Wednesday, October 21, 2015

Problemi di Colon nelle sue diverse parti ...

Il lavoro svolto deriva da un ampliamento relativo alle problematiche di una delle mie amiche che mi sta a cuore e che vorrei aiutare ma  devo essere costantemente rispettosa anche se la via intrapresa  non porterà a risoluzione del problema .

Si può consigliare ma la Decisione della propria CURA dipende dall'Individuo che Purtroppo  si immette nella strada già battuta da altri ma che non porta al Risveglio .

Il COLON è l'organo di CONTORNO é La CORNICE del QUADRO  dove  la Tela  è Il Racconto dell'Individuo  L'INTESTINO TENUE o SECONDO CERVELLO  Rappresenta le SCELTE DELLA PERSONA  , La CORNICE ha il compito di  TRATTENERE LE MEMORIE .

Il Colon Trattiene tutto  inizialmente l'Acqua  il Muco  e con esso  le Memorie dell'Individuo .

Facendo Clisteri alle Persone  NON quelli piccoli ma quelli  Di Pulizia totale da 1 litro e mezzo come Preparazione agli Interventi Chirurgici  L'iNdividuo NON DEFECA solo le FECI il Materiale di Scarto  ma si LIBERA DEI CONTENUTI  NON PIU' UTILI  ma che rimanendo nella Cornice possono provocare  INFIAMMAZIONI LOCALI  del quale alle volte sono vissuti in sordina , UN LEGGERO MAL DI PANCIA , OPPURE  a LUNGO TEMPO possono diventare DIVERTICOLI   o  dipende dalle Fasi di Patologia ULCERAZIONI  o POLIPI  .

IL COLON Inizia dalla VALVOLA ILEO CECALE  di estrema Importanza   In quanto  si passa da attività di Assorbimento quindi di SCELTA ad attività di   ARCHIVIO DATI .

Forse è Proprio per questo che l'APPUNTAMENTO per la Scarica avviene tra le 5 e le 7 di Mattina  dopo la PULIZIA MENTALE NOTTURNA ne consegue quella FISICA .

L'APPENDICE  che una volta si riteneva SUPERFLUA ORA è UN ORGANO IMMUNITARIO  si trova in effetti in posizione strategica  tra il tenue e il colon .

Nel COLON  abbiamo un vero CONDOMINIO di FAMIGLIE DI BATTERI  per questo per la SINERGIA di Lavoro per il Benessere Comune occorre  Nutrirsi In Modo EFFICACE a NUTRIRE queste famiglie  se  ci nutriamo male o siamo STRESSATI  anche  le famiglie ne risentono provocando FLORA FERMENTATIVA  / PUTREFATTIVA Quindi Produzione di GAS di scarto  che si manifesta con GONFIORE ADDOMINALE , METEORISMO ecc comunque siamo in stato di DISBIOSI INTESTINALE .


Risposte dalla Naturopatia: 
A)Lettura Costituzionale Individuo
1) Alimentazione Prevenzione e Trattamento  Probiotici Integratori
2) Respiro Addominale
3) esercizi Fisici Specifici + Mudra
B)Cercare Cause Biopsicologiche  percorso vita
Formazione : Gestione emozioni –antistress + Pulizia Emozionale
Trattamenti Med Vibrazionale :
Fiori Bach
Digitopressione
Cromoterapia
Riflessologia Plantare 

La Lettura dei Disagi del Soggetto a livello Energetico tramite i Meridiani andiamo a elaborare i contenuti del Meridiano del Colon  che risponde a problematiche di Giudizio verso Se Stessi o verso gli altri .

Fondamentale avere il L'Intestino sempre pulito  quindi stimolare se necessario con clismi al quale dopo aggiungerei il Bicarbonato ( vedi studi Tullio Simoncini)  per mantenere pulito l'intestino per via alta si assumono  olii e psillo ( prebiotico e mucillagini per mantenere feci morbide ) 

Se presenti già dei problemi di Ulcerazioni o Polipi ricorriamo alla lettura dell'NMG 

LETTURA CAUSE ETOBIOPSICOLOGICHE :
ENDODERMA –TRONCO CEREBRALE
Sopravvivenza Boccone > Rilasciare Scarti  = Esprimere propri Disagi  Problemi
Liberarsi delle «Parti Oscure  Errori  Sbagli   « giudizio di Sé» > senza GIUDIZIO  Altri
ETICA PERSONALE     es Rubare per Figli Per Vivere
SIMP> Polipo Adenocarcinoma Vegetante –PARASIMP> Emorragia Perdita sangue Sangue occulto 
MESODERMA MID CEREBRALE 
Perdita Funzione sostegno Muscolare  Formazione Diverticoli
GIUDIZIO Non sentirsi Valorizzato livello Professionale
Perdita di Liquidi =Diarrea  COLON DISC
SIMP>ulcera  --Parasimp > Polipi Mioma
ECTODERMA
Problemi di Comunicazione nel Territorio  Incomprensioni  nelle dinamiche relazionali
GIUDIZIO della DIVERSITA’
RETTO
SIMP> Ulcera Relè Corteccia cereb RETTO –PARASIMP > POLIPO EPITELIOMA


IMPORTANTE NON SVOLGERE IL LAVORO DA SOLI!!

Non si può affrontare dinamiche di questa tipologia da SOLI con il FAI DA TE ' occorre rivolgersi a >Un Operatore  Olistico o Counsellor o Naturopata o Operatore Sanitario che può e sa Consigliare  Il professionista più adeguato 

 L'Importante è RICONOSCERE i PROPRI LIMITI Prima che lo Faccia
 il CORPO  innescando delle Reazioni di Autoguarigione che però non sappiamo Comprendere e quindi Compromettiamo il suo Lavoro  .

Per ulteriori Informazioni  
NatSA 





Problemi alle Ginocchia Risposte dalla Naturopata

   IL GINOCCHIO: