non sono che le nazioni del mondo, finte repubbliche registrate di fatto come società di diritto privato a scopo di lucro .
Giorno dopo giorno, un numero dilagante di persone nel mondo sta compilando e depositando i moduli di emancipazione legale dal sistema di schiavitù (la documentazione downloadabile è allegata a questo nostro post). Nel frattempo, in Italia (una delle nazioni “liberate” legalmente dall’OPPT, vedi lista sotto) tali modulisono già in corso di adattamento e traduzione da parte di esperti del settore. Non appena saranno rilasciati, li metteremo a disposizione del pubblico.
Ecco il testo del comunicato dell’OPPT, pubblicato stanotte al link www.scribd.com/OPPT-Press-Release:
4 Febbraio 2013 — The One People’s Public Trust avvisa ogni uomo, donna e bambino sul pianeta che oggi le banche e le corporations operanti su mandato dei governi “eletti dal popolo”, sono state pignorate per effetto del Libero Arbitrio dell’umanità. I titoli, le proprietà e diritti di queste corporations e tutti i loro assets sono ora debitamente salvaguardati e tenuti in custodia per il popolo di questo pianeta, in parti uguali.
Da numerose indagini, sono emerse prove evidenti che i committenti, gli agenti e i beneficiari del moderno sistema di schiavitù hanno ripetutamente compiuto atti e pratiche ingannevoli, frodi, furti e sottrazione dei valori all’unico popolo di questo pianeta, senza la sua volontà nè il suo consenso intenzionale.
Basandosi sulla stessa documentazione approntata da questo sistema di schiavitù, OPPT ha legittimamente, legalmente e regolarmente registrato l’ipoteca, il giudizio e il rimedio ai danni perpetrati dalle corporation alla gente di questo pianeta.
Questa azione è il risultato di lunghi anni di indagini. La gente del pianeta, in ogni paese, potrebbe avere degli interessi finanziari derivanti dagli assets di questi ex-committenti, ex-agenti ed ex-beneficiari delle corporations e delle banche pignorate. Coloro che fossero interessati, sono invitati a esaminare la questione in autonomia sul sito http://oppt-in.com/.
The One People’s Public Trust afferma che ogni uomo, donna e bambino ha valore inalienabile e diritti concessi e garantiti direttamente dal Creatore: nessuno è subordinato ad alcuna autorità artificiale, nè alle farse corporative nè agli interessi particolari di alcun soggetto, senza un appropriato consenso consapevole, volontario ed intenzionale stipulato previo contratto o accordo.
OPPT ha espresso ciò che già era. Il popolo ha già determinato e richiesto che i sistemi bancari pubblici, i governi nazionali e i relativi sistemi giudiziari debbano essere pienamente trasparenti, responsabili, ed affidabili. OPPT ha debitamente messo in custodia i valori per tutti gli interessati, per tutte le persone in parti uguali.

 l’Italia NON è una Repubblica libera e pubblica, ma una Private Company e lo Stato possiede il diritto di proprietà delle persone (noi tutti) nate sul suo territorio.
Ma abbiamo detto che la proprietà costituisce un diritto associato ad un trust, un atto fiduciario. Perché i potenti sanno che la proprietà è un concetto fittizio e quindi anche le persone puoi possederle solo con un titolo di proprietà che conferisca il diritto d’uso. Al momento della tua nascita, senza avvisarti, è stato creato un trust, cioè un sistema fiduciario, che ha per oggetto la tua esistenza in vita. E i tuoi genitori hanno avvallato e firmato questo trust (io ho tre figli e mi sento morire per averlo fatto tre volte!) senza essere stati avvisati.
Infatti è proprio negli anni ’30 che diventa obbligatorio, guarda caso, registrare le nascite, appropriandosi così del consenso, anche se in questo caso senza essere stati doverosamente “avvisati”. Ecco perché questo sistema è, in parte, fraudolento. In realtà il Certificato di Nascita è un avvertimento, perché è la costituzione di una personalità fittizia, che non appartiene a te, ma a loro.
Infatti se erroneamente si potesse pensare che il Certificato di Nascita appartenga a noi, basterebbe provare ad andare in una qualsiasi anagrafe di competenza a chiederne l’originale: possiamo averne una copia, un estratto, ma MAI l’originale. Come a dire che dal momento della creazione del Certificato di Nascita esistono due entità (ricordate la casa di mattoni e il titolo di proprietà su quella casa che ha bisogno di un esecutore, di un amministratore e di un beneficiario?), che sono l’essere umano in carne ed ossa e la persona, cioè un intermediario fittizio o una finzione giuridica, quindi un trust.
Questo trust è creato secondo le Leggi Marittime e dell’Ammiragliato (Bibbia) che trascendono sempre le leggi delle varie nazioni e che è la giurisprudenza segreta dei potenti e dell’élite. Di questo trust che viene creato al momento della nascita, sulla tua esistenza in vita, l’esecutore è sempre un organo dello Stato, ma chi è il beneficiario di questo certificato di nascita? È la Società di Diritto Privato chiamata Repubblica Italiana (un’azienda quindi).
Ma beneficiario di cosa?
È beneficiario di un bond, di un titolo di possesso, o di una quota societaria che attualmente viene stimato approssimativamente intorno ai 2 milioni di dollari. In pratica lo Stato Italiano crea alla tua nascita due milioni di dollari a mezzo di un bond o titolo e il collaterale di questo bond è la tua esistenza in vita, che significa: produttività, forza lavoro (sempre meno pagata e tutelata così ci guadagnano di più), valore reale!
L’equivalenza perversa è: nascita = creazione di un bond e di denaro fittizio = collaterale la tua esistenza in vita e quindi il tuo futuro lavoro (pagato pochissimo se possibile e come stanno evidentemente facendo) = schiavitù!
Il “tuo bond” è depositato alla S.E.C, come security, o titolo fiduciario ed entra a far parte del patrimonio di quella Private Company registrata in modo ingannevole come Repubblica Italiana. Per favore verificate tutto ciò che vi è stato detto, bastano pochi secondi su Google. Ma manca ancora la terza parte per dar vita a questa finzione giuridica: l’amministratore, quello che per contratto (trust o certificato di nascita in questo caso) si accolla l’obbligo di prendersi cura del “bene”.
Chi è che ha questo ruolo?
Ogni qual volta, qualsiasi autorità (dal vigile urbano, al giudice della Corte Costituzionale) ti domanda “è lei Pinco Pallino?” e tu rispondi “sì”, in quel preciso momento ti sei autonominato amministratore di quel trust. Sei quindi caduto nel tranello in cui ti hanno messo fin dalla nascita, perché nella finzione hanno bisogno che tu ti creda l’amministratore di quella “esistenza in vita”, nella realtà invece, tu e quel trust che porta il tuo nome siete due entità completamente distinte e separate. L’essere umano in carne ed ossa si scrive con le iniziali maiuscole e le altre lettere minuscole (come ci hanno sempre insegnato anche a scuola), la persona giuridica invece, fittizia, si scrive con tutte le LETTERE MAIUSCOLE.
É indubbiamente un grande momento per il One People’s Public Trust. La sua popolarità sta aumentando molto rapidamente. Mentre la nuova struttura sociale comincia a manifestarsi, l’ondata di l’energia positiva che sta creando in tutto il mondo è già palpabile.
Non c’è da sorprendersi. Il vecchio gioco è ormai finito! È stato promulgato un nuovo modello sociale, e la comunità internazionale lo sta abbracciando con vigore. Stiamo digerendo ad un ritmo incredibile informazioni in grado di cambiarci la vita, e stiamo cominciando a rivendicare i nostri diritti dai nostri ex padroni.
L’OPPT è stato ideato per fornire un quadro legale attraverso il quale può essere espressa una nuova energia sociale. I principi su cui si basa sono in linea con la vera essenza del nostro Essere, ed è per questo che stiamo formando e legami nuovi e creativi. Stiamo condividendo informazioni, idee, speranze, amore e parole d’incoraggiamento… anche con perfetti sconosciuti.
Questo nuovo modello sociale – sorretto da una tale energia positiva unificata – non può che essere meraviglioso… e io credo che avrà un gran successo.

