Wednesday, April 24, 2013

Haloterapia: Clinica del Sale

AEROSAL  il Mare in una stanza

Il sale vanta proprietà benefiche fin dall'antichità ; nel 1843 la !terapia del sale" è stata riconosciuta come vero e proprio aiuto per il benessere .
Premettendo che tutti i trattamenti eseguiti all'interno di Aerosal hanno come scopo primario quello di migliorare il benessere fisico , si può sicuramente affermare che l'inalazione naturale di microparticelle di sale in polvere ( contenute in un sistema brevettato di aerosol) dà beneficio alle problematiche stagionali .
Il microclima puro viene mantenuto per temperatura ed umidità mentre una ventola garantisce il ricambio d' aria.
Benessere e relax , tutto in una stanza . A misura di Bambino .
Sarebbe comodo vivere a pochi passi dal mare per godere dei suoi benefici tutto l'anno , purtroppo però questo e privilegio per pochi .
L'ultima novità nel campo del benessere si chiama Aerosal ed è nata per riprodurre in ogni città lo stesso clima che si respira al mare o nelle miniere di sale.
La Clinica del sale offre svariati servizi e possibilità all'interno della cabina Aerosal come la Poltrona Massaggiante per un rilassamento della Colonna vertebrale  e nel frattempo guardare la tv o ascoltare musica o rilassarsi con lettura per circa 30 minuti .
La seduta dura 30 min e corrisponde ai benefici di 3 giornate al mare .
Per tutte le fasce d'età  sopratutto per Bambini  ai quali oltre all'azione respiratoria c'è un ambiente stimolante che ricorda la sabbia della spiaggia  in cui giocare liberamente.

Consigliato per persone con sensibilità alle prime vie respiratorie ,
ex fumatori , bambini con ipersensibilità allergenica ( a cura di NatSA).

Con Cromoterapia : E' una terapia dolce non invasiva il piacere provato nella grotta di sale con le fibre ottiche  creano una sensazione di gioco di luci nei cristalli di sale  con benessere visivo e mentale.

Non va intrapreso come alternativa al trattamenti per la cura di malattia ma come coadiuvante integrativo  intervento positivo naturale .
Il ciclo ideale è di 15 -20 sedute preferibilmente a cadenza giornaliera I benefici si protrarranno per un periodo di tempo che va dai 6 mesi a un anno a seconda dei casi .

Il cloruro di sodio inalato è in grado di far funzionare al meglio la "clearance muco ciliare" e cioè quell'insieme di piccole ciglia di cui sono dotate le cellule che tapezzano le vie respiratorie che , con movimenti molto frequenti regolari e coordinati ,trasportano il sottile strato di muco che le ricopre verso il cavo orale: si ottiene così una continua detersione dell'intero albero respiratorio .Nel muco restano intrappolati virus e inquinanti atmosferici che vengono eliminati tramite tosse ed espettorato ( catarro).
Il sale inalato ha effetto battericida vi è dimostrata una diminuzione della carica batterica perchè interferisce con la sopravvivenza dei batteri ( pneumococchi e stafilococchi).
L'Aerosal può trovare una sua positiva indicazione anche per altre situazioni molto gravi come la fibrosi cistica caratterizzata dalla produzione di muco molto denso e difficile da eliminare .Altre situazioni respiratorie come la bronchiolite,  episodi di broncospasmi  ripetuti  con il trattamento con il sale inalato favorisce la riduzione di iperreattività bronchiale.
Trovano indicazione anche le bronchiti croniche ostruttive  affezioni a carico delle alte vie respiratorie quali laringiti faringiti rinosinusiti etc.
Studi scientifici che hanno dimostrato efficacia positiva anche per dermatite atopica in età pediatrica.
L' Haloterapia normalizza la flora batterica superficiale.











Monday, April 1, 2013

Prevenzione Problemi Mammelle

Purtroppo moltissime donne oggi  anche per effetto di diagnostica precoce scoprono  delle cisti o altre formazioni alla Mammella .
Nella Pratica clinica la diagnostica precoce è comunque Prevenzione SECONDARIA;

la Prevenzione PRIMARIA  significa Scoprire i Disagi Prima che si Manifestino a livello Fisico  seguendo le nuove Conoscenze  in ambito Energetico ,

NOI NATUROPATI   Valutiamo delle Problematiche Emozionali Significative all'interno della Sfera di Vita e del Benessere del Soggetto Problematiche di EVOLUZIONE Insite in ciascuno di Noi

Ma  Alcuni Soggetti Femminili NON CONOSCENDO il Proprio Corpo Fisico nè Emotivo nè Energetico possono Creare sul Proprio Corpo queste Disfunzioni perchè le Dinamiche NON sono state Riconosciute Prima e il Soggetto Distante dal Proprio Corpo NON PUO' Prenderne atto SE NON A LIVELLO DI PROBLEMATICA FISICA Già  Avanzato .

In ogni caso sia Precocemente sia in seconda fase ci sono SOLUZIONI .

Ma partiamo con L'Inizio La DONNA Vive Prevalentemente una sfera Emozionale FORTE Sopratutto nelle Relazioni di CUORE .

