Wednesday, February 10, 2016

NON Malattie NON DISEASE quale Professionista?

Le NON DISEASE  Le NON Malattie 

L'invecchiamento, il lavoro,la noia,borse sotto gli occhi,
l'ignoranza,la calvizie,Le  lentiggini,
Avere grandi orecchie,capelli grigi o bianchi,
la pigrizia,il parto, l'allergia, 
jet Lang,l'infelicità,la cellulite,sbornia,
l'ansia per le dimensioni del pene / invidia del pene,
la gravidanza, la collera della strada ,solitudine

Queste le 20 NON Malattie 

Occorre veramente interrogarsi  su cos'è Malattia e cosa Non lo è ...
Alla base degli studi di Medicina che dovrebbero rivalutare le Basi Etiche  e Causali delle Problematiche 

Dal Punto di Vista delle Medicine Naturali  gli Operatori Olistici ,Naturopati e Terapeuti Complementari   seguono la Ricerca Olistica secondo 
Modello di guarigione di Hering .

Gli Operatori Olistici NON si Occupano degli individui con Patologie Diagnosticate secondo Metodo Tradizionale  quindi si occupano delle NON Malattie e della Prevenzione Primaria Individuare i  Fattori di Rischio  e porne soluzione con Stile di vita  Consapevolezza  Leadership personale .

I Naturopati  si Occupano insieme alla Medicina Tradizionale allopatica  di Allargare la Visuale Olistica dell'Approccio al Paziente Malato  con  Metodiche INTEGRATE prima Complementari Alternative ( CAM) 

Riporto due articoli interessanti sulle NON Malattie 

Sintesi sulle Non Malattie 

Caroline Bianco , giornalista freelance medico
editor -Ci sono stati alcuni che hanno pensato l'esercizio di uno scherzo, e di cattivo gusto in questo. 5-1 altri non potevano vedere il punto e si lamentava che decidere cosa fosse, o non è stato, una non-malattia è stato indegno di un grave medica diario e ha fatto poco più di giocattolo con la semantica.
E alcuni pensavano che il processo banalizzata vera sofferenza ed è stata una scusa per la messa in onda il pregiudizio e l'ignoranza. Lo stigma di avere una non-malattia potrebbe solo rendere che la sofferenza peggiore. Ma a parte la lunga lista di possibili contendenti-da Burnout alla fibromialgia, e il colesterolo alto, la questione ha provocato un acceso dibattito sullo scopo della medicina e quello che alcuni hanno visto come una stretta comprensione della malattia e il paradigma scientifico limitata.
Gli intervistati hanno lottato con le definizioni di loro, e Kazem Zarrabi, un ricercatore post-dottorato presso l'Università di Lund, in Svezia, ha suggerito che dovremmo cercare di Darwin per l'orientamento, per quanto riguarda la malattia di qualsiasi condizione che interferiva con il nostro successo riproduttivo e compromessa la nostra "fitness inclusiva ".
Medicalizzazione processi naturali, come ad esempio il parto normale, la menopausa, e il lutto non era una scelta sana, contrastati vari corrispondenti, che serve per aumentare i profitti delle aziende farmaceutiche.
E molto di ciò che classifichiamo come la malattia è in realtà un sottoprodotto di invecchiamento, suggerì Dirk Ulbricht del Centre Hospitalier, Lussemburgo, tra cui l'osteoporosi, ha detto Iona Collins, specialista registrar nel trauma al John Radcliffe Hospital di Oxford.
Ma de-medicalizzazione malattia potrebbe negare coloro che hanno avuto loro il diritto di ricerca e il trattamento, ha detto Alex McLaughlin, uno scrittore da Red Hill in Australia, e che potrebbe essere liquidato come "somatisers." Il nocciolo della questione, ha detto, era se la medicina ha avuto la capacità e l'autorità morale per definire ciò che è e ciò che non è la malattia.
Altri hanno suggerito che le etichette hanno aiutato le persone ad affrontare meglio, ha dato loro la legittimità, e segnalati finanziamento protetto e il tempo medico. Sindrome da stanchezza cronica è stato spesso proposto come giustamente appartenente alla categoria non-malattia, ma è stato anche difeso con vigore ad avere chiari cambiamenti fisiologici.
E c'erano timori che finanziamenti statali per la malattia che la mobilità ridotta e la capacità di lavorare potrebbero essere trattenuti se dovesse perdere la sua etichetta legittima. Il rifiuto del governo britannico di riconoscere lesioni da sforzo ripetitivo come una malattia, ha suggerito Martin Wilson di Glasgow, ha negato la gente di aiuto finanziario.
Gli intervistati preoccupati che le definizioni sono state fondate su un terreno infido, in quanto si fondano cambiando costantemente criteri: (mancanza di) conoscenza, diverse prospettive culturali, dove hai vissuto.
E sono stati anche oggetto di mode e di moda. Un esempio calzante è l'obesità, che è stato considerato come un segno di prosperità di un secolo fa, ha sottolineato professore di ricerca di chimica, Joel Kaufmann, da Philadelphia. attivista per i diritti nuovi "pazienti Zelanda Gurli Bagnall era preoccupato per la prevalenza del disturbo da deficit di attenzione e il modo in cui il Ritalin (metilfenidato cloridrato) era stato fortemente promosso come un trattamento adatto per esso.
Ma diverse persone sospettate che l'elenco proposto comprendeva comodamente molti non-malattie per le quali non vi era poco un trattamento efficace, e ancor meno la comprensione della loro causa.
medico salute pubblica Steve Hajioff commentato: "Questo è stato il caso per molte condizioni nel corso della storia. . . la malattia di Crohn, sclerosi multipla, e celiachia sono buoni esempi ". Altri dati sono stati l'asma e il lupus.
Raymond Colliton di Philadelphia sottolineato che lo scopo della medicina era di ridurre la sofferenza umana, indipendentemente dalle etichette date. E Taddeo accordo sul fatto che "la malattia è un concetto molto scivoloso", ma ha aggiunto: "Così è la medicina."