Articoli  a pezzi derivati da HEARTHAWARE  
Per far circolare le Informazioni che stiamo iniziando 
 UNA NUOVA MODALITA' IL VECCHIO SISTEMA E' FINITO 

Vi ringrazio in anticipo se diffondete 
NatSA


Wednesday, June 1, 2016

Curarsi senza Antibiotici




Le resistenze agli antibiotici sono ormai di Dominio Pubblico , se ne parla in Radio e nelle trasmissioni relative alla salute .

Noi abitanti della TERRA  stiamo alla TERRA GAIA come i Nostri Microorganismi Stanno A NOI SUL NOSTRO CORPO  ( Modello Integrale di Ken Wilber)

Cosa Fanno i Nostri Microorganismi per la LORO GAIA?

 Ci difendono dai Batteri Microorganismi Nocivi

Producono Vitamine  B alla Base della Funzionalità Energetica delle Cellule

Ci mantengono in uno stato di Benessere creando L'Energia da poter usufruire per le nostre attività

Ci aiutano a ESPELLERE la SPAZZATURA  ( Gas e Feci)

Vivono nel " CONDOMINIO" INTESTINO TENUE e COLON   in Famiglie Diverse

 oltre che su Tutto Il TUBO Digerente  , le MUCOSE, LA CUTE.

Vivendo in Simbiosi con NOI   Il NOSTRO CORPO STA BENE

Ci manteniamo in Simbiosi in  base alla Nostra Alimentazione    Ma se   facciamo errori alimentari

quindi alimentazione ACIDA o Stati di STRESS o Mancanza di Pulizia ( DRENAGGIO Tossinico)

 usciamo dalla SINTONIA con GLI AMICI  e questi si TRASFORMANO in Base al TERRENO

 gradazione di ACIDITA' = PH

Si TRASFORMANO secondo  CICLOGENIA DI ENDERLAIN

 io la Chiamo NUOVA MICROBIOLOGIA  anche se è vecchia come quella Perseguita

dalla Medicina Ufficiale secondo Pasteur  LA TEORIA DEI GERMI

C' è un Mondo da scoprire Il Mondo Dei Microorganismi  degli abitanti del NOSTRO CORPO

Come si Modificano   e  Come riportarli alla Normalità ?

Questi studi sono stati Approfonditi dalla  Omotossicologia  SANUM  Ditta Tedesca

Nuove Rivelazioni  tramite il MICROSCOPIO A FONDO SCURO  sulla Ciclogenia  o

PLEOMORFISMO


Da Cocchi  a Batteri  a Virus a  Funghi  

 cicli diversi  a seconda dei Foglietti Embrionali Studiati da Prof HAMER

 NUOVA MEDICINA GERMANICA

Ci sono Sempre Nuove Strade da Perseguire  per  Risolvere  Stati di Malattia

occorre come IN TUTTE LE SITUAZIONI

essere UMILI ,ASCOLTARE NUOVE ELABORAZIONI

per  Riassettarsi  su NUOVI PARADIGMI   che Danno SOLUZIONI  A Problemi

quali la RESISTENZA agli ANTIBIOTICI

Ricordiamo che gli Antibiotici sono ANTI BIO  ANTI VITA  e derivano da  FUNGHI ( Penicilline)

Qualche Elaborazione  sulle Basi di Queste Prassi occorrerebbe rivederle   con COSCIENZA

e NON seguire solo PROTOCOLLI  della Risposta " SI E' SEMPRE FATTO COSI'" .

 Lavori in PPT

DISBIOSI INTESTINALE

DRENAGGIO

LA NUOVA MICROBIOLOGIA

Per Ulteriori Info  Naturopata Antonella

naturainsieme5@gmail.com




Sunday, March 20, 2016

Odontoiatria Olistica

Odontoiatria Olistica   Elaborazione nello studio dei denti di Approcci di Medicina Vibrazionale 

Secondo la mi opinione dovrebbe essere automatica la visita odontoiatrica in ospedale , le relazioni tra i denti e tutto il corpo sono molto importanti per comprendere le origini delle patologie .

La Psicosomatica dei denti  lettura dente-Psiche  ad opera di molti studiosi  Odontoiatri , 

La Mappa di relazione tra Denti e Medicina Tradizionale cinese Meridiani e  Trattamenti Vibrazionali Correlati  Cromoterapia e Fiori di Bach  

La Mappa di relazione tra Denti e Colonna Vertebrale  al quale  va aggiunta la relazione Spinal Age Gate  età dell'individuo /Vertebre  
( Dott Di Spazio ).

Purtroppo si valutano problematiche della complessità dell'Individuo ancora con superficialità  Non valutando le correlazioni Riflessologiche  in ambito anche PNEI .


Le relazioni  Carie  Denti Meridiani possono portare a lettura di alterazione Energetica Emozionale dell'Individuo  e quindi Conoscendo queste relazioni  possiamo elaborare Programmi di Prevenzione Individuale  modificando lo stile di vita valutando l'alimentazione  l'esercizio fisico  la Postura  .

La Rete per il benessere dell'Individuo  si deve creare tra Professionalità  come il Dentista e l'Osteopata , il Naturopata , il Riflessologo plantare , il Floriterapeuta  ecc 

Ricercatrice olistica di passione  non mi accontento delle spiegazioni superficiali   di alcuni professionisti , 
quindi  nuovo argomento è 

la Carie  si può curare con Metodi Naturali ? 

Alcuni hanno già cercato di rispondere a questa domanda focalizzandosi però sulla Prevenzione  

una Buona possibilità la vedo nello Spray al Bicarbonato CARIEX 
occorre valutare il Ph della Bocca ,una Disbiosi intestinale  quindi l'assetto Intestinale .

Occorre proprio Trapanare il Dente? oppure possiamo trovare altre  nuove soluzioni  anche perchè i problemi delle Amalgame  dal contenuto di Metalli  Pesanti ha già dato Problemi .

Colluttori Naturali e Tisane Fitoterapia per la rimineralizzazione 
previa valutazione Oligominerali 

Le indagini continuano ....

Queste sono solo Riflessioni  che però possono creare collaborazioni olistiche 

se  vi siete interrogati su questo argomento 
se avete già trovato qualche risposta 
contattatemi  e mail : naturainsieme5@gmail.com 


Aromaterapia e PNEI

Aromaterapia  uso degli olii essenziali  in tre modalità : 
1) Olfattivo/respiratorio 
2) In Idroterapia Bagno
 3)  Massaggio Corpo 
Sopratutto nella prima modalità  l'accesso tramite olfatto tramite via nasale arriva la stimolazione in 1 secondo al Sistema Limbico Cerebrale 

Il Sistema Limbico Cerebrale  conosciuto meglio con il nome di IPOTALAMO  è la sede  delle MEMORIE INCONSCIE  Ancestrali e del Passato dalle Matrici Perinatali e tutti i primi 7 anni di vita (Film consigliato per facilitare la comprensione :INSIDE OUT ).

La PNEI o PsicoNeuro Endocrino Immunologia  è la scienza che studia la Rete di Connessione Psiche Mente Somatica 

La relazione tra i Pensieri  che diventano Neurotrasmettitori  e poi di conseguenza Sostanze Ormonali   dall'Ipotalamo  questi Messaggi  vanno a Innescare la "Cascata ormonale" Ipofisaria  e quindi a tutte le Ghiandole Corporee ( vedi relazione Endocrinologia Bioenergetica) .

Dopo anni di studi molti ricercatori hanno catalogato gli olii essenziali  non solo per le proprietà chimiche intrinseche  o per la loro proprietà sul  Corpo   , il mio studio da tempo riguarda  gli aspetti Ormonali  e il legame con Sistema Nervoso Autonomo .

In una lettura del Cliente come Naturopata  valuto  se la persona risponde ad attivazione Simpaticotonica o Parasimpaticotonica   la maggior parte  si trova in Simpaticotonia con attivazione della funzionalità  Cortisonica Asse HPA  e quindi in stress acuto o cronico .

Le persone  spesso rivelano già problematiche avanzate di 
stress Cronico occorre quindi investigare su ogni Performances  del Soggetto ( Fisico;Mentale;Energetico-Emozionale; Relazionale; Scelte ; Spirituale)  per indagare Cause Interne o Esterne dello Stress  e  Consigliare Quale per l'Individuo può essere l'Approccio di Medicina Vibrazionale ( Cromoterapia, Musicoterapia, Floriterapia , ecc) più adatto alla Autogestione del problema .

Ulteriore lettura  nel senso Bioenergetico mi porta secondo conoscenze acquisite  a identificare  iperfunzionalità del livello energetico  o diminuito di Chakra   questi livelli  possono  dare già in sordina ( asintomatiche) problematiche ormonali o tissutali   ancora Non visibili con esami di Laboratorio .

Questa è Prevenzione Primaria  ruolo del Naturopata  verso approccio allo Stress di tipo Psicosomatico .

Approcci per  l'elaborazione di problematiche sono molteplici .

Una di esse è l'Aromaterapia  elaborata per disfunzionalità energetica , per proprietà d'organo , per riequilibrio  ormonale  e riequilibrio Sistema Autonomo.

Esempi :

Equilibrio Surrenalico con Basilico , lavanda ,anice 

Disfunzione Tiroidea con Mirto Citronella Liquirizia 

Equilibrio Ovarico con Limone , Salvia Sclarea e Geranio .

Olio di Menta Piperita  per affezioni legate a Iperistamina
  ( Prurito spesso legato a tossicità epatica) 

Gli olii essenziali   vengono usati  come massaggio nelle zone riflessologiche   del piede  o zone del corpo specifiche  .

Sulla nuca per rilassare es la lavanda o Arancio aromi "Morbidi" 

Possiamo elaborare una Lettura Naturopatica  Specifica per l'Individuo   per consigliare l'uso degli  olii essenziali  
 poichè  ogni individuo  è Unico  .

Gli olli essenziali assunti per via Orale  Possono essere tossici  , 
vengono solitamente veicolati  con Creme base  per Massaggi  o nell'acqua per Suffimigi o Bagni . 


Ulteriori studi e ricerche in Corso ....

Per informazioni  NatSA 








Wednesday, February 10, 2016

NON Malattie NON DISEASE quale Professionista?

Le NON DISEASE  Le NON Malattie 

L'invecchiamento, il lavoro,la noia,borse sotto gli occhi,
l'ignoranza,la calvizie,Le  lentiggini,
Avere grandi orecchie,capelli grigi o bianchi,
la pigrizia,il parto, l'allergia, 
jet Lang,l'infelicità,la cellulite,sbornia,
l'ansia per le dimensioni del pene / invidia del pene,
la gravidanza, la collera della strada ,solitudine

Queste le 20 NON Malattie 

Occorre veramente interrogarsi  su cos'è Malattia e cosa Non lo è ...
Alla base degli studi di Medicina che dovrebbero rivalutare le Basi Etiche  e Causali delle Problematiche 

Dal Punto di Vista delle Medicine Naturali  gli Operatori Olistici ,Naturopati e Terapeuti Complementari   seguono la Ricerca Olistica secondo 
Modello di guarigione di Hering .

Gli Operatori Olistici NON si Occupano degli individui con Patologie Diagnosticate secondo Metodo Tradizionale  quindi si occupano delle NON Malattie e della Prevenzione Primaria Individuare i  Fattori di Rischio  e porne soluzione con Stile di vita  Consapevolezza  Leadership personale .

I Naturopati  si Occupano insieme alla Medicina Tradizionale allopatica  di Allargare la Visuale Olistica dell'Approccio al Paziente Malato  con  Metodiche INTEGRATE prima Complementari Alternative ( CAM) 