Sul Torace Passano TUTTI i Meridiani Energetici

 Sta di Fatto che OGNI VOLTA che si Compie un azione su UNA CISTI  per liberare il Liquido oppure una Biopsia con Citologico o Istologico  il Soggetto ESPRIME IL DISAGIO EMOTIVO CHE LI' ERA BLOCCATO , perchè la Maggior parte delle Formazioni  hanno SEDE sul PERCORSO di MERIDIANI Importanti

ad es il Principale è il Meridiano dello STOMACO  quello che ci consente di Metabolizzare le INFORMAZIONI  che ci giungono dall'Esterno di Noi .

  Quante volte ci rimane sullo Stomaco il Cibo?  NON è Il CIBO ma il Contenuto Emozionale a non Essere Digeribile secondo Nostri Giudizi Personali .

( iL MERIDIANO DELLO STOMACO  HA PROPRIO PERCORSO SUL CAPEZZOLO IN MODO VERTICALE )
La Problematica NON Digerita si Ferma come BLOCCO ENERGETICO sui Vari Percorsi dei Meridiani

altri per es il Mastro Cardiaco  Psicologicamente in relazione con rapporti interpersonali vicini  se rappresentato a Destra  significa che la relazione  è con Elemento Maschile e Purtroppo in questo Contesto Sociale abbiamo Molti Problemi di Relazione con la Sfera Maschile  mentre a Sinistra    la Sfera Femminile quindi NON solo CON NOI STESSE ma anche con Madre Sorella ecc .
NON Sempre la Correlazione è EVIDENTE  Va cercata nel Profondo  sopratutto perchè sono tematiche che la Persona di solito NON Vuole affrontare perchè Dolorose .


CONOSCERSI  è sicuramente la PREVENZIONE PRIMARIA più Efficace in Assoluto Prerchè toglie la PAURA e la SEnsazione di IMPOTENZA che deriva dallo scoprire di avere "Qualcosa" al SENO  che nella Donna è Parte INTIMA   e di  Importante Psicologia sia in senso Familiare d'La Differenza sta nella CONSAPEVOLEZZA  che ci mettiamo all'Interno  nella Relazione  Intrapersonale ed Extrapersonale .
Se   avete  Dolori  al Seno  occorre prima di spaventarsi subito  Valutare accuratamente  L'OROLOGIO  MENSILE del Lato ORMONALE   Sarebbe Meglio TENERE un DIARIO  per la Regolarità Mestruale ( anche per Prevenzione concepimento )  e anche un Diario Emozionale  , infatti le  onde  ormonali influiscono Notevolmente  sullo Stato Emotivo ( relazione con Neurotrasmettitori )
una Sindrome Pre Mestrruale   può essere identificata con stati Depressivi TEMPORANEI  proprio per queste Relazioni (PNEI) .
Le Problematiche Mammarie   possono essere Risolte  se maligne con  La Terapia Chirurgica  con la Quadrantectomia  per fortuna  un intervento minimo che non Devasta  l'Immagine Corporea  , purtroppo  invece delle Discussioni vengono sull'Asportazione del LINFONODO SENTINELLA e sul togliere tutti i Linfonodi Ascellari .
Scusate ma se tolgo la DIFESA LOCALE  poi  come Fermo le Eventuali cellule maligne che dovrebbero circolare? le metastasi?  .
Dal punto di vista della NMGermanica  le Metastasi NON esistono  Questione delicata ma  Cellule della mammella alterate possiamo ritrovarle a livello Epatico Cerebrale o altri lochi , 


secondo Hamer questo avviene perchè la Problematica Psicologica alla Base NON è Stata Risolta e quindi il Tumore si Ripresenta  negli altri strati tissutali relativi all'evoluzione EMBRIONALE , Occorrerebbe proprio Relazionare queste Conoscenze  .

La Chemio terapia e Radioterapia  poi INDEBOLISCONO IL SISTEMA IMMUNITARIO 

 quindi Non ho più esercito per difendermi da cellule anomale  ,
 creando anche effetti collaterali importanti   .
Se una Persona sceglie COSCENTEMENTE  di Intraprendere queste Terapie   Il SOSTEGNO IMMUNOLOGICO e  NUTRITIVO CELLULARE  è DOVEROSO .


 Il  Problema è Chi vi Consiglia su Questo? 


Direi che il Naturopata è il Professionista che Educa alla Salute Favorendo l 'AUTOGUARIGIONE SENZA EFFETTI COLLATERALI perchè usa Metodi Naturali .

Ho letto DUE LIBRI sulle Guarigioni da TUMORE Maligno SENZA CHEMIO e RADIO TERAPIA e  altre Ricerche vengono  Sviluppate  sotto il nome di NEOSCENZE   cioè Scienze Nuove che  elaborano Concetti sulla Naturale possibilità di Guarigione dell'Individuo , 


occorre quindi Investigare sulle CAUSE di Queste Patologie a livello ENERGETICO EMOZIONALE /SPIRITUALE  .

DAI Tumori si Può Guarire CERTO OCCORRE VALUTARE CASO PER CASO
e sfruttare tutte le TERAPIE che abbiamo  MOLTE LE POSSIBILITA' .


LA SPERANZA DEVE ESSERE L'ULTIMA A MORIRE DICEVANO , IO PENSO CHE QUANDO FINISCE LA SPERANZA FINISCE LA VITA ..... QUELLA FISICA.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
LAVORO IN PPT SULLE PREVENZIONE MAMMELLE NATUROPATICO
NATSA







Il Percorso dell'Aria : L'Albero

Il percorso dell'Aria : Il Percorso dello SPIRITO Dalle Narici corrispondenti al termine delle Nadi principali in Ajurveda e corr...