riferimenti

5-1. Non-malattia. I risultati della votazione, e le risposte elettronici. bmj.com 2002 (bmj.com/cgi/content/full/324/7334/DC1; accede 4 aprile 2002).






Dieta, stile di vita, l'esercizio fisico, spiritualità, e la ricerca di significato vengono ignorati a nostro rischio e pericolo

Malcolm Hooper , professore emerito di chimica medica
editor -Molto prova sostiene la natura organica di molte delle malattie di cui nella lista dei non-malattie, in particolare per la sindrome mialgica encefalite-affaticamento cronico, fibromialgia, e la sensibilità chimica multipla. 4-1 evidenza supporta anche i sintomi comuni a questi e altri disturbi medicalmente sconcertante e tassazione, quali sindrome del Golfo e la sindrome dell'intestino irritabile.
Linus Pauling sostenuto che tutte le malattie hanno una base molecolare. La validità di questa affermazione è suffragata da molti che sostengono l'esistenza di non-malattie. Eppure, in antidepressivi prescrizione, farmaci antiepilettici, e agonisti ed antagonisti dei principali ammine biogene e neurotrasmettitori, stanno cambiando le proprietà fisico-chimiche e fisiologiche sottostanti di organi e sistemi del corpo, in particolare il cervello.
Illich ha scritto acutamente sulla medicalizzazione della vita e le sue origini e le conseguenze. l'ignoranza e l'arroganza medica dominata dal razionalismo cerca spiegazioni di sconcertante segni e sintomi e finisce per creare malattie spurie e disturbi che dare la colpa a pazienti o loro familiari di cura e gli amici.
Numerosi esempi di e articoli per bambini, non le malattie sono stati pubblicati nella letteratura peer reviewed medica da parte di persone eminenti della loro giornata. Si sbagliavano. Il progresso delle conoscenze scientifiche e mediche ha identificato i disordini sottostanti biochimiche e fisiologiche di, per esempio, il diabete, parkinsonismo, e la sclerosi multipla. Le sofferenze dei pazienti imposte da questi atteggiamenti arroganti e rigidi sviliscono entrambi i pazienti e medici e creano sfiducia.
La conseguenza del trionfo di tali atteggiamenti è ora visto l'abbandono di ogni responsabilità per la propria salute. Stili di vita, tuttavia distruttiva, sono perseguiti nella convinzione che la medicina in qualche modo fornire una risposta. L'industria del farmaco e la gran parte della medicina moderna cercano nuovi agenti per modificare o compensare le conseguenze degli eccessi, ad esempio, nuovi agenti anti-obesità per l'epidemia di obesità e diabete maturità.
L'industria alimentare contribuisce anche a moderni problemi di salute con l'uso diffuso di pesticidi, impianti e ormoni animali, e colture geneticamente modificate. Così, anche una dieta sana comporta un onere sempre maggiore di nuove tossine artificiali, molti dei quali non sono stati valutati sotto il profilo tossicologico.
Dieta, stile di vita, l'esercizio fisico, spiritualità, e la ricerca di senso sono tutte le parti della nostra condizione umana. Noi li ignoriamo a nostro rischio e pericolo.
Ciò che è necessario è un cambiamento del cuore e della mente che porta a un cambiamento di prassi che abbraccia i valori umani di rispetto reciproco, ascolto attento, e l'uso di farmaci moderni in modo efficace e non a caso. Ha anche bisogno di riconoscere i possibili benefici di trattamenti alternativi in ​​modo costruttivo e critico, di esaminare la dieta e nutrizione, e permettere ai pazienti di decidere come vivere e morire con la loro malattia.
Torniamo ad essere pienamente umani.



Per Poter Fare questo il MONDO OLISTICO  è GIA' IN ATTO 

OCCORRE SOLO 

RICONOSCERSI E AGGREGARSI per EVOLVERE INSIEME 


Professioni   Non Regolamentate  secondo Legge 04/2013  

OPERATORI OLISTICI COUNSELLOR NATUROPATI 

 ARTETERAPEUTI  ecc 

 Già  Operano in Tutto il MONDO 

Formazione Avanzata  presso SIAF ITALIA  

NatSA

Il Percorso dell'Aria : L'Albero

Il percorso dell'Aria : Il Percorso dello SPIRITO Dalle Narici corrispondenti al termine delle Nadi principali in Ajurveda e corr...