Riporto due articoli interessanti sulle NON Malattie 

Sintesi sulle Non Malattie 

Caroline Bianco , giornalista freelance medico
editor -Ci sono stati alcuni che hanno pensato l'esercizio di uno scherzo, e di cattivo gusto in questo. 5-1 altri non potevano vedere il punto e si lamentava che decidere cosa fosse, o non è stato, una non-malattia è stato indegno di un grave medica diario e ha fatto poco più di giocattolo con la semantica.
E alcuni pensavano che il processo banalizzata vera sofferenza ed è stata una scusa per la messa in onda il pregiudizio e l'ignoranza. Lo stigma di avere una non-malattia potrebbe solo rendere che la sofferenza peggiore. Ma a parte la lunga lista di possibili contendenti-da Burnout alla fibromialgia, e il colesterolo alto, la questione ha provocato un acceso dibattito sullo scopo della medicina e quello che alcuni hanno visto come una stretta comprensione della malattia e il paradigma scientifico limitata.
Gli intervistati hanno lottato con le definizioni di loro, e Kazem Zarrabi, un ricercatore post-dottorato presso l'Università di Lund, in Svezia, ha suggerito che dovremmo cercare di Darwin per l'orientamento, per quanto riguarda la malattia di qualsiasi condizione che interferiva con il nostro successo riproduttivo e compromessa la nostra "fitness inclusiva ".
Medicalizzazione processi naturali, come ad esempio il parto normale, la menopausa, e il lutto non era una scelta sana, contrastati vari corrispondenti, che serve per aumentare i profitti delle aziende farmaceutiche.
E molto di ciò che classifichiamo come la malattia è in realtà un sottoprodotto di invecchiamento, suggerì Dirk Ulbricht del Centre Hospitalier, Lussemburgo, tra cui l'osteoporosi, ha detto Iona Collins, specialista registrar nel trauma al John Radcliffe Hospital di Oxford.
Ma de-medicalizzazione malattia potrebbe negare coloro che hanno avuto loro il diritto di ricerca e il trattamento, ha detto Alex McLaughlin, uno scrittore da Red Hill in Australia, e che potrebbe essere liquidato come "somatisers." Il nocciolo della questione, ha detto, era se la medicina ha avuto la capacità e l'autorità morale per definire ciò che è e ciò che non è la malattia.
Altri hanno suggerito che le etichette hanno aiutato le persone ad affrontare meglio, ha dato loro la legittimità, e segnalati finanziamento protetto e il tempo medico. Sindrome da stanchezza cronica è stato spesso proposto come giustamente appartenente alla categoria non-malattia, ma è stato anche difeso con vigore ad avere chiari cambiamenti fisiologici.
E c'erano timori che finanziamenti statali per la malattia che la mobilità ridotta e la capacità di lavorare potrebbero essere trattenuti se dovesse perdere la sua etichetta legittima. Il rifiuto del governo britannico di riconoscere lesioni da sforzo ripetitivo come una malattia, ha suggerito Martin Wilson di Glasgow, ha negato la gente di aiuto finanziario.
Gli intervistati preoccupati che le definizioni sono state fondate su un terreno infido, in quanto si fondano cambiando costantemente criteri: (mancanza di) conoscenza, diverse prospettive culturali, dove hai vissuto.
E sono stati anche oggetto di mode e di moda. Un esempio calzante è l'obesità, che è stato considerato come un segno di prosperità di un secolo fa, ha sottolineato professore di ricerca di chimica, Joel Kaufmann, da Philadelphia. attivista per i diritti nuovi "pazienti Zelanda Gurli Bagnall era preoccupato per la prevalenza del disturbo da deficit di attenzione e il modo in cui il Ritalin (metilfenidato cloridrato) era stato fortemente promosso come un trattamento adatto per esso.
Ma diverse persone sospettate che l'elenco proposto comprendeva comodamente molti non-malattie per le quali non vi era poco un trattamento efficace, e ancor meno la comprensione della loro causa.
medico salute pubblica Steve Hajioff commentato: "Questo è stato il caso per molte condizioni nel corso della storia. . . la malattia di Crohn, sclerosi multipla, e celiachia sono buoni esempi ". Altri dati sono stati l'asma e il lupus.
Raymond Colliton di Philadelphia sottolineato che lo scopo della medicina era di ridurre la sofferenza umana, indipendentemente dalle etichette date. E Taddeo accordo sul fatto che "la malattia è un concetto molto scivoloso", ma ha aggiunto: "Così è la medicina."

riferimenti

5-1. Non-malattia. I risultati della votazione, e le risposte elettronici. bmj.com 2002 (bmj.com/cgi/content/full/324/7334/DC1; accede 4 aprile 2002).






