Saturday, February 23, 2013

Bioenergetica /Endocrinologia

La Bioenergetica quale legame con Endocrinologia :
 Relazioni tra Principali Chakra e le ghiandole Endocrine sono ormai definite
 Partendo dal 1 chakra Surrenali Midollare /Corticale -- quindi Noradrenalina /Adrenalina Cortisolo a seconda della Reazione da Stress------
  2Chakra Ormoni Sessuali Femminili /Maschili entrambi poi quelli inutili vengono eliminati dal fegato Testosterone Estradiolo ecc ----------
  3 Chakra Legame con App Digerente con Pancreas Esocrino ed Endocrino con Metabolismo Glucidico 4Chakra TIMO che sembrava che terminasse la sua azione di Educazione ai Linfociti T ma può perdurare nella sua azione Sul SISTEMA IMMUNITARIO ---------
  5Chakra FONDAMENTALE la TIROIDE che svolge ruolo di PORTA della Comunicazione e di altre dinamiche Psicologiche Regolazione METABOLISMO CELLULARE legame diretto con Temperatura Corporea .-------
  6 Chakra o TERZO OCCHIO Legame endocrino con IPOFISI la Ghiandola della Cascata ormonale o Asse HPA regolazione di TUTTI GLI ORMONI -------
  7 Chakra EPIFISI Regolazione GIORNO /NOTTE Asse SN Vegetativo Autonomo con Melatonina.----Si deduce quindi che Occorre Studiare bene Anatomia e Fisiologia per essere NATUROPATI e che la Conoscenza del BIOCAMPO ( Corpi Sottili) è direttamente Coinvolto nel Benessere Psico-Fisico .------------- Ultimamente sono state riconosciute delle NEUROPERSONALITA' a seconda di quali Ormoni e Neurotrasmettitori vengono Attivati Prodotti in più rispetto ad altri questa differenza ci consente di comprendere l'ANSIA la DEPRESSIONE e rimediare a patologie come INSONNIA STRESS ed altre .
 I Neurotrasmettitori sono emessi dalle Emozioni e Pensieri che CREIAMO (Candace Pert 50 Neuropeptidi) ma sono influenzati dagli AMMINOACIDI Essenziali e NON che Introduciamo con la Dieta , alle volte la Melanconia deriva da scarsa alimentazione di certe sostanze come gli oligoelementi potenti catalizzatori ( Manganese , Magnesio).
 Altre volte l'assunzione di Farmaci possono creare effetti collaterali proprio perchè vanno a incidere sui legami dei neurotrasmettitori inibendo o aumentando i TRASPORTI es Canali Calcio , Blocco recettori del SN Vegetativo aumentando istamina o diminuendola .
La Depressione è strettamente collegata al quantitativo di Piastrine circolanti quindi con l'Assetto Coagulativo Le Piastrine sono portatori di Serotonina Neurotrsmettitore coinvolto nell'Umore depresso ma anche nei disordini Ossessivo Compulsivi in relazione al Cibo .
 Studi sull'Anoressia e Bulimia vanno valutati da questo punto di vista test sul quantitativo di Neurotrasmettitori , e tipologia Caratteriale Neuropsicologica . 
Un ulteriore relazione esiste tra Neurotramettitori e Foglietti Embrionali approfonditi dal Dott Hamer nella Nuova Medicina Germanica che studia le relazioni tra conflitti Psicosociali e formazione tumorale, l'importanza del Sistema Nervoso Autonomo e risposte diverse a seconda del Foglietto Colpito, L'Importanza deriva anche dalle Zone Cerebrali Mappa Riflessologica di derivazione dei tessuti Corporei. La Riflessologia Zonale risponde a moltissime Domande sulle Cause Psicologiche delle malattie anche in relazione ai Fiori di Bach .
 Lo Studio è in evoluzione .....
 tra poco parteciperò a corso di PNEI la scientificità del Legame Psiche-Corpo intanto Rivedete l'Alimentazione occorrono 5 porzioni di Verdura e Frutta per far Fronte allo Stress Cellulare Occorre prenderne Consapevolezza .
 NatSA-------------
 Ulteriori Lavori : Percorso Stress 1 e 2 livello
 Percorso Bioenergetica 1 e 2 livello
 ( relazioni tra Chakra e Elementi Naturali Alimenti /Colori/ Cristalli /fiori Bach /Esercizi Dinamici)
 Gestione Emozionalità e influenza Corporea

2 comments:

Unknown said...

Grazie per questo articolo che ho trovato molto interessante, soprattutto per me capire e approfondire quali sono le risposte fisiologiche legate ai movimenti o alterazioni energetiche dei corpi sottili.
A riguardo ti chiedo pure se conosci un endocrinologo che eserciti la sua professione includendo queste scienze olistiche / spirituali / energetiche.

Anonymous said...

After watching this DVD, my kids were still singing the alphabet track and
speaking in regards to the letters.

L'invecchiamento come Malattia

Se guardassimo sotto questa ottica , l'invecchiamento come Patologia ... Lavoreremmo per Diminuirne l'Avanzamento la Progressione ...