Dieta, stile di vita, l'esercizio fisico, spiritualità, e la ricerca di significato vengono ignorati a nostro rischio e pericolo

Malcolm Hooper , professore emerito di chimica medica
editor -Molto prova sostiene la natura organica di molte delle malattie di cui nella lista dei non-malattie, in particolare per la sindrome mialgica encefalite-affaticamento cronico, fibromialgia, e la sensibilità chimica multipla. 4-1 evidenza supporta anche i sintomi comuni a questi e altri disturbi medicalmente sconcertante e tassazione, quali sindrome del Golfo e la sindrome dell'intestino irritabile.
Linus Pauling sostenuto che tutte le malattie hanno una base molecolare. La validità di questa affermazione è suffragata da molti che sostengono l'esistenza di non-malattie. Eppure, in antidepressivi prescrizione, farmaci antiepilettici, e agonisti ed antagonisti dei principali ammine biogene e neurotrasmettitori, stanno cambiando le proprietà fisico-chimiche e fisiologiche sottostanti di organi e sistemi del corpo, in particolare il cervello.
Illich ha scritto acutamente sulla medicalizzazione della vita e le sue origini e le conseguenze. l'ignoranza e l'arroganza medica dominata dal razionalismo cerca spiegazioni di sconcertante segni e sintomi e finisce per creare malattie spurie e disturbi che dare la colpa a pazienti o loro familiari di cura e gli amici.
Numerosi esempi di e articoli per bambini, non le malattie sono stati pubblicati nella letteratura peer reviewed medica da parte di persone eminenti della loro giornata. Si sbagliavano. Il progresso delle conoscenze scientifiche e mediche ha identificato i disordini sottostanti biochimiche e fisiologiche di, per esempio, il diabete, parkinsonismo, e la sclerosi multipla. Le sofferenze dei pazienti imposte da questi atteggiamenti arroganti e rigidi sviliscono entrambi i pazienti e medici e creano sfiducia.
La conseguenza del trionfo di tali atteggiamenti è ora visto l'abbandono di ogni responsabilità per la propria salute. Stili di vita, tuttavia distruttiva, sono perseguiti nella convinzione che la medicina in qualche modo fornire una risposta. L'industria del farmaco e la gran parte della medicina moderna cercano nuovi agenti per modificare o compensare le conseguenze degli eccessi, ad esempio, nuovi agenti anti-obesità per l'epidemia di obesità e diabete maturità.
L'industria alimentare contribuisce anche a moderni problemi di salute con l'uso diffuso di pesticidi, impianti e ormoni animali, e colture geneticamente modificate. Così, anche una dieta sana comporta un onere sempre maggiore di nuove tossine artificiali, molti dei quali non sono stati valutati sotto il profilo tossicologico.
Dieta, stile di vita, l'esercizio fisico, spiritualità, e la ricerca di senso sono tutte le parti della nostra condizione umana. Noi li ignoriamo a nostro rischio e pericolo.
Ciò che è necessario è un cambiamento del cuore e della mente che porta a un cambiamento di prassi che abbraccia i valori umani di rispetto reciproco, ascolto attento, e l'uso di farmaci moderni in modo efficace e non a caso. Ha anche bisogno di riconoscere i possibili benefici di trattamenti alternativi in ​​modo costruttivo e critico, di esaminare la dieta e nutrizione, e permettere ai pazienti di decidere come vivere e morire con la loro malattia.
Torniamo ad essere pienamente umani.



Per Poter Fare questo il MONDO OLISTICO  è GIA' IN ATTO 

OCCORRE SOLO 

RICONOSCERSI E AGGREGARSI per EVOLVERE INSIEME 


Professioni   Non Regolamentate  secondo Legge 04/2013  

OPERATORI OLISTICI COUNSELLOR NATUROPATI 

 ARTETERAPEUTI  ecc 

 Già  Operano in Tutto il MONDO 

Formazione Avanzata  presso SIAF ITALIA  

NatSA

Esperienza in Orto : Analogie Corpo -Pianta

  Da anni  ciò che attira la mia Curiosità  sono i Legami Micro e Macro Cosmo  Come Sperimentato  Il Concetto Legame Uomo-Pianta  Lavorare l...